Vai al contenuto

Subaru R2. Ecco una vettura eccellente


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Beh egregi, innanzitutto vi saluto tutti.

Sono d'accordo con Giulio sulla scarsissima qualita' della Aygo e soci.

Sono d'accordo con Giulio sul fatto che FIAT abbia nel proprio dna le vetturette simpatiche e parsimoniose stile le City car ed anche le Microcar.

Non sono d'accordo con Giulio sul fatto che FIAT abbia le capacita' finanziarie per sviluppare in toto motori adeguati ad una eventuale microcar. Per me potrebbe levare un cilindro dal motore 1.2 16V e fare diciamo un 850 tre cilindri sedici valvole da 50cv, ma dubito altamente che riuscirebbe a sviluppare una coppia di 103Nm e ad essere parsimonioso (25Km/lt) come quello Subaru.

Signori questa e' letteralmente tecnologia del futuro, ed io agogno di vederla su una FIAT.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Giulio e 126/131: per favore, cercate di condensare i vostri post... vi prego...

2) Giulio: che diavolo è la Fiera di Spilamberto? E' vicino a Paperopoli? :lol: :lol:

______________________________________________________________________

COSE SERIE

Frallog, a quanto dici questo motorino è veramente una piccola chicca, e per la completezza gli mancano solo quei due dispositivi che hai elencato nel primo post.

Credo che, soprattutto nelle piccole, Fiat sappia sempre cosa fa e con chi collaborare... certo che sarebbe eccezzionale questo piccolo Subaru! :shock:

Ma non ho capito quanti cilindri ha questo...

Cmq io sposterei il topic sotto Tecnica, perché non è propriamente uno scoop... o sì? Che dici France', eseguo? ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
1

Ma non ho capito quanti cilindri ha questo...

Cmq io sposterei il topic sotto Tecnica, perché non è propriamente uno scoop... o sì? Che dici France', eseguo? ;)

QuattroRruote non lo dice ma io credo che sia un quattro cilindri.

Per quanto riguarda lo scoop, lo scoop e' questo: QuattroRuote di Luglio dice che questa vettura sara' importata in Italia dal 2006. Fai un po' tu.

Regards,

Francesco 8)))

(P.S. per Whilem, non centra niente ma: viva il Papa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è un frazionamento perfino eccessivo per un motore così piccolo di cilindrata? Forse 3 o addirittura 2 cilindri sarebbero stati più proporzionati.., però io non ne so nulla, vorrei sentire i torinesi motoristi a proposito :D

Per il topic, facciamo che è sufficientemente scoop per lasciarlo qui dove sta ;)

PS: Francesco, e chi te lo tocca il Papa? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Ma non è un frazionamento perfino eccessivo per un motore così piccolo di cilindrata? Forse 3 o addirittura 2 cilindri sarebbero stati più proporzionati.., però io non ne so nulla, vorrei sentire i torinesi motoristi a proposito :D

Per il topic, facciamo che è sufficientemente scoop per lasciarlo qui dove sta ;)

PS: Francesco, e chi te lo tocca il Papa? :D

Due cilindri oggi non li vuole fare nessuno, sono poco rotondi e hanno il rumore sgradevole del motore della 126. Io non so come abbiano fatto a tirare su tanta coppia e tanta potenza con un consumo cosi' ridotto da un motore del genere e cosi' frazionato. Basti pensare che, nonostante la cilindrata unitaria cosi' sfavorevole sono vicino agli 85 cv per litro (versione aspirata) (!!!!!!!)

Per me questo motore e' veramente superlativo, e mi piacerebbe tantissimo vederci su il sistema Uniair che la FIAT sta sviluppando.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, sono interessantissimi. Sull'Uniair mi pareva si fosse detto che non sarebbe stato applicato sotto agli 1.6 litri, a causa del costo che diventerebbe eccessivo rispetto a quello totale del veicolo ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ehm questa nota e' solo per precisare che ***purtroppo*** la coppia massima della versione aspirata 16V bialbero e' solo di 63NewtonXmetro e non di 103Nm come avevo scritto. I 103Nm sono relativi alla versione turbo.

