Vai al contenuto

Ferrari al Festival della Velocità di Goodwood


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Ferrari al Festival della Velocità di Goodwood

- Prima prova su strada in Uk per la Ferrari Superamerica

- La F430 e la 612 Scaglietti pronte a scalare la collina di Goodwood

- Marc Gené, test driver della F1, in pista a Goodwood

I tifosi Ferrari si riuniranno quest'anno al Festival della Velocità di Goodwood per ammirare gli attuali capolavori di Maranello, quando una Ferrari Superamerica, una F430 nella livrea Fiorano Ferrari e una 612 Scaglietti saranno condotte su per la collina di Goodwood da piloti professionisti e membri della stampa inglese.

L'ultima arrivata della gamma Ferrari, la 12 cilindri convertibile a tiratura limitata Superamerica, parteciperà all'esibizione delle Supercar. La Superamerica, costruita in soli 599 esemplari, è equipaggiata con il rivoluzionario tetto Revocromico a trasparenza variabile, in grado di scomparire in soli 10 secondi.

La Superamerica eroga 540 Hp e accelera da 0 a 100 in soli 4.2 secondi. Sarà guidata per la collina del parco di Goodwood per tutti e tre i giorni.

La F430 è l'ultima arrivata della nuova generazione delle sportive Ferrari equipaggiate con motore 8 clilindri. Si avvale del differenziale elettronico (e-diff) sviluppato inizialmente da Ferrari per le proprie monoposto F1 e del comodo "manettino", un selettore comodamente posizionato sul volante che controlla direttamente i sistemi integrati che governano la dinamica del veicolo.

La F430 apparirà a Goodwood nella livrea Fiorano Ferrari, l'esclusivo programma di guida aperto solo ai clienti Ferrari. Con 490 cavalli disponibili è capace di accelerare da 0 a 100 in 4 secondi netti e di raggiungere la velocità massima di oltre 315 Km/h.

La 612 Scaglietti completamente in alluminio con il suo abitacolo eccezionalmente lussuoso può ospitare comodamente quattro adulti in completo comfort. Servita da un bellissimo motore V12 da 540 Hp, la Scaglietti ha una velocità di punta di oltre 320 Km/h, controllo elettronico di stabilità e controllo di trazione (CST).

Formula 1

Il Team Formula 1 Ferrari sarà rappresentato dal test driver MArc Gené, che guiderà la Ferrari F2003-GA su per Goodwood Hill

A seguire la monoposto sarà Ferrari F1 Clienti, una branca della divisione Corse Clienti. Questo dipartimento è stato creato dalla Ferrari in seguito alla crescente domanda da parte dei clienti di acquistare e condurre le monoposto F1 Ferrari.

Programma

Venerdì 24 Giugno - Ferrari Superamerica, Ferrari F430 F1, Ferrari 612 Scaglietti: ore 10.00-15.00. Ferrari F2003: Tbd

Sabato 25 Giugno - Ferrari Superamerica, Ferrari F430 F1, Ferrari 612 Scaglietti: ore 13.25. Ferrari F2003: 11.55-15.45

Domenica 26 Giugno - Ferrari Superamerica, Ferrari F430 F1, Ferrari 612 Scaglietti: ore 13.25. Ferrari F2003: 11.55-15.45

Note per gli editori:

Il festival della velocità di Goodwood è una celebrazione unica della passione per le automobili ed un'istantanea della storia degli sport motoristici. Fu il nono Duca di Richmond che per primo portò gli sport motoristici a Goodwood quando, nel 1936, fece erigere una collina privata nel parco per la coppa automobilistica Lancia. Questi precoci eventi furono d'ispirazione per l'attuale conte di March per riportare le competizioni motoristriche a Goodwood grazie al Festival della Velocità. Quest'anno il Festival è incentrato su "I colori delle corse - Orgoglio nazionale e cultura", per celebrare l'essenza della passione sportiva nei diversi paesi.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.