Vai al contenuto

[FIA WTCC 2005]Round 9&10: Puebla


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Fia World Touring Car Championship 2005

Round 9&10 - 25-26 Giugno 2005

Puebla.jpg

S2000 lap records:None

Previous winners: None

Classifica dopo 4 tappe:

classifiche9-10.gif

weight8-9-2005.gif

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Quinta tappa del mondiale turismo.

Si corre a Puebla in Messico

La pista è nuova, prima c'era un ovale, ed è stata inaugurata venerdi

puebla01.jpg

:mrgreen:

Dopo il taglio del nastro è stato Gabriele Tarquini a completare il primo giro di pista, su una Alfa 147 stradale. Poco dopo lo hanno seguito Garcia, Genè, Larini, Rydell, Terting e il messicano Mastretta Aguilera.

Positivo il giudizio di Tarquini: ”La prima impressione è buona, forse la pista è un po’ stretta, ma questo creerà ancora più spettacolo per il pubblico. La pista messicana, che prima veniva utilizzata solo come ovale, è stata omologata dalla FIA come circuito di quarto livello.

puebla02.jpg

puebla03.jpg

A Tarquì..e la safetycar 147-banal 05 no è ?

puebla05.jpg

the drivers

puebla04.jpg

Hmmm, mediocri

Inviato

mediocri?la prima a dx...dotata di full size airbags...madonna che schifo le tette finte,se nn fosse per una divertente azione....

Inviato

Allora sembra che vista l'altitudine della pista i motori perdano circa il 20% di potenza, penalizzando di più quindi i piloti con maggior zavorra

Inoltre Il Touring Car Bureau ha annunciato a Puebla una nuova e importante decisione, che farà felici i tifosi di Ford e Chevrolet. Alle vetture delle due marche è stato infatti concesso un bonus di 10 kg sul peso minimo, che potrà essere sfruttato già da Puebla.

Inviato

Prove libere

Ieri sera alle 23 ora italiana si è svolta la sessione di test supplementare concessa ai piloti per prendere confidenza col tracciato.

Un circuito che dopo che tutti sono stati in grado di visionarlo non ha soddisfatto i piloti soprattutto dal punto di vista della sicurezza.

A essere sotto accusa sono il posizionamento dei muri di cemento, la scarsità di gomme di protezione e di vie di fuga. Problemi anche con l’asfalto, che aveva già iniziato a fessurarsi all’inizio della settimana. L’organizzazione messicana ha utilizzato della calce per tentare di sigillare le fratture, ma questa si è sparsa per il circuito portando condizioni di aderenza precarie.

questa la classifica:

01. Roberto COLCIAGO - Honda Accord Euro R - 1:33.836

02. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +0.231

03. Fabrizio GIOVANARDI - Alfa Romeo 156 - +0.367

04. Jordi GENE - SEAT Toledo Cupra - +0.602

05. Andy PRIAULX - BMW 320i - +0.678

06. Tom CORONEL - Seat Toledo Cupra - +0.734

07. Antonio GARCIA - BMW 320i - +0.828

08. Alain MENU - Chevrolet Lacetti - +0.843

09. Rickard RYDELL - SEAT Toledo Cupra - +0.885

10. Jorg MULLER - BMW 320i - +1.010

11. Giuseppe CIRO - BMW 320i - +1.078

12. Gabriele TARQUINI - Alfa Romeo 156 - +1.309

13. Stefano D'ASTE - BMW 320i - +1.365

14. Carlos MASTRETTA - Seat Toledo Cupra - +1.710

15. Augusto FARFUS JR. - Alfa Romeo 156 - +1.784

16. Dirk MULLER - BMW 320i - +1.823

17. Peter TERTING - SEAT Toledo Cupra - +2.008

18. Adriano DE MICHELI - Honda Accord Euro R - +2.111

19. Alessandro ZANARDI - BMW 320i - +2.231

20. Jason PLATO - SEAT Toledo Cupra - +2.647

21. Robert HUFF - Chevrolet Lacetti - +3.141

22. Carl ROSENBLAD - BMW 320i - +5.485

23. Marc HENNERICI - BMW 320i - +7.295

24. Nicola LARINI - Chevrolet Lacetti - no time

Inviato

Si, questa sera su Sport Italia fanno vedere le qualifiche in diretta

21:50-22:20 - FIA WTCC - Qualifiche da Puebla (Messico) (Diretta)

per domani gli orari per le gare dovrebbero essere questi

20:00-20:45 gara 1

21:05-21:50 gara 2

Inviato

Qualifiche

Ho visto ste qualifiche in tv e ho notato questa pista, omologata di 4° livello dalla FIA, che è adatta più che altro per competizioni per gokart: stretta, poche vie di fuga, box con tendoni di plastica.

L’asfalto è molto scivoloso e sporco e questo ha fatto si che le qualifiche fossero interrotte per 3 volte, causa toccata di Gene su Cinghio, problema tecnico su 156 di Thompson, e fuoripista di Larini su Lacetti.

Pole virtuale per Colciago, seguito da Terting a sua volta incalzato dallo squadrone Alfa.

In notevole difficoltà le Bmw 320 a causa del poco grip della pista e ai problemi di sovrasterzo: sono state protagoniste di innumerevoli incidenti nelle prove libere.

A causa di comportamento scorretto ad Imola arretrano di 10 posizioni al via Colciago, Farfus e Plato. Stessa sorte a Terting a causa del cambio di motore.

Prima fila dunque per Piedone e Thompson.

C’è da prevedere questa sera una gara 1 e 2 con molti ritiri, una lotta per la sopravvivenza insomma.

puebla2005%20qual.gif

Inviato

Che schifo di pista, pare un campo di patate. Niente vie di fuga e bandiera rossa, come hai detto te, per tre volte. Non oso immaginare in gara se una macchina dovesse spalmarsi contro i muretti :roll:

E poi: ma ci sono le tribune??

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.