Vorrei pero' precisare che questi valori non sono relativi ad un motore troppo spinto come numero di giri. Infatti per la suddetta versione aspirata la coppia massima di 63Nm si ha a 4500 giri/min mentre la potenza massima di ben 54cv si ha a 6400 giri/min.

Dunque rimane un propulsore davvero eccellente.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

giulio devi smetterla di adorare sempre le auto italiane..Ma come puoi confrontare la panda con la C1:pz .La panda è una MPV,mentre la C1 è una concorrente della seicento.Guarda le dimensioni delle 2 auto e capirai che la fiat fa pagare sempre più caro le sue auto rispetto alla concorrenza,pur avendo un design inferiore e banallissimo,almeno le avversarie hanno un bel design!E poi comunque hanno ragione nel dire che la panda è meno abitabile pur essendo più lunga,più alta e più larga.Se la fiat si diverte a sprecare inutilmente lo spazio c'è poco da dire,però non mi venite a dire che la panda è spaziosa..la mercedes classe a vecchia era lunga soltanto 4cm in + della panda...per piacere,non siete ridicoli.

Non parliamo poi delle economie di scala e della gamma tra la panda e la C1...

la versione base della panda costa 8000€ e non ha quasi niente,mentre almeno la C1(come del resto delle concorrenti)ha airbag,ect ect..Non parliamo poi dei crash test...la panda ha 3 stelle mentre la C1 ne ha 4.La sicurezza si paga,ed è giusto che una casa automobilistica seria cerchi di migliorarsi,non come la fiat che perde tempo inutilmente.Poi come puoi paragonare un'auto con i cartoni animati:? :pz :pz

E poi non stiamo parlando della C1 o della panda,ma della subaru R2..Che è invece veramente un'auto fatta con i fiocchi,non come la panda o altre utilitarie.Vi avviso che secondo me la futura 500 si confronterà non solo con la mini,ma anche con la subaru(se mai sarà importata,,io me lo auguro:D :D ,e sarei ben felice di averla).E la subaru,come da sempre sappiamo,è superiore soprattutto nella tecnica(trazione integrale),e come ha detto il nostro carissimo frallog,è un auto veramente innovativa,ed è un peccato che la fiat stia con le mani in mano..

Io spero vivamente che la importino in italia...almeno così la gente si mette in testa che le auto devono essere fatte in un certo modo..non alla cavolo.

NON PER DIRE MA....

"Subaru R2 è stata appena lanciata sul mercato domestico ed ha gia conquistato tre prestigiosi premi: il “2005 RJC Car of the Year Special Award for Best Mini Passenger Car”, “Car of the Year Japan 2004 – 2005, 10 best cars” e la prima posizione della classifica “Initial Quality Study in Japan” stilata dalla sezione Asia-Pacific della J.D. Power.

Si tratta di risultati molto importanti in quanto ottenuti in ambiti assai diversi tra loro.

Il premio “2005 RJC Car of the Year Special Award for Best Mini Passenger Car” viene assegnato sin dal 1991 da una giuria di esperti composta da giornalisti, tecnici ed esperti del settore appartenenti all’organizzazione no-profit RJC.

Passando al premio “Car of the Year Japan 2004 – 2005, 10 best cars”, Subaru R2 è entrata a far parte delle dieci finaliste conquistando il nono posto assoluto ed il primo all’interno della sua categoria.

Il riconoscimento della “Initial Quality Study in Japan” J.D. Power, infine, basa la sua graduatoria sulla soddisfazione del cliente nel periodo compreso tra il secondo ed il settimo mese dopo l’acquisto.

Il sondaggio è stato condotto tra 2.326 clienti di vetture dello stesso segmento acquistate nel periodo dicembre 2003 – maggio 2004 ed ha premiato Subaru R2 come la vettura sulla quale sono state riscontrate meno problematiche in assoluto.

Un esordio davvero positivo per la piccola Subaru R2 !"

http://www.subaru.it/news/news.asp?d=1801&y=2005

******

Cut by Abarth03: niente polemiche personali!

******

Intanto no adoro le macchine italiane, ma cerco sempre di preferirle. Infatti avrei subito detto che la Marea e la Lybra berline sono dei capolavori... quiando mai?

