Vai al contenuto

Fiat 127 - Renault 5: confronto stilistico


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Per quanto concerne il discorso delle plance, mi perdonino gli aficionados della francesina (che restava assolutamente anticonvenzionale per quell'epoca) ma la plancia verticale e il quadro strumenti minimalista non mi hanno mai entusiasmato granchè. Diversamente dalla 127 che, sicuramente in un insieme più tradizionale e forse meno originale, dava la sensazione di un qualcosa di più grintoso, peraltro suffragato da prestazioni di assoluto rilievo nella categoria. La strumentazione a due elementi circolari e la fascia longitudinale in finta radica davano un sapore secondo me più appagante.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le due preferisco la R5, per meri gusti personali. Trovo che abbia una linea più sbarazzina è giovane, con soluzioni stilistiche più particolari anche tenendo conto dell'epoca di riferimento. Il fatto di aver adottato i paraurti in materiale plastico, visti i tempi, credo che abbia acuito in qualche modo la sensazione di modernità del design. La 127, anch'essa molto riuscita, era ben più tradizionale e austera nelle linee e, per certi versi, più classicheggiante sia dentro che fuori.

:#: iPhone :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.