Vai al contenuto

Dichiarazione LCDM su SUV e Thesis


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma dove vengono queste indicazioni circa il miglior prodotto sul mercato? A parte la linea che può piacere o meno ma mediamente non piace affatto (ricordo solo un' altra auto così poco apprezzata, la Lancia K Coupè), ha una gamma limitatissima, senza station, con motori palesemente inadeguati (vogliamo mettere il 2.4 di Thesis con i 3000 di Bmw, Audi e Mercedes?) ed un cambio automatico ridicolo. In più ha palesato parecchi problemi elettrici sui primi esemplari, la stessa cosa che sta affossando la Classe E, per esempio. Poi se la mettiamo sull'aspetto commerciale non è praticamente quotata sul mercato dell'usato. Si può comprare solo con il contratto Formula od il noleggio a lungo termine, altrimenti è un bagno di sangue.

In cosa è superiore alle tedesche? Ah, si, negli interni... Carucci, ma Audi rimane superiore a mio parere...

è un prodotto che OGGI è trattato con puzzolente esclusività da volpe e uva dallo stesso marketing fiat.

A livello qualitativo la gamma attuale è superiore alla concorrenza: A6?? ok mettiamole pari, certo Thesis non è inferiore qualitativamente.

Il resto di quello che dici è vero ma è anche il risultato del fatto che il mercato non avendola apprezzata (non è piaciuta, troppo sofisticata come linea), non ne ha consentito l'evoluzione.

I motori?? pretestuoso paragonare il 2,4 con i 3,0: le altre case hanno i 2,5.

I motori a benzina no sono inferiori alla concorrenza (mb) che ha dalla sua prodotti nuovissimi.

Per ultimo, vero che E-klasse ha problemi, e tanti, xò non mi pare ne abbia intaccato + di tanto il "mito"... è sempre una merdeces, e pr quanto "sofisticata" e non compresa possa essere Thesis, dimmi che la E è una bella auto... così come A6 berlina, anonima come poche.

Non c'è la station?? vero, e purtroppo in italia (unico paese AL MONDO ad avere una ratio sedan/sw così elevata) è un handicap, ma thesis non è sicuramente un'auto da Sw come concetto.

Il concetto è sbagliato... ok posso anche darti ragione, ma di meglio in giro vedo poco, soprattutto considerando la tipologia di clentela.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è un prodotto che OGGI è trattato con puzzolente esclusività da volpe e uva dallo stesso marketing fiat.

A livello qualitativo la gamma attuale è superiore alla concorrenza: A6?? ok mettiamole pari, certo Thesis non è inferiore qualitativamente..

A6, sr5 e Casse E hanno tutte la trazione integrale, i turbodiesel 2.5 e 3.0 (per non parlare poi delle cilindrate superiori che hanno o avranno presto), la station ed i benza modernissimi e di varie cilindrate, non certamente il busso. Le finiture sono meno appariscenti ma di sostanza almeno equivalente (a mio parere superiore).

Il resto di quello che dici è vero ma è anche il risultato del fatto che il mercato non avendola apprezzata (non è piaciuta, troppo sofisticata come linea), non ne ha consentito l'evoluzione..

Cioè mi stai dicendo che la colpa del fatto che la Thesis è un prodotto invendibile a cui neanche la Fiat crede minimamente è colpa del mercato? Scusa ma ci vuole un bel coraggio...

dimmi che la E è una bella auto... così come A6 berlina, anonima come poche..

Come avevo premesso la linea è questione di gusti. Per esempio secondo me Classe E, A6 sono decisamente più belle ed eleganti. Ma i gusti sono gusti. Le linee barocche di Thesis non mi garbano affatto come peraltro quelle di Jaguar.

ma di meglio in giro vedo poco, soprattutto considerando la tipologia di clentela.

Anche questa mi sembra un'affermazione un tantino azzardata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro la Thesis non ha venduto per varie motivazioni.... di cui molte le hai dette tu:

Motori inadeguati (noi avevamo 150cv TD quando gli altri ne avevano 210 e passa), cambi inadeguati, meccanica inadeguata (la TA ha condizionato motori poco potenti), cerchi inadeguati (cristo santo fino al 2003 aveva solo i 16"..... quando la media del segmento era 18"!!!!!...... e per la linea della thesis i 17" sono quasi piccoli)............. e una linea davvero poco sclanciata, ma soprattutto una linea da ammiraglia di rappresentanza....... non da segmento E, dove l'utente medio cerca un minimo di sportività!

Aggiungiamoci una politica di marketing che si è vista solamente con la cucinotta...... insomma un bagno di sangue!