Dimmi un po' come fai a dire che la Panda non è paragonabile alla C1. Ehi, sono entrambe dello stesso segmento, e se uno ha una'bitabilità ed un aspetto più da MPV (cioè la Panda) è un vantaggio rispetto l'avversaria. Mica si mettono d'accordo e decidono di usare lo stesso stampino... forse ti confondi con i prodotti nati dalle joint-venture. E poi dire che le Fiat hanno un design banalissimo... non direi proprio per la Panda, eletta persino Auto Euorpa 2004. Perchè, la C1 è stupenda? Ma fammi il piacere!

Ok, la Panda è piccolisima internamente, contento? Pensa che in una SMart ci stanno le valigie da aeroporto per 6 persone, mentre nella Panda non ci sta neppure un ciappetto per i capelli. Adesso sei contento? hai visto con quanta fantasia si posono inventare le barzellette? Ah, è vero; la più abitabile è la C1, non la Smart. Giusto, io l'ho provata eppure totcavo con la testa il padiglione. Si vede che il mio metabolismo non stenta affatto a crescere... chissà perchè invece nella Panda ci sono 4 dita di spazio tra la mia testa e il padiglione! Boh? Bella mossa quella di confrontare Mercedes CLasse A con Fiat Panda. Beh dai, quando debutterà la nuova Fiat "199" dovrai lamentarti della Renault Megane Scenic II è poco più lunga.

Ma ti ricordi un certo modello lanciato nel 1980 tutto squadrato e semplicissimo, il più semplice in tutto il mondo? Per caso non si chiamava Panda? Toh, che strano! Guarda caso anche oggi c'è un modello che si chiama così e ha preso proprio il posto di quel modello nato negli anni '80. E come vedi la versione base, che come dici te non ha niente, vende molto bene in certi pesi come in Polonia. Citroen C1, invece, che posto prende... quello della RNA? Ma chi la conosce? E poi ricorrere ai crash test... no no no, bella scusa... se comuqnue vuoi riniziare questa discussione, che recentemente ha nutrito molte critiche in questo forum, allora vatti a rileggere i forum passati. E poi la Panda ha un paraurti che no si deforma fino ad una velocità di 4 km/h circa. Io ho provato a schiacciare quello della C1... col dito riuscivo a deformarlo!! E quella è la sicurezza? Ahahaah!

Il problema della Subaru è la poca diffusione in Europa. Se già Lexus e Daiatsu non riescono a vendere moltissimo, imaginati la Subaru... certo, l'Ipresa vende motlo bene, ma è famosa per quello. Nel segmento delle piccole ho già visto la Justy (rarissime), immaginati la R2. Poi dipende dal costo, dalla rete di vendita e soprattutto dal luogo. Seppure verrà lanciata, qui in Europa continueranno a preferire la Panda, grazie anche la sua vasta gamma (fra poco vedremo la SUV... la R2 l'avrà la SUV?). Inoltre non mi sembra che la R2 abbia un design fantastico. Io l'ho sempre trovata bruttina, se devo essere sincero.

Wow, quanti premi... tra tutti quelli ne conosco solamente uno, quello dell'Auto dell'Anno i Giappone. Sono tutti premi vinti là in Giappone, ma non qua in Europa. Ad esempio l'ha non c'è mica Auto dell'Anno in Europa vinto da Panda, e neppure Auto Europa vinto sempre da Panda. E poi gli inglesi l'hanno di nuovo premiata la piccola Pandina. E se vuoi mettiamo anche il premio di migliroe city car attribuito da Quattroruote... questi premi non sono noti in Giappone, come quelli là non sono noti qua.

Hai qualcosaltro da dire?

Dai, smettiamola di fare così. SI capsice che ad un certo punto hai deciso di dichiarare guerra al gruppo Fiat, solo che sei stato sfortunato per il pessimo periodo per te, perchè è dal 2003 che il gruppo italiano ha iniziato a sfornare prodotti molto molto buoni (vedi Panda e Alfa Romeo Gt), ma è da quest'ano che inzia a lanciare quelli persino superiori alla concorrenza (Alfa 159, ma anche Croma non scherza). E vedrai cosa accadrà con "199" e le future 149, Delta e Stilo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.