Vai al contenuto

Dichiarazione LCDM su SUV e Thesis


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Visto che Montezemolo dichiara che la Thesis non è lasciata a marcire voglio proprio vedere se decideranno di tenerla un po' su

Avete già detto molto su cosa servirebbe a questa vettura, quindi non aggiungo altro.

Vorrei dire però (come ho già detto tempo fa) che nel NordEst può fare ancora bene, anzi ora che la linea è stata digerita una campagna informativa conseguente a degli aggiornamenti potrebbe trovare un terreno fertile, soprattutto se rivolta agli acquirenti della Mercedes E

Non so se a Torino lo sanno, ma qui c'è tanta gente che ha le bolle piene della Mercedes E, che accettano di cambiare una vettura che ha dato bei problemi con un'altra simile solo perché i concessionari supplicano e propongono offerte da saldo e perché a certa clientela la Serie 5 non la vendi e la A6 è evitata con sufficienza....

Servono però degli aggiornamenti (che fanno anche capire che la vettura è ancora sostenuta) e un servizio impeccabile! Troppo difficile?

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che Montezemolo dichiara che la Thesis non è lasciata a marcire voglio proprio vedere se decideranno di tenerla un po' su

Avete già detto molto su cosa servirebbe a questa vettura, quindi non aggiungo altro.

Vorrei dire però (come ho già detto tempo fa) che nel NordEst può fare ancora bene, anzi ora che la linea è stata digerita una campagna informativa conseguente a degli aggiornamenti potrebbe trovare un terreno fertile, soprattutto se rivolta agli acquirenti della Mercedes E

Non so se a Torino lo sanno, ma qui c'è tanta gente che ha le bolle piene della Mercedes E, che accettano di cambiare una vettura che ha dato bei problemi con un'altra simile solo perché i concessionari supplicano e propongono offerte da saldo e perché a certa clientela la Serie 5 non la vendi e la A6 è evitata con sufficienza....

Servono però degli aggiornamenti (che fanno anche capire che la vettura è ancora sostenuta) e un servizio impeccabile! Troppo difficile?

straquoto, forse xò il problema sta nella mancanza cronica e solita di risorse da dedicare... ahimè

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo poi che Thesis una sua clientela potrebbe anche trovarsela, specificatamente tra i liberi professionisti over 50-55: ingegneri, architetti, avvocati che (li conoscerò tutti io :? ) hanno eletto la Classe E come vettura d'ordinanza ma che, visto che li conosco, la prendono perché:

- le altre tedesche non hanno uno stile sobrio: la Serie 5 a certa gente non piace e il cancello della A6 fa abbastanza ribrezzo;

- la Mercedes fa un forcing su tali persone esagerato;

- le offerte sono fatte su misura per tali figure;

- le alternative sono misconosciute: Lancia, Volvo, Saab, Peugeot 607 se uno non è più che interessato può anche non accorgersi che ci siano; *

- altri

* L'Alfa 166 si è un po' risollevata con il nuovo frontale, che però è arrivato tardi, quando molti che avevano la prima 166 erano approdati in altri lidi :?

Avrò una testa dura, ma i sessant'enni che vengono a fare le cene a casa mia (e che scassano le bolle lamentandosi dei fermi macchina) una Thesis "come Dio comanda" potrebbero anche considerarla

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

straquoto, forse xò il problema sta nella mancanza cronica e solita di risorse da dedicare... ahimè

Beh guarda... io non sono dell'ambiente automobilistico, però per fare un aggiornamento leggero dello stile e dei motori, ma soprattutto cominciando a interessare i veri potenziali clienti e facendo in modo che le concessionarie siano all'altezza del prodotto (e che non chiedono altro che essere supportate, chiedere a Miky Biasion a Bassano) non penso che costi uno sproposito... sempreché abbiano realmente intenzione di sostenere la vettura

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh guarda... io non sono dell'ambiente automobilistico, però per fare un aggiornamento leggero dello stile e dei motori, ma soprattutto cominciando a interessare i veri potenziali clienti e facendo in modo che le concessionarie siano all'altezza del prodotto (e che non chiedono altro che essere supportate, chiedere a Miky Biasion a Bassano) non penso che costi uno sproposito... sempreché abbiano realmente intenzione di sostenere la vettura

costa + di quel che pensi, se ti dico cosa è costato il restyling 166 o 147!!!???

Cmq è una considerazione che dovrebbero fare propria, vista la mancanza di alternative.

Ci vuole una buona campagna di marketing su clienti mirati, servizi dedicati ed una comunicazione generale azzaccata

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non so quanto può costare un'operazione del genere, ma ci dovrebbero pensare bene... le vetture tedesche hanno avuto il successo che è sotto gli occhi di tutti perché le italiane hanno lasciato il fianco scoperto... ora che Mercedes si trova a malpartito sarebbe una buona occasione per restituire il favore ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci cambino il frontale. E visto che la provavano 4x4 dicano cosa ci vogliono fare con la 4x4 su Thesis.

Quella è una macchina che per la linea che ha, via via aggiornata senza toglierla di torno, potrebbe tirare avanti come una istant classica.

Ma ci vuole un muso come Iddio comanda.

Audi si permette di fare dei musi "aggressivi" e belli come la dentatura di un pescecane.

Noialtri dobbiamo sempre cadere sulla buccia di banana dei fari piccoli e via dicendo.

Incazzatura e ostentazione, altro che aria dimessa.

L'understatment non paga +.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema di thesis è senz'altro nella linea esterna

in più considerate che molti vecchi utenti di 3volumi di questa classe oggi comperano dei suv.

Inoltre il prezzo è almeno ufficialmente decisamente alto e che va' a sommarsi

alle gravi scottature di chi in passato a comperato lancia specie k ma anche lybra e poi al momento della rivendita anche dopo pochi anni si è visto offrire due dita negli occhi.

Penso che il più grande deterrente sia stato la vendita dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.