Vai al contenuto

x Ares,D-Sign e...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non scherziamo! Il frontale è qualcosa di unico. Ed è talmente di rottura rispetto a quello della 156, che lo stesso Giugiaro ha dovuto creare un ibrido tra i due (156 restyling) per rendere meno traumatico il passaggio.

Il posteriore è proprio quello che intendevo: è un evoluzione di quello della 156 e probabilmente gli è stato imposto che lo fosse; però il risultato è comunque qualcosa di diverso e, ad esempio, più elegante.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

E se invece si riuscisse a piegare lo stile esaltante e sportivo di 8C su un telaio come 159 al posto di fermarsi ai "problemi di produzione"?

come si evolve la produzione se non la si spinge a farlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Non lo so e non mi interessa moltissimo.Per me il concetto di crossover e' per fare un esempio:

ho una vettura dal design emozionante come 8C;

devo disegnare un monovolume che normalmente e' una scatola poco emozionante

provo a prendere le forme della 8c e ,alterandone le dimensioni ,provo a disegnare un monovolume

sono matto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

questo e' una mia grossa curiosita'.Anzi direi che il giusto concetto di crossover dovrebbe essere di stile piu' che di gamma.Mi spiego.

Croma dovrebbe essere un crossover tra una monovolume ed una SW.Sara' percepita in questo modo ? Risponde alle esigenze del pubblico ?

Non lo so e non mi interessa moltissimo.Per me il concetto di crossover e' per fare un esempio:

ho una vettura dal design emozionante come 8C;

devo disegnare un monovolume che normalmente e' una scatola poco emozionante

provo a prendere le forme della 8c e ,alterandone le dimensioni ,provo a disegnare un monovolume

sono matto ?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sei matto, ma i risultatti possibili sono due:

o sei mooolto bravo e riesci ad adattare e a trovare il magico compromesso.

oppure ottieni una schifezza di ibrido tipo una 8C gonfiata come se fosse un palloncino o tipo certi grossi SUV o Pick Up americani che cercano di essere mastodonttici e filanti allo stesso tempo, ottenendo delle auto dei cartoni animati.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non pensavo di trasformare una 8C in una Multipla,ma di tentare di trasferire alcune proporzioni tipiche di un coupe' in vetture grosse come monovolumi che,a parte qualche raro caso,sono degli scatoloni leggermente smussati.

E' un po' la tendenza che lentamente si sta proponendo su monovolumi come Altea o nuovo Scenic che sono meno alti e pieni e piu' simili a berline piu' voluminose solo la dove serve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente la Buran... è uscita un po' una schifezza.

buran2.jpeg

ad esempio questa Buran che messa così e' evidentemente insignificante...se si provasse ad alzarla,accorciarla per riportarla su proporzioni simil Multipla,cosa uscirebbe fuori ?

non darei per scontato che venga fuori una schifezza...stasera se il caldo non mi uccide ci provo

Link al commento
Condividi su altri Social

ad esempio questa Buran che messa così e' evidentemente insignificante...se si provasse ad alzarla,accorciarla per riportarla su proporzioni simil Multipla,cosa uscirebbe fuori ?

non darei per scontato che venga fuori una schifezza...stasera se il caldo non mi uccide ci provo

Infatti, quello che uccide la Buran (a parte il frontale disordinato) sono le proporzioni sballate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.