Vai al contenuto

x Ares,D-Sign e...


Messaggi Raccomandati:

io sto lavorando a qualcosa che e' piu' un' evoluzione del concetto attuale e che cerca di ridurre l' effetto monovolume a pareti verticali per ottenere piu' un oggetto che sia fluido e dinamico pur conservando le doti di volume interno.

Vediamo cosa esce fuori

Interessante! Lavora, lavora.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sul muso e' un' illusione ottica.Se guardi la posizione dei proiettori e dei fendi e' rimasta la stessa.E' la maggiore rotondita' in pianta che fa questo effetto unitamente al cofano gonfio che sale fino al parabrezza.

Probabilmente se definissi meglio lo spigolo tra cofano e parafango l' effetto potrebbe attenuarsi.

Sulla vetratura scarsa, sicuramente sono andato in direzione opposta alla tua.E' un fatto voluto perche' ho voluto lasciare solo la parte utile dei vetri della Multipla,eliminando la parte bassa che secondo me non reca alcun vantaggio.

Se provi ad immaginarti seduto vedi che la visibilita' e' la stessa,anzi migliorata dallo spostamento in avanti del montante anteriore (anche se si capisce poco,lo devo migliorare).

La fetta inferiore che ora non c'e' piu' in realta' dava solo un po' di luce interna in piu'( che nella stagione estiva vuol dire piu' calore e quindi meno confort) ma obbligava a vetri inutilmente ampi,quindi pesanti, e ad una linea poco dinamica e molto verticale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nah... concetto troppo vecchio... tende alla monovolume dinamica e sportiva... IMHO non va bene. Il vetro non va visto solo come visibilità o calore in più ma anche come effetto ottico di spazio e di ariosità... sul peso basta usare vetri in materiale plastico che sono più leggeri... il muso andrebbe accorciato perchè come abbiamo detto fin'ora la parte importante è il corpo vettura, che deve essere ampio e arioso il più possibile e il frontale dovrebbe essere forte per equilibrare il volume centrale, non alto e così sviluppato... IMHO stai tornando indietro con i concetti... ;)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Nah... concetto troppo vecchio... tende alla monovolume dinamica e sportiva... IMHO non va bene. Il vetro non va visto solo come visibilità o calore in più ma anche come effetto ottico di spazio e di ariosità... sul peso basta usare vetri in materiale plastico che sono più leggeri... il muso andrebbe accorciato perchè come abbiamo detto fin'ora la parte importante è il corpo vettura, che deve essere ampio e arioso il più possibile e il frontale dovrebbe essere forte per equilibrare il volume centrale, non alto e così sviluppato... IMHO stai tornando indietro con i concetti... ;)

In effetti se mettiamo vicine la tua e la mia proposta,il mio semra solo un restyling pesante e non un modello totalmente nuovo.Ho comunque intenzione di proporre qualcosa di meno aderente alla Multipla attuale.Iniziero' a lavorarci stasera.

Su questa pero' mi sento comunque in dovere di difenderla.

Non vedo molti monovolumi dinamici e sportivi in giro( Altea ?) quindi non credo sia un concetto troppo vecchio.Credo che immaginare un' evoluzione di questo tipo per un modello che uscira' tra 2 anni sarebbe adeguato.

Sulla vetratura in materiale plastico potrei essere d' accordo , ma non so se garantiscono le stesse qualita' visive del vetro.Certo aiuterebbero moltissimo ad alleggerire la vettura e sarebbero piu' sicuri in caso di urto.

Il muso in realta' e' gia' accorciato avendo avanzato il parabrezza.Mi piacerebbe che spiegassi meglio il discorso del frontale forte per equilibrare il volume centrale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.