Vai al contenuto
  • 0

Prezzi Panda/ C1-Aygo-107


Farbizio

Domanda

Credevo che le tre sorelle sarebbero state molto più economiche, invece pare che nonostante rinuncie,economie e sinergie abbiano scelto di posizionarle allo stesso livello di Panda (probabilmente con un margine di guadagno superiore).

Direi anzi che sono allo stesso livello di prezzo delle ultime Yaris (o punto), a pari dotazioni.

C1 1.0 AMIC1 5P 9800 €

panda 1.2 dynamic 9620€

c1 con climatizzatore 10.700€ -

panda con airbags laterali, sedile guida regolabile in altezza, clima semiautomatico, telecomando porte, barre portapacchi, fasce paracolpi, fendinebbia 10.800€.

Aygo/C1/107 sono più piccole e scattanti nella guida brillante con il loro 3 cilindri (non in ripresa dove patiscono la cilindrata minore) ,consumano meno, ma sono un poco più rumorose ed hanno meno bagagliaio e un po' meno spazio per i passeggeri.

Io sarei indeciso, forse se si viaggia da soli è meglio C1 Aygo, altrimenti sceglierei Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come panda 5 porte+ airbag,direi.

La c1 base ha gli alzacristalli o il servosterzo della cui mancanza accusi panda?

Confrontanto panda e c1/aygo/107 a pari accessori sia nelle versioni base che in quelle più ricche i prezzi sono simili.

Solo che i prezzi della Panda erano "da rapina" ed era "vergognoso" che col climatizzatore ed autoradio fossero vicini agli 11.000 euro, ricordiamo i commenti con tanto di battute sulla scarsa intelligenza di chi comperava panda al prezzo di una punto..

Ora, come ovvio, Aygo c1 e 107 hanno un prezzo equo e vanno difese alla morte.. :(

no

io comprerei in tutti i casi le segmento b della stessa casa, rispetto alle quali le segmento a mi paiono meno convenienti

quindi io contesto chi dice che la panda abbia un prezzo equo e queste siano un furto, e sono in disaccordo anche con chi dice che aygo e comopany hanno un prezzo equo e la panda sia un furto

per me panda e e il trio hanno un rapporto qualità prezzo simile, peggiore di quello delle segmento b

e come contenuti , su alcuni aspetti prevale la panda su altri il trio

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no

io comprerei in tutti i casi le segmento b della stessa casa, rispetto alle quali le segmento a mi paiono meno convenienti

quindi io contesto chi dice che la panda abbia un prezzo equo e queste siano un furto, e sono in disaccordo anche con chi dice che aygo e comopany hanno un prezzo equo e la panda sia un furto

per me panda e e il trio hanno un rapporto qualità prezzo simile, peggiore di quello delle segmento b

e come contenuti , su alcuni aspetti prevale la panda su altri il trio

Questa pretesa di parità fra Panda e le sorelle Deformità, fatte le debite proporzioni, è una sostanziale ammissione di schiacciante superiorità della prima :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io comprerei in tutti i casi le segmento b della stessa casa, rispetto alle quali le segmento a mi paiono meno convenienti

concordo.

salvo dalle tre gemelle la mancanza di bagagliaio, per me è una cosa intelligente risparmiare cm in lunghezza per sacrificare qualcosa che non uso (io personalmente) quasi mai, e quella volta che mi serve abbatto i sedili posteriori.

non condivido tutto questo sconcerto per i finestrini posterirori a compasso, non mi sembra una grande rinuncia...

la panda ha una politica di optional assurda... perchè nella base non posso avere il clima? dovranno capirlo prima o poi che il clima è diventato un must e non è più un accessorio di lusso... e perchè posso avere solo quel motore fiacco??

uguale per la c1 che se voglio il clima mi costringe a prendere i caldissimi e sgradevolissimi sedili in velluto :-S

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. Nel confronto con panda ne escono sconfitte, non hanno altri pregi oltre ad essere piccole ed economiche; la panda è un auto più completa...

Hai ragione ma ho sentito più di uno-a a cui piace molto la c1 paragonandola a smart ma più economica e con 2 posti in più.

