Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
configurazione che se usata su crossover ampie e spaziose sarebbe perfetta per delle versioni limousine-business... l'interno dell'auto come vero e proprio mini-salotto e non giusto un abitacolo...

ma tu pensi che ci possa essere davvero qualcuno che voglia usare un' auto come salotto o ufficio ?...io per strada non ho mai visto nesuno farlo...ma forse perche' vivo in una citta' operaia come Torino...magari a Milano e' un' altra musica... ;)

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ma tu pensi che ci possa essere davvero qualcuno che voglia usare un' auto come salotto o ufficio ?...io per strada non ho mai visto nesuno farlo...ma forse perche' vivo in una citta' operaia come Torino...magari a Milano e' un' altra musica... ;)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
come salotto è il senso delle monovolume. e poi perchè fermarci al presente? è inutile dire "questo non lo facciamo perchè oggi non interessa nessuno", altrimenti non si va da nessuna parte...

chi avrebbe mai detto che un'auto piccola e costosa come la Mini avrebbe avuto tutto questo successo? bisogna guardare al futuro, il presente serve solo come trampolino di lancio.

Non parlerei di presente ma di passato. Sono passati ormai 10 anni dall'esplosione delle grosse monovolume (quando sono nati i vari Ulysse &c. Galaxi&c. ecc..) e facevano tanto scena le foto pubblicitarie con i sedili messi a salotto. Però fin'ora non ne ho mai visto uno dal vivo di sedile montato contromarcia. E' una cosa intrigante, ma una volta che l'hai provata quando hai preso il mezzo, difficilmente ti capita di riusarla. Magari per pigrizia, magari perchè in movimento non è il massimo e quando si è fermi la prima cosa che si vuole fare è scendere dalla macchina...

E poi non si può pretendere di avere complessi meccanismi di montaggio, rotazione, ripiegamento ecc e poi avere sedili leggeri o compatti. Pe fare queste cose ci vuole una buona dose di binari, piastre gangi, guide; tutta roba d'acciaio e tutta roba che crea una specie di cubo metallico alla base del sedile.

Inviato
Non parlerei di presente ma di passato. Sono passati ormai 10 anni dall'esplosione delle grosse monovolume (quando sono nati i vari Ulysse &c. Galaxi&c. ecc..) e facevano tanto scena le foto pubblicitarie con i sedili messi a salotto. Però fin'ora non ne ho mai visto uno dal vivo di sedile montato contromarcia. E' una cosa intrigante, ma una volta che l'hai provata quando hai preso il mezzo, difficilmente ti capita di riusarla. Magari per pigrizia, magari perchè in movimento non è il massimo e quando si è fermi la prima cosa che si vuole fare è scendere dalla macchina...

E poi non si può pretendere di avere complessi meccanismi di montaggio, rotazione, ripiegamento ecc e poi avere sedili leggeri o compatti. Pe fare queste cose ci vuole una buona dose di binari, piastre gangi, guide; tutta roba d'acciaio e tutta roba che crea una specie di cubo metallico alla base del sedile.

ma chi ha detto che i sedili debbano essere ruotati per essere messi in quella posizione?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato

peccato che fino ad ora si sia sempre arrivati alla solita conclusione:

"accantoniamo l'idea"

cosa che io NON sopporto.

ma insomma, designer e ingegneri si son ridotti i primi a fare i vestitini a obbrobbri tecnici e i secondi a girare e girare su concetti relativamente vecchi. e che cavolo, poi non ci lamentiamo se le auto son brutte e sono tutte uguali!

siamo nel ventunesimo secolo, abbiamo computer, tecnologie inimmaginabili e ancora ci fermiamo al primo problema? e che diamine, allora a questo punto voglio di nuovo le ruote a raggi in legno con filo di gomma, almeno non si bucano!

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
. Però fin'ora non ne ho mai visto uno dal vivo di sedile montato contromarcia. E' una cosa intrigante, ma una volta che l'hai provata quando hai preso il mezzo, difficilmente ti capita di riusarla.

il mercedes viano in una versione ha una specie di salotto/ufficio, certo non è un monovolume tradizionale.

Si può fare un divano simmetrico (schienale-seduta) che ruota sull'asse d'attacco ribaltandosi...

Inviato
... non ci lamentiamo se le auto son brutte e sono tutte uguali!

...

non dimenticare che la causa principe della pochezza del design di questi tempi non e' tanto colpa della lotta tra ingegneri e designer

i principali responsabili sono sempre gli AD delle aziende,alle volte mal consigliati dal marketing

Inviato
non dimenticare che la causa principe della pochezza del design di questi tempi non e' tanto colpa della lotta tra ingegneri e designer

i principali responsabili sono sempre gli AD delle aziende,alle volte mal consigliati dal marketing

Io parlavo in generale di mentalità lenta e vecchia. e poi se il reparto tecnico riuscisse a proporre qualcosa che accontenti il marketing e la produzione non credo che sarebbero così idioti da rifiutarlo. ripeto, BMW non ha chiuso la porta in faccia a bangle e così renault con le Quement... è un buon inizio... ma il resto?

e poi entrambi si son dovuti limitare di nuovo per colpa di un mercato fatto di gente che di design ne capisce poco o nulla, ormai abituato pure lui a pensarla "alla tradizionalista".

Galilei diceva che bisognava rifare i cervelli, e in una società dove vive il cambiamento aggrapparsi a certe cose mi sembra quantomeno anacronistico... ci son troppi vecchi a comandare!

[Ares ribelle e rivoluzionario fino al midollo!]

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
peccato che fino ad ora si sia sempre arrivati alla solita conclusione:

"accantoniamo l'idea"

cosa che io NON sopporto.

ma insomma, designer e ingegneri si son ridotti i primi a fare i vestitini a obbrobbri tecnici e i secondi a girare e girare su concetti relativamente vecchi. e che cavolo, poi non ci lamentiamo se le auto son brutte e sono tutte uguali!

siamo nel ventunesimo secolo, abbiamo computer, tecnologie inimmaginabili e ancora ci fermiamo al primo problema? e che diamine, allora a questo punto voglio di nuovo le ruote a raggi in legno con filo di gomma, almeno non si bucano!

Ma no dai! Non accantoniamo!

Dal confronto e dalle considerazioni facciamo saltare fuori i punti critici e magari ci scappa pure l'idea geniale.:)

Ad esempio: l'idea dei sedili gonfiabili a me non era venuta in mente, ma ho dato qualche suggerimento sul come non possono essere; rimangono altri 300 modi in cui "possono essere".

Avanti avanti!

Le Multiple nella testa di ciascuno di noi vanno man mano prendendo forma. Non dobbiamo arrivare ad un solo risultato comune. Dobbiamo portare avanti ciascuno le proprie proposte, smussandole in base a quello che gli altri esprimono.

Altri che hanno dubbi, consigli o proposte, oltre ad Ares, Toni e me?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.