Vai al contenuto

per cortesia, rispondete subito a questa lettera !!!!


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma non ho proprio tempo per rispondere personalmente: chi potrebbe gentilmente farlo, riprendendo i tanti errori di questo "pirla"...??!!!!

La lettera è apparsa oggi su www.dagospia.com e l'email è: rda@dagospia.com

GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!

p.s. mi fà terribilmente rabbia chi parla a vanvera !!!!!!!!!!!!!

Lettera 4

Cari, qualcuno mi può spiegare perché dovrei comprare una Fiat, invece di una concorrente estera, visto che:

1) il rapporto qualità prezzo è semplicemente ridicolo (lo sapevate che per omologare la panda per 5 persone vi tocca pagare un optional?)

2) 3/4 della gamma è costruita all'estero con manodopera estera e me le passano per made in Italy.

3) la gamma Alfa è ancora oggi dotata dei motori costruiti negli anni 50/60 (quelli della Giulia per capirci). Spremuti all'osso, alleggeriti, mutivalvole, con coperchi lucidi lucidi nei cofani... ma sempre quelli rimangono.

4) La gamma lancia costa pure di più, per il design italiano degli interni... le finiture... lo stilista... la cromatura di plastica...

5) I modelli costruiti in Italia li costruiscono nel sud e li portano al nord (e in Europa) su camion e io aspetto 120 giorni per una Punto (ovvio che se voglio la versione base i giorni diventano 240). Però in pronta consegna trovo sempre il modello top full optional.

6) Ad Arese si sperimenta (a parole) il motore ad idrogeno e i nuovi motori diesel li vendono alla Opel e le Opel a parità di modello costano meno.

7) E per finire... non sono stati capaci di creare una vera sw al livello delle tedesche né uno straccio di fuoristrada negli ultimi 10 anni. Negli anni 80 ci compravamo le golf, perché non erano capaci alzare il livello qualitativo (e ridurre il livello di ruggine) delle Ritmo, ma allora gli equilibri occupazionali e gli appoggi politici erano un'altra cosa, vero?

Sig. Marchionne, i nostri politici girano in Audi, se ne accorto?

Sig. Marchionne, che fine ha fatto la Maserati omaggiata al Presidente della Repubblica?

Sig. Marchionne, invece di ridurre posti di lavoro e costi pubblicitari, create pubblicità meno idiote, cambiate strategie produttive e di occupazione, portando i prodotti vicino ai consumatori e date loro la possibilità di poter scegliere su tutta la gamma, non sui 3 modelli (ovviamente full optional).

Sig. Marchionne, il vostro vero problema è quello che gli italiani hanno scoperto di non essere idioti. Gli altri europei lo sapevano già da tempo.

Forse qualche anno ancora di tempo per dare una svolta vi è rimasto...

Pietro - Milano

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, pure tu che ti leggi dagospia!! :lol: secondo loro simona torretta era convertita all'islamismo e stava con un'arabo e prendeva uno sfottio di soldi al mese :lol:

scusa, ma pur riconoscendo la "non autorevolezza" di Dagospia è comunque letto più di qualunque altro quotidiano... !! Non puoi capire che importanza ha....ma soprattutto NON SOPPORTO chi come, questo Pietro, spara senza sapere cosa dice.... Merita una risposta "come si deve"....

Datevi da fare !!! Grazie !!!!!!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

bhe io gli dò perfettamente ragione...se la fiat si diverte a sprecare quel poco che ha..ma io non l'aiuterò di certo...patti chiari amicizia lunga

ma perchè non mi mettete alla prova per 12 mesi???

vi faccio vedere io cosa creo altro che panda e croma..ma x favore:lol: :lol:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari, qualcuno mi può spiegare perché dovrei comprare una Fiat, invece di una concorrente estera, visto che:

1) il rapporto qualità prezzo è semplicemente ridicolo (lo sapevate che per omologare la panda per 5 persone vi tocca pagare un optional?)

cosa che accade anche su VW lupo, smart fourfor ed altre auto ben + cre di panda, ed in altre come aygo, c1, 107, 1007, c2 etc etc non è nemmeno possibile avere il 5o posto, ma informarsi prima?

2) 3/4 della gamma è costruita all'estero con manodopera estera e me le passano per made in Italy.

all'estero sono costruite: panda, seicento, ulysse e doblò, tutto il resto è costruito in italia, anche alfa è totalmente costruita in italia, lancia solo phedra è costruita fuori, ti sembra i 3/4 della gamma?

3) la gamma Alfa è ancora oggi dotata dei motori costruiti negli anni 50/60 (quelli della Giulia per capirci). Spremuti all'osso, alleggeriti, mutivalvole, con coperchi lucidi lucidi nei cofani... ma sempre quelli rimangono.

i motori alfa appena sostituiti erano i pratola serra degli anni 80, i nuovi motori sono appena immessi nel mercato, i diesel sono tutti nuovisimi, la maggior parte dei motori benzina in commercio (di tutte le marche) hanno + di 30 anni

4) La gamma lancia costa pure di più, per il design italiano degli interni... le finiture... lo stilista... la cromatura di plastica...

lancia è un marchio premium come audi per VW, ma sapevi che Audi monta le stesse componenti meccaniche di skoda e seat?

5) I modelli costruiti in Italia li costruiscono nel sud e li portano al nord (e in Europa) su camion e io aspetto 120 giorni per una Punto (ovvio che se voglio la versione base i giorni diventano 240). Però in pronta consegna trovo sempre il modello top full optional.

i modelli ordinati ed un computer li inserisce nella produzione, un auto nuova arriva in circa 1/2 mesi, meno che per la concorrenza, il resto sono stronzate

6) Ad Arese si sperimenta (a parole) il motore ad idrogeno e i nuovi motori diesel li vendono alla Opel e le Opel a parità di modello costano meno.

ad arese non si sperimenta idrogeno, questo si sperimenta al centro ricerche fiat, ma come tutti ancora non è possibile immettere modelli sul mercato a causa dei costi eccessivi, i diesel venduti dalla opel e saab sono fiat, ma costano tanto quanto

7) E per finire... non sono stati capaci di creare una vera sw al livello delle tedesche né uno straccio di fuoristrada negli ultimi 10 anni. Negli anni 80 ci compravamo le golf, perché non erano capaci alzare il livello qualitativo (e ridurre il livello di ruggine) delle Ritmo, ma allora gli equilibri occupazionali e gli appoggi politici erano un'altra cosa, vero?

vista la qualità dei nuovi modelli? vista la nuova croma?

Sig. Marchionne, i nostri politici girano in Audi, se ne accorto?

se sono imbecilli...

Sig. Marchionne, che fine ha fatto la Maserati omaggiata al Presidente della Repubblica?

la usa tuttora, quella regalata a berlusconi invece non la usa e la da alla scorta, che inteligenza...

Sig. Marchionne, invece di ridurre posti di lavoro e costi pubblicitari, create pubblicità meno idiote, cambiate strategie produttive e di occupazione, portando i prodotti vicino ai consumatori e date loro la possibilità di poter scegliere su tutta la gamma, non sui 3 modelli (ovviamente full optional).

ma li hai visti 9i nuovi modelli?

Sig. Marchionne, il vostro vero problema è quello che gli italiani hanno scoperto di non essere idioti. Gli altri europei lo sapevano già da tempo.

Forse qualche anno ancora di tempo per dare una svolta vi è rimasto...

gli italiani sono + idioti di francesi e teesche che comprano solo prodotti nazionali e fanno girare la propria economia

Pietro - Milano

Paco - Palermo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

bhe io gli dò perfettamente ragione...se la fiat si diverte a sprecare quel poco che ha..ma io non l'aiuterò di certo...patti chiari amicizia lunga

ma perchè non mi mettete alla prova per 12 mesi???

vi faccio vedere io cosa creo altro che panda e croma..ma x favore:lol: :lol:

ma vedi di prenderti la patente ********************************************

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

per me quella lettera ha la stessa autorevolezza di una scritta su un cesso di un autogrill... tutti la possono leggere ma non per questo verrà presa in considerazione!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.