Vai al contenuto

Cronaca di un pomeriggio di fuoco: da paura!

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
...

Comunque rimane il tristissimo bilancio dell'amico carabiniere morto e delle altre due vittime oltre ai numerosi feriti.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi spiace molto per il tuo amico, fino a quando certe cose le leggi sui giornali ti toccano relativamente, quando coinvolgono una persona a te cara tutto cambia.

Due anni fa successe una cosa simile a Milano, in via Mose Bianchi.

Io abito in zona, mia moglie quel pomeriggio era in ferie.

Mia moglie passò da quella stamaledetta via pochi minuti prima dell'inizio dell'inferno.

Da quel giorno vedo tutto in modo diverso.

anch'io abito in zona ed il tutto era successo nell'appartamento di fronte a quello di una coppia di amici che se la sono vista brutta brutta (colpi in casa!!)

Desmo mi spiace x il tuo amico (ed in quanto io ex, collega) carabiniere.

Speriamo che qualche azzeccagarbugli non trovi il modo di spacciarlo x pazzo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

da repubblica.it

Parlano i testimoni. Un automobilista: "Lo conoscevo. Ha fatto

fuoco contro di me e ha colpito il faro della mia macchina".

"Ho visto in faccia l'assassino

sembrava si divertisse a sparare"

BOGOGNO (Novara) - "Aveva il fucile in mano e un ghigno sulla faccia come se si divertisse a sparare". Claudio Molinari l'ha visto in faccia l'assassino di Bogogno. Passava in auto da via Martiri proprio quando Angelo Sacco era sul terrazzino che sparava ai passanti. "Ho alzato lo sguardo e l'ho visto. Mi ha puntato il fucile contro e io, chissà perché, gli ho fatto i fari. Quello ha sparato e ha colpito un fanale, per fortuna solo un fanale. Allora sono sceso e l'ho guardato ancora: aveva un paio di calzoni beige, una maglietta verde e gli occhiali scuri. Gli si è inceppato il fucile ed è rientrato in casa. Lo conosco e volevo salire a casa sua, ma me lo hanno impedito".

Sulla strada, davanti alla casa dell'assassino, c'è una Fiat Brava con il parabrezza sfondato da un pallettone. Su quell'auto viaggiava una genovese, Matilde Panicali di 35 anni. A Bogogno era andata per lavoro. Uno dei colpi esplosi dal fucile da caccia di Angelo Sacco ha centrato il vetro della sua macchina e l'ha ferita ad una spalla. Dietro la sua auto, c'era un altro automobilista che ha assistito alla sparatoria: "Seguivo la Fiat; dopo lo sparo, l'auto mi è venuta contro. Ho capito che cosa stava succedendo e sono fuggito. E insieme a me c'era altra gente che scappava. Una donna dal balcone di una casa urlava: Fermo, fermo, che cosa stai facendo?"

(27 giugno 2005)

Link al commento

Io credo che pazzo lo sia. Sarebbe difficile che fosse altrimenti.

La speranza è che non sia dichiarato solo "temporaneamente" incapace.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Su repubblica.it questa mattina scrivevano che l'assassino sparava ai cadaveri, ripeto infieriva su dei poveri corpi che fino pochi attimi prima erano degli esseri unani e lui gli ha resi corpi.

...e lui continuava ad infierire.........

e' logico che uno cosi è un pazzo, ma non riesco a giustificarlo o a dargli qualunque attenuante in quanto pazzo.

Anche perchè allora bisognava concedere le attenuanti ad Hitler, Stalin, Pot Pot, Caligola, Nerone e tutti i criminali della storia.

Non erano forse dei pazzi anche loro????

Mi spiace, ma per me nessuna attenuante, nessuna pietà.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Guest Riccardo
Su repubblica.it questa mattina scrivevano che l'assassino sparava ai cadaveri, ripeto infieriva su dei poveri corpi che fino pochi attimi prima erano degli esseri unani e lui gli ha resi corpi.

...e lui continuava ad infierire.........

e' logico che uno cosi è un pazzo, ma non riesco a giustificarlo o a dargli qualunque attenuante in quanto pazzo.

Anche perchè allora bisognava concedere le attenuanti ad Hitler, Stalin, Pot Pot, Caligola, Nerone e tutti i criminali della storia.

Non erano forse dei pazzi anche loro????

Mi spiace, ma per me nessuna attenuante, nessuna pietà.

Ti quoto in toto

Link al commento