Vai al contenuto

Questo sabato vado con mio padre..

Messaggi Raccomandati:

la patente da privatista è quasi impossibile farla.....perchè è necessario disporre di auto con doppi comandi e qualcuno che ti stia vicino mentre l'esaminatore sta dietro

o hai la fortuna che il proprietario della scuola guida sia tuo cuggggino o parente e usa l'auto x il tuo esame.....oppure fai come tutti gli altri e paghi fior fior di euro

guarda che per privatista s'intende che ci si prepara da soli teoria e pratica (con foglio rosa e coraggioso genitore) e poi per fare gli esami ci si appoggia ad una scuola guida qualsiasi.

Fraz: le frecce dipinte sull'asfalto indicano le corsie di canalizzazione...se non devi andare nella direzione che indicano,non andarci.

Per il parcheggio: quando esci da un parcheggio o da area privata, si da sempre la precedenza a chi viene dalla strada pubblica a meno che inequivocabilmente non ti segnali con un lampeggio di fari o simili che puoi passare. E poi...anche se sei uscito di 5 cm dal parcheggio è basta, è normale che chi sopraggiunge ti suoni....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda che per privatista s'intende che ci si prepara da soli teoria e pratica (con foglio rosa e coraggioso genitore) e poi per fare gli esami ci si appoggia ad una scuola guida qualsiasi.

Fraz: le frecce dipinte sull'asfalto indicano le corsie di canalizzazione...se non devi andare nella direzione che indicano,non andarci.

Per il parcheggio: quando esci da un parcheggio o da area privata, si da sempre la precedenza a chi viene dalla strada pubblica a meno che inequivocabilmente non ti segnali con un lampeggio di fari o simili che puoi passare. E poi...anche se sei uscito di 5 cm dal parcheggio è basta, è normale che chi sopraggiunge ti suoni....

ma lo sò che non devo andare nelle corsie se indicano di non andarci,quello là invece ci è andato e l'ha passata liscia.

Inoltre ripeto che il mio esaminatore si è messo proprio dalla parte in cui io dovevo girarmi per guardare dietro,se non vedevo niente era perchè c'era la sua brutta faccia,al posto dei sedili,perciò ho DOVUTO mettere l'auto più indietro.

Io comunque quando anche io ho la precedenza,posso benissimo fare passare la gente che è davanti a me che sta uscendo in un parcheggio.Si tratta solo di buona educazione e di rispetto.(cosa che io faccio sempre)Inoltre anche se ho la precedenza e da lontano c'è un pedone io lo faccio sempre passare anche per rispetto di quel poveretto che sta attraversando le striscie.

Ah poi sapete l'ultima:l'ingegnere vuole che nelle rotonde larghe(a doppio senso),se uno deve andare a sinistra deve stare sulla corsia di destra,così facendo quello che va a destra gli taglierei la strada..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Quando guidi PRIMA devi rispettare il C.d.S. .... poi, al massimo, usi il buon senso e l'educazione.

Se gli altri hanno la precedenza ce l'hanno E BASTA. Al C.d.S. non gliene frega una mazza se te la concedi sempre...

Nelle rotonde ha ragione l'ingegnere...se io voglio andare a sinistra posso (devo) benissimo fare la rotonda nella corsia più esterna.Non c'è scritto da nessuna parte che le devo tagliare come le chicane a Monza..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Quando guidi PRIMA devi rispettare il C.d.S. .... poi, al massimo, usi il buon senso e l'educazione.

Se gli altri hanno la precedenza ce l'hanno E BASTA. Al C.d.S. non gliene frega una mazza se te la concedi sempre...

Nelle rotonde ha ragione l'ingegnere...se io voglio andare a sinistra posso (devo) benissimo fare la rotonda nella corsia più esterna.Non c'è scritto da nessuna parte che le devo tagliare come le chicane a Monza..

bhe a me il mio istruttore mi ha sempre insegnato che se vado o dritto o a destra sto nella cosia di destra,mentre se vado a sinistra o torno indietro sto in quella di sinistra..:o

comunque vabbè speriamo bene...:D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

e allora vi faccio una domanda. Che hanno creato a fare due corsie in tutte le rotonde normali di questo mondo?

Io sono uno che sta sulla corsia di destra, però molti mi tagliano la strada sorpassandomi e sterzando subito mentre io devo uscire alla prossima. Evidentemente manca una regolamentazione specifica sulle rotonde, come ha detto Quattroruote.

Link al commento

e allora vi faccio una domanda. Che hanno creato a fare due corsie in tutte le rotonde normali di questo mondo?

Io sono uno che sta sulla corsia di destra, però molti mi tagliano la strada sorpassandomi e sterzando subito mentre io devo uscire alla prossima. Evidentemente manca una regolamentazione specifica sulle rotonde, come ha detto Quattroruote.

Se te devi girare a sinistra PUOI stare nella corsia a sinistra e spostarti a destra prima della tua uscita.

PUOI, non DEVI. Sta tutta qua la differenza....

Se te ti fai la rotonda tutta nella corsia di destra nessuno può minimamente azzardarsi a riprenderti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

le lezioni di teoria ormai la fanno solo le badanti moldave e i ragazzini vaccari di questi paesi che non sanno esprimersi in italiano...

boari, prego....

manco le basi del mestiere.... t'oo devo insegnà io daa capitale? :twisted:

comunque puoi tranquillamente fare tutto da privatista, come ho fatto io nel '99.

per la pratica ci sono delle agenzie [non autoscuole] che affittano l'auto con i doppi comandi. Vedrai che quando vai alla motorizzazione di PD troverai un pò di questi che ti lasciano il biglietto da visita... all'epoca pagai 100.000 lire per una lezione di guida [qualche giorno prima] e il noleggio della vettura per l'esame.

in tutto ho speso 212.000 lire per la mia patente, compresi bollettini, visite mediche, noleggio....

per le guide piazzi una bella P sulla classe C di tuo padre e vi fate i giretti la sera e nel WE.

le autoscuole sono una ladrata assurda, oltre che inutili.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Io boari volevo dire, ma è un termine che nasce proprio da quegli elementi, dai quali voglio distinguermi, e per esprimermi con i miei concittadini italiani preferisco evitarlo :twisted: purtroppo cotali individui da queste parti sono spaventosamente tanti e tutti spaventosamente ignoranti quanto ricchi... ed esterofili ovviamente :evil:

Interessante questo affito dell'auto "speciale", pensavo fosse tutto monopolio delle autoscuole. E pensavo anche che per l'esame oltre all'esaminatore ci dovesse essere qualcuno abilitato all'uso dei doppi comandi...

Ma soprattutto, pensavo e penso che il passare per l'autoscuola serva in qualche modo a "ungere" l'esaminatore, dato che sono tutti dello stesso giro, una bella mafia...

Boh mi informerò, anche perché comincio a sentire una forte carenza di indipendenza... non è possibile che se uno ha la morosa e un'altro gli esami io sia confinato a casa il venerdì sera!

E poi una volta che c'è la B la A è più vicina... ormai m'hai messo il tarlo! :D

Magari i giretti con la C... anche se è estremamente scorbutica per iniziare (provato). Forse all'inizio meglio la Y... però iniziare con 163 cv non sarebbe male 8-) avrei la strada spianata per ferri ben peggiori :D

Intanto faccio carte false perché la riscattiamo fra qualche mese... così potrò rientrare interamente nello status di figlio di papà col Mercedessssino a 19 anni... certo una C familiare non è proprio il mezzo più ambito dai fighetti... ma mi dovrò pure distinguere dai boari! :twisted:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento