Vai al contenuto

Avvistate due Croma a Milano

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sono tornato in versilia e purtroppo ho visto una sola nuova croma...

Aspettiamo i dati, facciamo passare l'estate, ma non sono fiducioso...

Cmq questa volta nemmeno una nuova Passat...

Ragazzi ma di Stilo 5p quante ne vedete? Io tante, nonostante faccia schifo al mondo intero...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Indubbiamente è ancora presto per dire se vende o meno. Comunque continuo a non capire la politica di Fiat di iniziare la commercializzazione di alcuni modelli a giugno/luglio, quando poi in verità le prime vendite cominciano a settembre inoltrato, causa stop estivo. In questo modo secondo me, la gente pensa spontaneamente "ecco, anche questa non vende, è un flop, è la solita Fiat, e via dicendo", proprio perché dopo una campagna pubblicitaria martellante (è da Sanremo che Croma viene pubblicizzata), in giro se ne vedono pochissime o addirittura zero.

Inviato

Qui a Caltanissetta ho visto solo 1 croma e considerato che l'auto è in vendita già da due mesi il risultato è leggermente deludente...spero di vederne di più in inverno

come da NOXKIS qui c'è un'invasione di stilo 5p e mw

Saluti dal prof.

Inviato

Torno da 4 giorni Brussels e ho visto 2 Croma in città. Una in bella mostra in vetrina di un piccolo concessionario (e quindi conta fino ad un certo punto) e una in un parcheggio vicino al Palazzo Reale. Aveva due piccoli adesivi promozionali sulle fiancate, ma sembrava un auto privata.:)

Visto che se ne parlava, di Passat nuova serie non ne ho vista manco una.

Inviato

Forse c'è un'ondata di Stilo a Km 0... Come di 147 del resto...

Che poi la Stilo se venduta a prezzi molto bassi fa ricredere molte persone sulle indubbie qualità di quest'auto non è un'eresia. Mio zio mi dice che la Stilo dopo il primo anno dove ha incontrato seri problemi elettrici si sta strasformando in un autentico mulo che non da il ben che minimo problema, i clienti insomma sono molto soddisfatti (estetica a parte...).

Un piccolo riconoscimento per un'ottima auto ingiustamente bocciata...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

a barletta ne ho visto solo una grigia nella coda causata dai contadini sulla strada per canosa.

devo dire che mi ha fatto una grande impressione.sembra che il grigio slanci la linea

però avrò visto già una decina di passat!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io di Crome di privati ne ho viste solo due finora: una argento (brutto colore per il tapiro, la fa sembrare sgraziata) e una blu (proprio notevole)

Mi chiedo poi chi decide i colori delle vetture dimostrative; credo che la macchina faccia impressioni diverse con tinte diverse: come ho detto sopra, il blu le dona molto, la fa sembrare più elegante (ovviamente, se è blu) ma sulle vetrine ne ho viste soprattutto grigie, di due tonalità, che la fanno sembrare scialba

tricolore.jpg
Inviato
Io di Crome di privati ne ho viste solo due finora: una argento (brutto colore per il tapiro, la fa sembrare sgraziata) e una blu (proprio notevole)

Mi chiedo poi chi decide i colori delle vetture dimostrative; credo che la macchina faccia impressioni diverse con tinte diverse: come ho detto sopra, il blu le dona molto, la fa sembrare più elegante (ovviamente, se è blu) ma sulle vetrine ne ho viste soprattutto grigie, di due tonalità, che la fanno sembrare scialba

Chiara la trovo inguardabile (unica privata vista grigino) scura (le 2-3 dimostrative viste) entra nell'anonimato con altre D da azienda, anzi sembra più piccola quasi una C.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Sì, scura maschera bene le dimensioni e le forme

Però quella bluette di un conoscente che ho visto io, con interni chiari, era proprio interessante...

tricolore.jpg
Inviato

La Croma è sufficiente prenderla con i cerchi da 18'' e colore scuro. A quel punto acquista quel dinamismo e quell'eleganza che la vettura in realtà non ha (dato il tipo di carrozzeria è difficile pretendere queste cose, o si sceglie la praticità o la linea... qualche sacrificio...). Purtroppo è così. Ma poi perchè "prurtroppo", la Croma rappresenta una scelta precisa con un target altrettanto preciso... magari quel target in Fiat se lo sono sognato, ma è innegabile che l'auto presenta una fruibilità sconosciuta a tutte le avversarie.

Il progetto è rischioso, ma era l'unico modo per provare a rubare clienti... scontrarsi con volumi e tipologie classiche sarebbe stato un suicidio al 99%, meglio rischiare con un'idea innovativa che magari sarà ugualmente un suicidio ma a percentuale più bassa... Cmq io ritengo che i paraurti necessitano entrambi di fascioni paracolpi, magari sottili e cromati, si devono vedere bene non in tinta (simili al prototipo di Giugiaro), una linea parallela a terra abbasserebbe di sicuro la percezione d'altezza che l'auto dà.