Vai al contenuto

x Ares,D-Sign e...

Messaggi Raccomandati:

voila'

new18634antbis2im.jpg

Bel lavoro, tutt'altro che approssimativo.;)

Addirittura richiama uno dei primi modellini definiti in fase di ideazione della Multipla. In Fiat volevano un'auto compatta a 6 posti e una delle ipotesi (oltre alle due file di 3 sedili) erano tre file di due sedili con l'abitacolo molto allungato e la finestratura rastremata: sarebbe stato leggermente più lungo, ma anche meno largo della soluzione scelta.

La cosa carina è che in Fiat lo avevano soprannominato Gianduiotto, a causa della forma delle fiancate e del tetto.

Il tuo lavoro, che mi intriga parecchio, me lo ha fatto ricordare al volo.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie per le belle parole... che pero' mi dicono che non lo vedi abba stanza largo da ospitare un 3+3...

forse avrei dovuto portare la finestratura laterale piu' verso l' esterno

Non è che non la vedo abbastanza larga per il 3+3, ma piuttosto che diventerebbe esteticamente troppo pesante farla larga come la Multipla attuale.

Il layout suggerisce un'ancor più interessante 2+3+2 (anche 2+3+3 con una panchetta unica in fondo) in meno di 4,20 metri: le altre per arrivare a 7 impiegano almeno 20 centimetri in più.;)

Link al commento

Addirittura richiama uno dei primi modellini definiti in fase di ideazione della Multipla. In Fiat volevano un'auto compatta a 6 posti e una delle ipotesi (oltre alle due file di 3 sedili) erano tre file di due sedili con l'abitacolo molto allungato e la finestratura rastremata: sarebbe stato leggermente più lungo, ma anche meno largo della soluzione scelta.

Come se fosse antani per lei

Link al commento

mh.. ricordo che a lezione all'università l'anno scorso, l'allora responsabile dell'ingegneria di prodotto, Luigi Merlini, ci parlò proprio dello sviluppo della Multipla, dicendoci che all'inizio la soluzione proposta fu proprio quella di un'auto con 3 file di sedili, che però era più lunga di qualche cm di quanto voleva Cantarella, che si incazzò non poco, sostenendo che di modelli di quelle dimensioni ce n'erano già troppi, mentre la Multipla doveva essere una cosa a se stante. chissà se parlava proprio di questo "Gianduiotto"
Link al commento

vista posteriore...

attendo consigli per le modifiche

Cacchio, sempre meglio.:D

E' proprio quello che mi sarebbe piaciuto fare se avessi intrapreso la strada del design di rottura (invece che pensare ad una evoluzione).

E nonostante sia "diversa" ricorda la Multipla attuale.

Mi piaciono anche i fari posteriori, forma e posizione azzeccata.

Ti rimane da definire la fiancata, magari con qualche soluzione non classica per le portiere.25_coolguy.gif

Link al commento

io sono rimasto stupito perche' e' venuta con pochi tratti disegnati quasi senza pensare con un occhio al pc ed una altro alla tv...cose incredibili per uno come me

pensi che la vista frontale si accoppi bene con questa posteriore ?

ps: ho rintracciato il numero cartaceo di A&D dove con 4 misere paginette presentano la Multipla.Ho visto la foto del Gianduiotto che e' simile alla mia nella zona dei vetri ma e' decisamente piu' stretta.Peccato che non ho lo scanner

Link al commento

io sono rimasto stupito perche' e' venuta con pochi tratti disegnati quasi senza pensare con un occhio al pc ed una altro alla tv...cose incredibili per uno come me

Eh, spesso le migliori escono cosi!:)

pensi che la vista frontale si accoppi bene con questa posteriore ?

I tratti principali si, al 99%.

Il carattere del frontale è leggemente più aggressivo di quello del posteriore, ma non è detto che sia un male.

ps: ho rintracciato il numero cartaceo di A&D dove con 4 misere paginette presentano la Multipla.Ho visto la foto del Gianduiotto che e' simile alla mia nella zona dei vetri ma e' decisamente piu' stretta.Peccato che non ho lo scanner

Appena ne hai l'occasione, mostracele, ti preeego!

Non hai una fotocamera digitale? Metti la funzione macro, controlli che la foto sia venuta a fuoco e poi la pubblichi. Anche se viene scura, saprai meglio di me come sistemare gamma e contrasto.;)

Link al commento

Arrivo ultimo a farti i complimenti ....

Il frontale e' molto bello ...come pure l'idea di tornare all' effetto Gianduiotto...

(forse avrei spostato piu' indietro il parabrezza e allungato il dofano anteriore...x evitare di farlo assomigliare al pendolino FS..)

Il posteriore, invece e' un po' troppo sempliciotto...(sembra il retro di una corriera anni 50)

Avrei preferito un' evoluzione dei fari in stile Multipla 1'serie...quindi freccia triangolare, magari pure distaccato dal corpo fanale rosso...

(durante l'ultima ruinione di lavoro di martedi scorso....siccome era piuttosto noiosa, visto che era l'ultima prima delle ferie...ho buttato giu 5 pagine di schizzi di Multipla....devo solo trovare il sistema di scannerizzarle, visto che in ufficio l'unico scanner che esiste e' bello che andato....resteranno nella mia borsa fino a che ritornera' dalla riparazione)( premetto che sono andato un po' in la' con la fantasia...)

JOKEJOE

deflr5.jpg
Link al commento