Vai al contenuto

Non so voi ma io........... (topic nostalgia)


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

L'SZ è stupenda....ma il mio culetto vale ALMENO una 250 GTO e una 288 GTO:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

l'abbiamo avuta in famiglia x circa 8 mesi, poi il mio vecio l'ha vista lunga e venduta ad un jappanese ricavandoci circa il 40% in + rispetto al costo iniziale (non listino, in quanto conce).

Provata, guidata, in strada, autostrada, pista (anche al corso di pilotaggio), mai provaot auto così intuitiva, precisa...

Peccato x quella manciata di cv che le avrebbero fatto far il vero salto nell'olimpo delle sportive di sempre.

Riguarda al fatto che fosse costruita raccattando pezzi qua e la: per la componentistica è vero, anche se il cruscotto tutto in VERO carbonio devo ancora vederlo su un'auto.

La meccanica derivava strettamente dalla 75 IMSA, di cui nei magazzini non è che ce ne fossero a palate...

Aveva qualche difetto, la potenza, alcune l'assemblaggio, ma al solito, avesse avuto i reni al posto del biscione, ora sarebbe un culto + di quello che è... in italia, xkè in germania, UK e Jap, se le palleggiano a peso, le poche ancora in giro.

Per chi volesse, ho sotto mano un esemplare nuovo Km0

Condivido, con una 50ina di hp in più sarebbe stata veramente OK.

Altro difetto era il prezzo decisamente alto, che superava i 100 milioni; è vero che era una produzione limitata, ma non aveva un motore tale da giustificare tale prezzo (al contrario di montreal che aveva 8V derivante da quello da competizione di 33)

In effetti ci furono dei problemi per piazzarle tutte, e le ultime vennero "tagliate" per trasformarle in RZ.

La linea venne definita "sconcertante", come solo Zagato sa fare aggiungo io.

In giro se ne possono trovare esemplari in ottime condizioni che non sono facilmente piazzabili (in Italia, all'estero è altra cosa).

C'è un esemplare di RZ a KM 0 che viene proposto da mesi sulle riviste specializzate a 44 k €, ma non viene venduto.

Ad oggi è una macchina che suscita interesse ma non viene considerata un pezzo da collezione al 100% per due motivi:

- Non ha il motore che merita

- E' ancora troppo giovane.

Al secondo motivo il tempo renderà giustizia, al primo la vedo dura.

Insomma a mio avviso non riuscirà ad eguagliare quanto a fascino Montreal, l'unico 8V Alfa del dopoguerra. (ancora per poco :D )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Altro difetto era il prezzo decisamente alto, che superava i 100 milioni; è vero che era una produzione limitata, ma non aveva un motore tale da giustificare tale prezzo (al contrario di montreal che aveva 8V derivante da quello da competizione di 33)

Ancora nel 1996 la concessionaria Alfa quà vicino la cedeva, immatricolata, a 55 milioni.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora nel 1996 la concessionaria Alfa quà vicino la cedeva, immatricolata, a 55 milioni.....

era quello il momento giusto per comprarla.

come ha fatto il Collezionista Righini, che dovrebbe averla pagata ancora qualcosa in meno di quella cifra.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

quando ancora frequentavo mercatini e fiere con il duetto ne ho trovata una a 40mln di lire... ho perso un paio di notti, ma essendo fuori dal giro della prostituzione e nn volendo chiedere i soldi in famiglia...

Mi sembra che x la km0 di oggi chiedano 25K

A listino, appena uscita quotava 93mln circa. 103 la RZ. Il prezzoo era si alto, ma le M3 dell'epoca, con pari potenza era venduta all'incirca allo stesso prezzo.

Tra l'altro SZ ha una raffinatezza meccanica che poteva giustificare il prezzo. Certo 50/60 cv in + avrebbero fatto crack sul mercato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Mi sembra che x la km0 di oggi chiedano 25K

.

Si il prezzo giusto è dai 20 ai 25 k seconda le condizioni, poi è sempre da vedere se è meglio una KM 0 o una con qualche 10K, ma utilizzata da un appassionato che la muove di tanto in tanto per tenerla in forma.

Comunque come guidabilità la reputo la migliore Alfa di tutti i tempi, nemmeno da paragonare con Montreal (20 anni non sono passati invano) che in certe occasioni è più traditrice.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si il prezzo giusto è dai 20 ai 25 k seconda le condizioni, poi è sempre da vedere se è meglio una KM 0 o una con qualche 10K, ma utilizzata da un appassionato che la muove di tanto in tanto per tenerla in forma.

Comunque come guidabilità la reputo la migliore Alfa di tutti i tempi, nemmeno da paragonare con Montreal (20 anni non sono passati invano) che in certe occasioni è più traditrice.

azz la montreal è "inguidabile" per i canoni odierni, divertentissima ma veramente traditrice...

perdi+ se sei sfigato hai quella con i freni NO... e li so volatili x diabetici...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz la montreal è "inguidabile" per i canoni odierni, divertentissima ma veramente traditrice...

perdi+ se sei sfigato hai quella con i freni NO... e li so volatili x diabetici...

SZ è "l' esasperazione" della stirpe Alfetta; Montreal, estremizzando, lo è di Giulia.

E' divertentissima, come tutte le derivate Giulia (ovviamente Montreal molto di più), ma quando s'incazza è come un duetto imbizzarrito.

La stirpe Alfetta (per me) da una maggior sensazione di essere piazzata ovunque e comunque.

Ripeto 20 anni non sono passati invano. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

era quello il momento giusto per comprarla.

come ha fatto il Collezionista Righini, che dovrebbe averla pagata ancora qualcosa in meno di quella cifra.

lascia perdere certa gente........:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.