Vai al contenuto

Hyosung Comet GT650? NO! ==> Yamaha XT660x!!!


Guest mc0676

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676

Sarò malato di esterofilia ma la mia Pegaso a 21.000 km ha nuovamente bruciato la guarnizione della testata, dopo che lo stesso difetto si era presentato nuovamente a 10.500 km.

Lo so il motore è Austriaco ma non me ne frega una mazza, la serietà Aprilia è tragicomica in questo frangente (quando la riparai scrissi pure a Noale, non solo non mi fecero 2 lire di sconto [se leggete apriliaontheroad.com vedrete che qualcuno l'ha venduta disperato per questo problema] ma dissero che una volta riparata con la guarnizione appositamente modificata non si sarebbe mai più rotta) e quindi STOP con le moto Aprilia->Guzzi & Affini.

Rimane Ducati italiana ma costano troppo.

In questo frangente quindi (mia moglie ha battuto la Fiesta, la volevamo vendere ma a sto punto la teniamo a compro la moto) non posso spendere molto e mi ha dato nell'occhio la moto in oggetto.

E' commercializzata in italia da 1 anno circa, è Koreana, motore del SV650 da 79 cv alimentato con carburatori (quello di ora della SV è ad iniezione), 180 kg e un'estetica tutto sommato non male.

E' l'unica moto che posso arrivare senza problemi dando indietro quel rottame della Pegaso (non riparandola, ovvio).

Si parla di 5.200 € di moto.

Eccola qui.

Comet_800x500.jpg

fotos_048.jpg

Pareri ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh la pegaso è appena uscita nuova con un motore minarelli ;)

Cmq sconsiglio fortemente le moto coreane a casua di una qualità bassissima(e credimi visto che di auto non ne saprò molto ma con le moto ci lavoro spesso)....il motore è un gioiellino essendo giapponese....ma il resto dlela moto.....brrrrrrrrr

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Con Aprilia ho detto basta e cmq è decisamente troppo cara in rapporto a quello che offre.

A cosa ti riferisci circa la bassa qualità ? Hai qualcosa di tangibile che possa usare per non effettuare tale acquisto ?

Ho letto da tantissime parti una frase come la tua, mai nessuno che abbia però portato esempi concreti. L'unica cosa che è sicura è che l'impianto frenante non è al livello della Monster e del suo Brembo a 4 pistoncini, ma venendo da una Pegaso con 1 solo disco e 2 pistoncini, non potrà che essere meglio, d'altronde la uso per andare al lavoro non per andare ai motogiri.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah guarda non so gli altri che hai letto a cosa si riferissero....io però mi sono rovato una hysung di un tipo in campagna da me......dovevo mettere un po a posto la carburzaione e il filtro.....routine praticamente......e caccola il 70% delle viti mi si sono spanate durante le operazioni....non che me ne fregi molto a me delle viti però il mio scoterazzo del cavolo l'ho montanto e smontato centinaia di volte e le viti sono ancora tutte integre....

Questo difettuccio mi fa pensare che si è andati al risparmio sui materiali.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Beh qualche vite mi si è spanata pure nella Pegaso anzi ... parecchie ne ho perse per via delle vibrazioni.

Casomai, perché gli partiva la carburazione ? Era la 650 ?

A me preoccupano + robe di questo tipo (carburazione) delle viti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

In alternativa pari prezzi mi danno un TDM 21.000 km del 2000 rossa come nuova.

Lo so, è meglio della Comet ma dopo l'esperienza Pegaso ... ti fideresti a prendere un altro usato ?

Io no.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh come saprai la carburazione andrebbe rifatta tutte le volte che cambia il tempo (solo su motori moooolto spinti) però ti assicuro che anche quando vai in montagna qualche differenza si sente....su un 50cc (pardon 70cc :lol:) si sente parecchio,su un 650 un po meno ma manca un po di "verve"....cmq non voglio spaventarti.....un po sono io che sono maniaco con quelle cose,ma basta che ogni volta che vai a fare un controllino chiedi di dare un'occhiata....

Inoltre se proprio te la vedi male fai una foto delle candele,le metti sul forum cosi vedo che carburazione hai e poi la metti a posto anche da solo,sono 2 viti alla fine :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In alternativa pari prezzi mi danno un TDM 21.000 km del 2000 rossa come nuova.

Lo so, è meglio della Comet ma dopo l'esperienza Pegaso ... ti fideresti a prendere un altro usato ?

Io no.

moto usate MAI!

questo perchè l'auto può essere stata usata civilmente....in moto è + alta la casisitca dei pazzi che la usano in modo indegno e la rivendono molto alla svelta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Infatti.

Si trovano tante Fazer 600 con 20-30.000 km a prezzi buoni.

Esteticamente tenute bene ... ma come li avran fatti quei km ?

Anche la TDM con quel motore sono convinto che è delicata, non è il trattore mono della mia Pegaso !

Circa il tuo aiuto, ottimo. Avrei voluto farlo per la Pegaso, ma per togliere la candela devo togliere il serbatoio, troppo tempo ! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa il tuo aiuto, ottimo. Avrei voluto farlo per la Pegaso, ma per togliere la candela devo togliere il serbatoio, troppo tempo ! :-)

ecco queste sono le cose che odio......anche io sullo scoter dovevo appoggiarlo inclinato,sdraiarmi del tutto x terra....2 palle tutte le volte...

cmq aprilia montava davvero un motoraccio (quello che avevi tu) sapevo di uno strano problema di elettronica dove se percorrevi tanti kilometri a bassi numeri di giri costanti il motore si spegneva all'improvviso e di colpa..........colpa della centralina e non del motore,OK,ma x dirti che non mi stupisco dei problemi che hai avuto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.