Vai al contenuto

Rischio GP se la Fia dura coi team Michelin


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Lo afferma Stoddart, il titolare della Minardi

MILANO - Il Consiglio Mondiale della Fia mercoledì prossimo giudicherà il boicottaggio del GP Usa da parte delle sette squadre Michelin. Ma se la sentenza sarà pesante, avverte il patron australiano della Minardi Paul Stoddart in un'intervista alla BBC, il prossimo GP di Francia potrebbe essere a rischio.

-------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il Sir Stoddart dovrebbe pensare meno alla politica e pensare più alle corse, che da quando ha in mano lui la gestione Minardi è sempre ultimo e sempre a piagnucolare...leggete questo articolo di f1-live.com per capire il mio "piccolo sfogo", maturato dopo la sua lettura: http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/050626190519.shtml

...e io sono simpatizzante Minardi, ma Stoddart ultimamente mi lascia molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito cosa centri Stoddart nel processo della Michelin, tra l'altro non credo sia capitato molte volte alla Minardi di guadagnare 7 punti in una gara (e neanche in una stagione:-P ), quindi la cosa mi puzza ancor di più....

ma alla fine è chiaro che vuole valersi sulla federazione per fatti che vanno al di fuori di Indianapolis, e difatti cita più volte il caso di Melbourne e altri contrasti con la FIA

ridicolo il suo epilogo sull weedend americano per ragioni già ampiamente discusse

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito cosa centri Stoddart nel processo della Michelin, tra l'altro non credo sia capitato molte volte alla Minardi di guadagnare 7 punti in una gara (e neanche in una stagione:-P ), quindi la cosa mi puzza ancor di più....

Sono d'accordo con te.

Inoltre non capisco il motivo per cui la FIA debba pesantemente penalizzare i 7 team Michelin... perchè finalmente in F1 per una volta la sicurezza l'ha vinta sullo spettacolo?

Credo, come ho già riportato, che i colpevoli della figuraccia rimediata in Amercia, siano proprio quelli della FIA, che emanano nuovi regolamenti senza considerare tutte le possibilità.

Cioè, dopo aver inserito la regola di un solo treno di gomme per il week end, avrebbero dovuto considerare anche la condizione accaduta ad Indianapolis.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

dietro la minaccia di far saltare anche il GP di Francia il messasggio mafioso

di ricatto ......

io penso che la punizione dovrà essere pesantissima.

dovrà essere di punti ...e pecuniarira ,non dimentichiamoci che questa azione

ha praticamente bruciato un continente che poteva dare tanto in termini di

introiti alla F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

dietro la minaccia di far saltare anche il GP di Francia il messasggio mafioso

di ricatto ......

Vero,c'è questa eventualità...ma deve stare attenta la michelin perchè la FIA ha sempre in mano la potente arma del "monogomma" e non lo darebbe certo a michelin..........

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Per me sarebbe opportuno che vietassero le coperture Michelin la prossima stagione..... cosi' si arriverebbe finalmente al monogomma.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero,c'è questa eventualità...ma deve stare attenta la michelin perchè la FIA ha sempre in mano la potente arma del "monogomma" e non lo darebbe certo a michelin..........

Secondo me Mosley sta facendo questo cinema proprio perchè vuole imporre a tutti i costi la monogomma. Vuole cioè indurre Michelin ad abbandonare il campo od a cedere a miti consigli. Quello della monogomma è sempre stato un pallino di Mosley ed io mi trovo sostanzialmente d'accordo. La monogomma ha importanti vantaggi per lo spettacolo (i domini Ferrari degli anni scorsi non sarebbero stati possibili senza il decisivo aiuto della Bridgestone, ricordiamocelo sempre prima di buttarle la croce addosso), per la sicurezza (gomme più robuste e meno performanti) ed infine, per la riduzione dei costi (soprattutto meno test di sviluppo).

La monogomma l'anno prossimo ci sarà sicuramente e verrà imposta da Mosley proprio con la scusa della sicurezza che è il chiavistello da sempre utilizzato per scardinare il patto della Concordia ed imporre le scelte della federazione.

La MIchelin ne uscirà malissimo (cioè potrebbe uscire dalla Formula 1 senza aver mai vinto un mondiale) ma tutto sommato non mi dispiace neanche tanto.

Venerdì mi è capitato ad un meeting Alfa di parlare con Ivan Capelli che ci ha detto che secondo lui Indy potrebbe essere la svolta del campionato per Ferrari, visto che la Michelin ormai non può più sbagliare (leggi gomme molto più sicure e decisamente meno performanti). Concordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Mosley sta facendo questo cinema proprio perchè vuole imporre a tutti i costi la monogomma. Vuole cioè indurre Michelin ad abbandonare il campo od a cedere a miti consigli. Quello della monogomma è sempre stato un pallino di Mosley ed io mi trovo sostanzialmente d'accordo. La monogomma ha importanti vantaggi per lo spettacolo (i domini Ferrari degli anni scorsi non sarebbero stati possibili senza il decisivo aiuto della Bridgestone, ricordiamocelo sempre prima di buttarle la croce addosso), per la sicurezza (gomme più robuste e meno performanti) ed infine, per la riduzione dei costi (soprattutto meno test di sviluppo).

La monogomma l'anno prossimo ci sarà sicuramente e verrà imposta da Mosley proprio con la scusa della sicurezza che è il chiavistello da sempre utilizzato per scardinare il patto della Concordia ed imporre le scelte della federazione.

La MIchelin ne uscirà malissimo (cioè potrebbe uscire dalla Formula 1 senza aver mai vinto un mondiale) ma tutto sommato non mi dispiace neanche tanto.

Venerdì mi è capitato ad un meeting Alfa di parlare con Ivan Capelli che ci ha detto che secondo lui Indy potrebbe essere la svolta del campionato per Ferrari, visto che la Michelin ormai non può più sbagliare (leggi gomme molto più sicure e decisamente meno performanti). Concordo.

A conferma delle tu considerazioni, l'altra volta sul sito di Quattroruote ho letto che la FIA stava studiando altre regole per gli anni successivi tra cui il monogomma, un fornitore solo per cambi ed altri pezzi di cui non ricordo.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.