Vai al contenuto

Subaru R2. Ecco una vettura eccellente


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se si orientano sui motori turbocompressi fanno la scalta migliore. Per esempio, un 1000cc grazie al turbo puo' sviluppare diverse potenze a seconda quello che si vuole ottenere e a seconda il peso dell'auto; potrebbe avere 60cv per la panda, 85 per la versione piu spinta, 100cv montato sulle punto. Oltre tutto, i motori turbo abbassano la coppia a tutto beneficio del comfort di marcia e del piacere di guida.

Per quanto riguarda la subaru non avevo letto il consumo di carburante cosi basso; ecco un altro pregio!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Se si orientano sui motori turbocompressi fanno la scalta migliore. Per esempio, un 1000cc grazie al turbo puo' sviluppare diverse potenze a seconda quello che si vuole ottenere e a seconda il peso dell'auto; potrebbe avere 60cv per la panda, 85 per la versione piu spinta, 100cv montato sulle punto. Oltre tutto, i motori turbo abbassano la coppia a tutto beneficio del comfort di marcia e del piacere di guida.

Per quanto riguarda la subaru non avevo letto il consumo di carburante cosi basso; ecco un altro pregio!

Ciao.

Dunque riporto i dati letti su un QuattroRuote di alcuni mesi fa. La versione base di questo 658 e' sedici valvole e ha 46 cavalli. La versione piu' spinta e' quella bialbero ed ha ben 54 cavalli. Infine c'e' la versione bialbero turbo che ha 64 cavalli. Per i consumi ultraridotti sinceramente non so a quale versione di motore si riferisca, magari a quella bialbero da 54 cavalli.

Comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che secondo me il futuro delle piccole e' turbo. ***A parita' di potenza*** infatti il turbo ha un rendimento superiore anche del 30% rispetto a un aspirato.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Per ax. Se Subaru e' GM io non capisco cosa aspetta la GM a montare la versione da 64 cv del suo motore sulla Matiz, magari alleggerita un po'. Considera anche che la R2 non pesa proprio pochissimo, circa 840 Kg, cioe' quasi quanto una Matiz.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma un motore piccolo con turbo nei confronti di uno piu' grande di cilindrata ,a parita' di potenza, ha solo lati positivi o qualche difetto ce l'ha ?

Mi viene in mente ad esempio che a basso regime dovrebbe avere una spinta molto scarsa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ciao egregi Toni e Autodelta.

Per Toni, sta di fatto che a parita' di potenza il motore Subaru fa fare i 25Km/litro ad una vettura che una sua massa ce l'ha, 840Kg. Viceversa il motore della Matiz a parita' di potenza riesce appena a sfiorare i 20Km/lt

Per Autodeltone, La nido e' un progetto che io reputo eccezionale per concezione, il punto e' che pero' pare che costi molto metterlo in produzione.

I miei best regards a voi due,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh mi pare che in giap,sulle norme antiinquinqmento,siano un attimo piu' permissivi....qui invece stiamo andando verso cilindrate cospicue per avere un po' di coppia,magari tornassero i turbo piccoli e incazzati....mi ricordo la daihatsu charade...piccola bombetta mille,il cui motore se nn sbaglio fini sotto la mini detomaso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah come fa la Subaru a sviluppare questo motore da sola eh a sopportare i costi di industrializazioni ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Salute anche a te Sarge! Sottolineo che il motore di tale vetturetta ha la bellezza di 103 NewtonXmetro di coppia massima. Per quel peso e' un valore eccellente. Poi la R2 arrivera' nel 2006 anche in Italia e dunque sara' Euro4.

------------------------------------------------------

No dico ma ve l'immaginate la macchinetta FIAT del futuro con un mega accordo FIAT-Subaru?

Una vetturetta 2+2oB dove oB sta per "o Bagagliaio", da 2.70m dal peso di 750/780Kg in ordine di marcia con motorizzazione:

658cc 16V Bialbero Aspirato da 54 Cv su licenza Suzuki ***da 23-25Km/lt***, vmax 135Km/h

1251cc Diesel Aspirato da 47Cv (potenza derated) ***da 28-31Km/lt***, vmax 130Km/h

Io penso (penso eh?) che in Italia una vetturetta del genere farebbe furore, ed anche nelle versioni a benzina.

E tantissimi saluti alla Smart.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.