Per queanto riguarda invece interni e finiture..... ci sono pochi cazzi...... la Thesis è degna di una 4porte...... anzi forse addirittura meglio..... serie5, A6, Classe E sembrano di segmento inferiore. Ma portroppo in Fiat non avevano capito che il coglione medio (scusate ma utente mi pare un complimento) guarda solo l'estetica e quasi mai gli interni! C'è gente che ordina A6-5er etc etc..... senza esserci mai salitooooo!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per queanto riguarda invece interni e finiture..... ci sono pochi cazzi...... la Thesis è degna di una 4porte...... anzi forse addirittura meglio..... serie5, A6, Classe E sembrano di segmento inferiore. Ma portroppo in Fiat non avevano capito che il coglione medio (scusate ma utente mi pare un complimento) guarda solo l'estetica e quasi mai gli interni! C'è gente che ordina A6-5er etc etc..... senza esserci mai salitooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, che dire? Le vostre analisi sono certamente corrette. Io temo che ormai farsi troppe paranoie sulla Thesis sia inutile, il mercato ha già decretato il verdetto. E' chiaro che le berline dallo stile barocco-monumentale non piacciono, altrimenti non si spiegherebbe come mai in Italia l'Alfa 166, benchè più vecchia e meno raffinata tecnologicamente, continui a vendere quasi il doppio rispetto alla Thesis. :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro la Thesis non ha venduto per varie motivazioni.... di cui molte le hai dette tu:

Motori inadeguati (noi avevamo 150cv TD quando gli altri ne avevano 210 e passa), cambi inadeguati, meccanica inadeguata (la TA ha condizionato motori poco potenti), cerchi inadeguati (cristo santo fino al 2003 aveva solo i 16"..... quando la media del segmento era 18"!!!!!...... e per la linea della thesis i 17" sono quasi piccoli)............. e una linea davvero poco sclanciata, ma soprattutto una linea da ammiraglia di rappresentanza....... non da segmento E, dove l'utente medio cerca un minimo di sportività!

Aggiungiamoci una politica di marketing che si è vista solamente con la cucinotta...... insomma un bagno di sangue!

Per queanto riguarda invece interni e finiture..... ci sono pochi cazzi...... la Thesis è degna di una 4porte...... anzi forse addirittura meglio..... serie5, A6, Classe E sembrano di segmento inferiore. Ma portroppo in Fiat non avevano capito che il coglione medio (scusate ma utente mi pare un complimento) guarda solo l'estetica e quasi mai gli interni! C'è gente che ordina A6-5er etc etc..... senza esserci mai salitooooo!!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, che dire? Le vostre analisi sono certamente corrette. Io temo che ormai farsi troppe paranoie sulla Thesis sia inutile, il mercato ha già decretato il verdetto. E' chiaro che le berline dallo stile barocco-monumentale non piacciono, altrimenti non si spiegherebbe come mai in Italia l'Alfa 166, benchè più vecchia e meno raffinata tecnologicamente, continui a vendere quasi il doppio rispetto alla Thesis. :(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, che dire? Le vostre analisi sono certamente corrette. Io temo che ormai farsi troppe paranoie sulla Thesis sia inutile, il mercato ha già decretato il verdetto. E' chiaro che le berline dallo stile barocco-monumentale non piacciono, altrimenti non si spiegherebbe come mai in Italia l'Alfa 166, benchè più vecchia e meno raffinata tecnologicamente, continui a vendere quasi il doppio rispetto alla Thesis. :(

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, che dire? Le vostre analisi sono certamente corrette. Io temo che ormai farsi troppe paranoie sulla Thesis sia inutile, il mercato ha già decretato il verdetto. E' chiaro che le berline dallo stile barocco-monumentale non piacciono, altrimenti non si spiegherebbe come mai in Italia l'Alfa 166, benchè più vecchia e meno raffinata tecnologicamente, continui a vendere quasi il doppio rispetto alla Thesis. :(

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro la Thesis non ha venduto per varie motivazioni.... di cui molte le hai dette tu:

Motori inadeguati (noi avevamo 150cv TD quando gli altri ne avevano 210 e passa), cambi inadeguati, meccanica inadeguata (la TA ha condizionato motori poco potenti), cerchi inadeguati (cristo santo fino al 2003 aveva solo i 16"..... quando la media del segmento era 18"!!!!!...... e per la linea della thesis i 17" sono quasi piccoli)............. e una linea davvero poco sclanciata, ma soprattutto una linea da ammiraglia di rappresentanza....... non da segmento E, dove l'utente medio cerca un minimo di sportività!

Aggiungiamoci una politica di marketing che si è vista solamente con la cucinotta...... insomma un bagno di sangue!

Per queanto riguarda invece interni e finiture..... ci sono pochi cazzi...... la Thesis è degna di una 4porte...... anzi forse addirittura meglio..... serie5, A6, Classe E sembrano di segmento inferiore. Ma portroppo in Fiat non avevano capito che il coglione medio (scusate ma utente mi pare un complimento) guarda solo l'estetica e quasi mai gli interni! C'è gente che ordina A6-5er etc etc..... senza esserci mai salitooooo!!!!

Betha...fino ad un certo punto il tuo discorso filava liscissimo...poi ch'è successo? Come fai a dire che l'acquirente medio sia un coglione? Se un prodotto non vende, non si può dare la colpa al popolino beo! Troppo facile ragazzi, troppo facile. L'aspetto psicologico conta. Uno che spende 50.000 € paga e pretende. Pretende anche un bel ritorno di immagine, una certa sicurezza che solo un marchio OGGI di prestigio può dare. E se è vero (e lo è!!!) che gli interni Thesis sono migliori della concorrenza, ancora una volta occorre dire "bella cogliona" alla Fiat che per l'ennesima volta ha prodotto una vettura a metà. Metà valida e metà ingestibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.