Cmq ovvio se non si segue l'ultima novità meglio una punto,yaris o clio (ancora più scontata) fine serie o una fabia che a parità di accessori costano come prezzo reale come una c1 o panda.....sempre se nn si vuole l'auto corta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo.

salvo dalle tre gemelle la mancanza di bagagliaio, per me è una cosa intelligente risparmiare cm in lunghezza per sacrificare qualcosa che non uso (io personalmente) quasi mai, e quella volta che mi serve abbatto i sedili posteriori.

non condivido tutto questo sconcerto per i finestrini posterirori a compasso, non mi sembra una grande rinuncia...

la panda ha una politica di optional assurda... perchè nella base non posso avere il clima? dovranno capirlo prima o poi che il clima è diventato un must e non è più un accessorio di lusso... e perchè posso avere solo quel motore fiacco??

...

Se vuoi un auto più corta e magari spendere meno ti prendi una 600 ad esempio. Non è così modaiola come una C1, ma ha i suoi contenuti. E poi risparmi un mese di stipendio!

Accontentarsi dei vetri posteriori a compasso (non li chiamerei neppure finestrini) su una versione accessoriata di una 5 porte e lamentarsi dell'impossibilità ad avere il climatizzatore su una entry level (una vera entry level) mi sembrano un grosso controsenso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi un auto più corta e magari spendere meno ti prendi una 600 ad esempio. Non è così modaiola come una C1, ma ha i suoi contenuti. E poi risparmi un mese di stipendio!

Accontentarsi dei vetri posteriori a compasso (non li chiamerei neppure finestrini) su una versione accessoriata di una 5 porte e lamentarsi dell'impossibilità ad avere il climatizzatore su una entry level (una vera entry level) mi sembrano un grosso controsenso.

la 600 non ha contenuti paragonabili al trio

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come ho già detto, il trio secondo me è proprio un'utilitaria d'attacco, quindi leggermente al di sotto di panda (anche se chiaramente il segmento è quello).

In un certo senso, per questo sono anche paragonabili a 600, considerando però che 600 è lo stesso tipo di auto ma concepito 15 anni fa (o giù di li).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 600 non ha contenuti paragonabili al trio

Infatti.....come del resto il trio è imparagonabile a panda....ripeto a 8-1000 euro meno di listino le auto del trio sono carine e proponibili....ora come ora vanno bene a chi piace smart ma la ritiene cara e troppo piccola.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 600 non ha contenuti paragonabili al trio

La 600 ha i contenuti che si cercano in una macchina piccola, non costosa, pratica, simpatica.

Se poi vuoi un oggetto da mostrare davanti al bar (però l'effetto novità non dura molto) o una macchina da tirare un po', la 600 proprio non và.

Quello che non funziona nel trio è la mancanza di molti contenuti basilari contemporanea alla presenza di accessori di livello superiore.

Il rapporto contenuti/prezzo è comunque deisamente basso. Si pagano salate solo l'immagine e forse le campagne pubblicitarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo.

salvo dalle tre gemelle la mancanza di bagagliaio, per me è una cosa intelligente risparmiare cm in lunghezza per sacrificare qualcosa che non uso (io personalmente) quasi mai, e quella volta che mi serve abbatto i sedili posteriori.

non condivido tutto questo sconcerto per i finestrini posterirori a compasso, non mi sembra una grande rinuncia...

la panda ha una politica di optional assurda... perchè nella base non posso avere il clima? dovranno capirlo prima o poi che il clima è diventato un must e non è più un accessorio di lusso... e perchè posso avere solo quel motore fiacco??

uguale per la c1 che se voglio il clima mi costringe a prendere i caldissimi e sgradevolissimi sedili in velluto :-S

Infatti concordo con te.I finestrini posteriori a compasso sono meglio per 2 motivi:L'estetica e soprattutto la sicurezza(infatti hanno 4 stelle mentre la panda solo 3).Anche per il bagagliaio non c'è da sconcertarsi e anche io concordo che sono delle piccole sfiziose,non sono concorrenti di panda ma di 600(sono anche a 3porte mentre la panda solo a 5).

Inoltre non capisco come mai la versione della panda non possa avere il clima,e poi comunque costa troppo.

Comunque la panda dynamic costa 9791€,mentre la AMIC1 a 5porte costa 9951€,ma se sommiamo la differenza di prezzo e di allestimento la fiat costa 240€ in più..perciò la C1 costa meno,ed è più carina....;)

Inoltre la sicurezza della C1 è molto più curata.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.