Vai al contenuto

Subaru R2. Ecco una vettura eccellente


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Preciso che volevo mettere la nota nel forum delle orientali ma una sezione Subaru non c'e'.

Cosi' ecco qui.

E' descritta a pag 118 e 119 in QuattroRuote di Lugio. A me questa e' l'unica vettura giapponese che ritengo veramente eccellente, e sinceramente mi fa molta paura per le future piccole FIAT. Mi si permetta, altro che Aygo e derivati.

No dico:

Motore 658 cc

16V

Turbo

Bialbero

Potenza: 64cv

Consumo medio: oltre i 22Km/lt con un massimo di ben 25Km/lt su strada (BENZINA!)

Questa e' vera tecnologia. (Mancano solo i condotti di aspirazione variabile e le valvole a fasatura variabile!)

Io fossi nel signor FIAT farei i salti mortali per guadagnarmi la licenza di costruzione di un simile gioiellino tecnologico.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono d'accordo con te!

inoltre non so se hai visto ma c'è anke la subaru R1, a tre porte, poco più corta della R2 e molto versatile, potrebbe essere l'anti-smart (ha 2 posti e un ottimo bagagliaio dal quale si possono ottenere altri due posti a scomparsa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

La FIAT ha in mente una 2 + 2 (i secondi due sono di fortuna come sulla R1) da 2.70m

Io dico che il motore Subaru, mahari quello senza turbo sarebbe il massimo. Accoppiato al 1200 diesel senza turbo darebbe vita a una vetturetta da sogno.

Alternativamente la FIAT per il benzina dovrebbe sviluppare un tre cilindri 850cc-900cc che non avrebbe le prestazioni del Subaru.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
se fiat vuole competere nei segmenti delle auto piccole deve allinearsi con questi concorrenti...e le innovazioni portarle anche sulle utilitarie, non solo sulle Ferrari

Il problema che un motore del genere sviluppato da FIAT avrebbe un costo molto elevato per un'utilitaria che soprattutto deve costare poco. Tanto per fare un esempio lo sviluppo della sola portiera laterale scorrevole della Peugeot 1007 ha fatto lievitare il costo di quella vettura a dismisura portandola sul mercato ad un prezzo impossibile (17000 euro per la versione d'attacco). Ora posso sbagliare, ma per me ne venderanno tre di quelle vetture.

Non credi anche tu che una bella Joint Venture con la Subaru potrebbe portare a grandi risultati sia per l'una che per l'altra casa (La FIAT potrebbe cedere la licenza dell'MJ 1.3 ad esempio)

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credi anche tu che una bella Joint Venture con la Subaru potrebbe portare a grandi risultati sia per l'una che per l'altra casa (La FIAT potrebbe cedere la licenza dell'MJ 1.3 ad esempio)

Regards,

Francesco 8)))

Sarebbe una cosa veramente intelligente l'avevo pensato anch'io

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema che un motore del genere sviluppato da FIAT avrebbe un costo molto elevato per un'utilitaria che soprattutto deve costare poco. Tanto per fare un esempio lo sviluppo della sola portiera laterale scorrevole della Peugeot 1007 ha fatto lievitare il costo di quella vettura a dismisura portandola sul mercato ad un prezzo impossibile (17000 euro per la versione d'attacco). Ora posso sbagliare, ma per me ne venderanno tre di quelle vetture.

Non credi anche tu che una bella Joint Venture con la Subaru potrebbe portare a grandi risultati sia per l'una che per l'altra casa (La FIAT potrebbe cedere la licenza dell'MJ 1.3 ad esempio)

Regards,

Francesco 8)))

sarei d'accordo, solo che subaru=GM.... come la mettiamo??

Avrebbero dovuto fare un accordo subito, non so se ci siano ancora margini di manovra ora...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ottimo Pallino. Sarebbe un bell'accordo tecnologico proprio nel settore delle mini e delle City car dove la FIAT vorrebbe sfondare negli ultimi anni. Un accordo tra fatto l'altro con una casa di alta tecnologia, ma di immagine non aggressiva sul mercato italiano, un accordo insomma che potrebbe dare solo vantaggi alla FIAT.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
sarei d'accordo, solo che subaru=GM.... come la mettiamo??

Avrebbero dovuto fare un accordo subito, non so se ci siano ancora margini di manovra ora...

"ccidenti egregio, non sapevo che Subaru fosse GM. Ma forse accordi tecnologici con GM si possono ancora fare. Chissa'.....

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.