Vai al contenuto

SABATO NOTTE un film "BANDITI A MILANO"

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Bellissimo Film di Carlo Lizzani

con Gia Maria Volontè ..su una rapina ,la famosa rapina di largo Zandonai ,

a Milano che procurò un pomeriggio di sangue .

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/librocinema/images/cinema/banditi_milano.jpgRegia di Carlo Lizzani

Interpreti: Gian Maria Volonté, Don Backy, Tomas Milian, Raymond Lovelock, Laura Solari, Giorgio Gaslini.

Il film racconta le gesta del bandito Piero Cavallero (Volonté), autore, con altri tre complici, di una rapina avvenuta solo pochi mesi prima delle riprese presso un’agenzia del Banco di Napoli a Milano. I banditi ingaggiarono una sanguinosa sparatoria con le pantere della polizia che li inseguivano

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/librocinema/images/locandine/00140806.jpg

speldido l'iseguimento ....della FIAT 1100 rubata dai banditi

e dalle spledide ALFA ..GIULIA e 2500 strepitose e fantastiche

questa è la ragione del topic ....le automobili come testimonianza di un periodo storico e di una citta'

nb:il bandito CAVALLARO ,che nella fuga uccise tre passati (uno volutamente)

scontò l'ergastolo

uscì alcuni anni fa ...*************

[editato da albizzie: commento davvero inutile] [

Link al commento
Condividi su altri Social

uscì alcuni anni fa ....e *-******

Viva l'amore, viva la vita, perdonare è divino ecc ecc ecc blablabla.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

....

uscì alcuni anni fa ....e

largo zandonai, dietro casa mia... ci sono genitori di amici che ancora ricordano quella rapina!!

In quanto alla fine del disgraziato... sicuro che sia stato dio e non le maledizioni dei poveracci che ha ammazzato?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Viva l'amore, viva la vita, perdonare è divino ecc ecc ecc blablabla.

ma come sei polemico... ;)

Lo sai che solo IO posso perdonare... e non farmi incaxxare, altrimenti addio cuba!! :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

[editato da albizzie: commento davvero inutile] [

pensate ho preso 5 punti per aver riportato i sentimenti di molti Milanesi

verso questo deliquente e in ricordo di quel giorno .

Evidentemete il moderatore vuole trasformasi in moralizzatore.

Continuo a pensare quello che ho scritto come molti milanesi

anzi aggiungo che in casi come questi ,dove la violenza gratuita ed è evidente il disprezzo per la vita umana , sarei disponibile per il plotone di esecuzione

in ogni caso ,anche se accadesse a un parente del moderatore/moralizzatore.

Link al commento

Io ieri ho fatto in tempo a leggere quello che il presunto "moderatore moralizzatore" (cosi' lo chiami tu) ha cancellato.

Ho spento il pc per non prendere a pugni il monitor, ti sei beato delle tristi sofferenze di un tumore che ha colpito il criminale che ha lasciato dietro di se' una lunga scia di sangue.

Tu chi sei? Un giudice? Un semidio? O forse qualcosa di piu'?

Io non so se hai idea di cosa voglia dire morire tra le sofferenze di un tumore, nemmeno io ce l'ho, pero' ho visto mia madre morire quattro anni fa completamente sfigurata dai cortisonici e mi sono ritrovato IO e dico IO a pregare che il signore la portasse con se' perche' non riuscivo a sopportare piu' la pena di vederla in quello stato.

Non c'e' problema pero', il ricordo rimane sempre vivo, guarda, sono uscito due settimane fa da un reèparto oncologico ancora, con mio padre stavolta pero'....

Io ti faccio un augurio, e credimi che e' sinceero, che tu e i tuoi affetti piu' cari non siano mai toccati da queste cose, pero' se vuoi beatene delle disgrazie altrui, anche verso persone che hanno commesso efferati crimini, beatene se vuoi e quando rincasi fattene vanto presso tua moglie o la tua compagna o presso i tuoi figli se ne hai...dicendogli magari "Siate contenti che oggi tuo/vostro marito/padre ha augurato le peggiori sofferenze, o se ci sono gia' state queste sofferenze ne gongola, e (crede) di farsi interprete dell'altrui pensiero, che poi in fondo credere questo e' anche una forma di superbia.

