Vai al contenuto

Fiat Auto - DOMINA L'OTTIMISMO


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Ma guarda su Punto Marchionne usa un colpo retorico di dichiarare volumi ben inferiori a quelli previsti per poi quando arrivando i numeri veri anche del oltre 50% superiori a quanto dichiarato.......comunque Punto ha venduto piu' di 6.000.000 di vetture in meno di 12 anni...pari ad una media superiore alle 500.000 vetture l'anno....basta dire che la sfortunata Punto 2 l'anno scorso i fine carriera ha venduto piu' di quanto dichiara marchionne..va bene fare dei giochi coi numeri ma qui mi pare che ha esagerato...

Ecco la produzione annuale e le vendite approssimative di europa occidentale da 2001-2004 della sfortunata Punto 2.....

2004 340.000 (322.000)

2003 410.000 (364.000)

2002 440.000 (417.000)

2001 570.000 (541.000)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma guarda su Punto Marchionne usa un colpo retorico di )

Renault punta a 475 mila nuove clio l'anno e parlo di renault....quindi nella situazione attuale 360 mila 199 l'anno è realismo...come 110 mila 159.

I tempi cambiano fiat è a livello sottozero fuori italia e brasile e una singola auto è quasi impossibile che faccia numeri come anni fa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault punta a 475 mila nuove clio l'anno e parlo di renault....quindi nella situazione attuale 360 mila 199 l'anno è realismo...come 110 mila 159.

I tempi cambiano fiat è a livello sottozero fuori italia e brasile e una singola auto è quasi impossibile che faccia numeri come anni fa.

360 mila è realismo ....escludendo la rottamazione che partirà presumo nel momento del lancio della Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault non ha mai avuto i picchi nel segmento che ha avuto Fiat siamo un po seri...del resto melfi ha una capacita' produttiva di 2200 vetture al giorno al regime ela sola vettura che sara' prodotta li sara' la 199...quindi caro per avere un volume di 360.000 si dovrebbe lavorare solo 163 giorni..il momento che con la settimana a 5 giorni feste e ferrie ci sono circa 239 giorni lavorativi che ci fanno un regime di 525.000 vetture l'anno con settimana ...ricordo che in passato con Punto a regime melfi ha lavorato anche per 6 o 7 giorni la settimana secondo periodo..ricordo che la sfortunata Punto 2 ha avuto un picco di 570.000 vetture nel 2000-2001 mentre Punto 1 ha venduto per diversi anni oltre 600.000 vetture con un picco di 662.000 nella meta' degli anni 90..cosi' nonostante la scarsa media degli ultimi anni...Punto ha venduto in 11,5 anni piu' di 6.000.000 di vetture pari ad una media di oltre 500.000 vetture l'anno..

Guglielmo non e' realismo ma retorica...

Link al commento
Condividi su altri Social

360.000 esemplari all'anno sono a mio parere previsioni assolutamente deludenti. La vecchia Punto ha venduto sempre molto di più e la nuova mi sembra un prodotto decisamente azzeccato. Io per una volta sono d'accordo con Taurus. Marchionne spara basso per poi usare toni trionfalistici quando la Punto supererà le previsioni di vendita.

Adesso fa la figura del serio e pacato professionista, domani del salvatore della patria, anzichè del pirla prima e dopo come i suoi predecessori...

Ben fatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo invece che Marchionne punti tutto sulla qualità . . . . non solo di prodotto ma anche di servizi . . . . cosa che le vendite "forzate" non possono garantire

anche con la nuova Stilo mi sembra di capire che si segue una strada simile. . . previsioni "basse" con maggiore cura nella qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.