:-) Musa 1.9 MJ Oro Cioccolato Peyrano

Think locally, fuck globally

Link al commento

Tu chi sei? Un giudice? Un semidio? O forse qualcosa di piu'?

Io non so se hai idea di cosa voglia dire morire tra le sofferenze di un tumore, nemmeno io ce l'ho, pero' ho visto mia madre morire quattro anni fa completamente sfigurata dai cortisonici e mi sono ritrovato IO e dico IO a pregare che il signore la portasse con se' perche' non riuscivo a sopportare piu' la pena di vederla in quello stato.

Non c'e' problema pero', il ricordo rimane sempre vivo, guarda, sono uscito due settimane fa da un reèparto oncologico ancora, con mio padre stavolta pero'....

i due casi non sono assolutamente confrontabili !!!

ma un filo sottile li unisce ...spesso lo sgomento e l'icredulità per le sofferenze a gente innocente e buona mi porta a chiedermi l'esistenza di un disegno divino ...tale situazione mi ha dato l'impressione che nella sofferenza

il deliquente abbia espiato la sua colpa.In pratica la sua presenza.

Io ti faccio un augurio, e credimi che e' sinceero, che tu e i tuoi affetti piu' cari non siano mai toccati da queste cose, pero' se vuoi beatene delle disgrazie altrui, anche verso persone che hanno commesso efferati crimini, beatene se vuoi e quando rincasi fattene vanto presso tua moglie o la tua compagna o presso i tuoi figli se ne hai...dicendogli magari "Siate contenti che oggi tuo/vostro marito/padre ha augurato le peggiori sofferenze, o se ci sono gia' state queste sofferenze ne gongola, e (crede) di farsi interprete dell'altrui pensiero, che poi in fondo credere questo e' anche una forma di superbia.[/

anche io te lo faccio ,sincero ,perchè le tue parole sono eccessivamente pesanti nei miei confronti ,esprimi giudizi sulla mia persona ,naturlamente

non cosnoscendo un cazzo di me .....

e che un tuo congiunto o figlio ecc.ecc.

non rimanga morto ammazzato in una rapina o casi del genere

in modo che tu non possa mai comprendere

quanto sia facile fare i moralisti con le tragedie degli altri !!!!!

e tu possa continuare a farne ,alla grande senza problemi

e sparando giudizi sulle persone che si schifano del mondo e reagiscono come me ,come un giudice o un semidio.

Link al commento

Oh signori, il topic è sul film "Banditi a Milano", non sull'uomo Cavallero! Non cogliamo quindi l'occasione per scontrarci nuovamente, visto che si tratta di un argomento pure delicato (come se non ne avessimo affrontati di altrettanto delicati, in questa sezione).

Per quanto riguarda il film, l'avevo visto già alcuni mesi fa, praticamente a notte fonda: senza dubbio un film cult che vale la pena vedere, un ritratto del periodo drammatico vissuto da Milano (ma anche da Torino eh...) in quel periodo. Un bravissimo Gian Maria Volonte' ottimamente calato nei panni di questo spietato capobanda, macchiatosi di diverse sanguinose rapine.

Vale la pena vederlo per noi appassionati d'auto anche per rivedere ciò che era la seconda metà degli anni sessanta, incluse le mitiche Giulia Super in grigioverde ed una Fiat 850 utilizzata come auto civetta (:shock:), nonchè una splendida Alfa 2600 sprint usata per inseguimenti ad alta velocità.

Lasciano un po' perplesse alcune scene, come quella in cui si vedono i poliziotti impegnati in un inseguimento, sulla solita Giulia Super, accovacciati nell'abitacolo (a vettura in corsa) per schivare le pallottole,e fin qui tutto normale: ma era accovacciato anche l'autista!!! Ora vorrei sapere in quella posizione come si fa a mantenere il controllo della vettura specie durante manovre di emergenza! Sarebbe bello se tra noi ci fosse un carabiniere o un agente di ps abilitato alla guida veloce, che ci descrivesse le procedure utilizzate in quelle situazioni...

Un film crudo, che merita comunque.

--------------------------

Link al commento