Vai al contenuto
  • 0

Prezzi Panda/ C1-Aygo-107


Farbizio

Domanda

Credevo che le tre sorelle sarebbero state molto più economiche, invece pare che nonostante rinuncie,economie e sinergie abbiano scelto di posizionarle allo stesso livello di Panda (probabilmente con un margine di guadagno superiore).

Direi anzi che sono allo stesso livello di prezzo delle ultime Yaris (o punto), a pari dotazioni.

C1 1.0 AMIC1 5P 9800 €

panda 1.2 dynamic 9620€

c1 con climatizzatore 10.700€ -

panda con airbags laterali, sedile guida regolabile in altezza, clima semiautomatico, telecomando porte, barre portapacchi, fasce paracolpi, fendinebbia 10.800€.

Aygo/C1/107 sono più piccole e scattanti nella guida brillante con il loro 3 cilindri (non in ripresa dove patiscono la cilindrata minore) ,consumano meno, ma sono un poco più rumorose ed hanno meno bagagliaio e un po' meno spazio per i passeggeri.

Io sarei indeciso, forse se si viaggia da soli è meglio C1 Aygo, altrimenti sceglierei Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma io direi che in generale come contenuti tecnologici e come volumetria interna e' decisamente molto meglio la Panda. Io, scartando il vecchio 1.1, non avrei dubbi su cosa prendere.

Regards,

Francesco 8)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

1. La panda pesa di piu

2. La panda ha un bagagliaio mentre Aygo e soci no

3. La panda ha un portellone mentre Aygo e soci no (e il piano di carico sprofonda sotto quel mezzo lunotto adibito a portellone, fatto cosi' per risparmiare). Questi sono contenuti tecnologici che la Aygo e soci si perdono per risparmiare la decenza di un portellone

4. Il propulsore della Aygo e soci non mi sembra proprio che abbia la stessa volumetria del Subaru. Inoltre la R2 (e non la R1 che non mi piace molto) pesa 840Kg.

5. Inoltre il consumo medio dichiarato da QuattroRuote per Aygo e soci e' di 16.7 Km/litro che non mi sembrano proprio i 21-23Km/litro di media della Subaru.

Ti basta o ne vuoi ancora?

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1. La panda pesa di piu

2. La panda ha un bagagliaio mentre Aygo e soci no

3. La panda ha un portellone mentre Aygo e soci no (e il piano di carico sprofonda sotto quel mezzo lunotto adibito a portellone, fatto cosi' per risparmiare). Questi sono contenuti tecnologici che la Aygo e soci si perdono per risparmiare la decenza di un portellone

4. Il propulsore della Aygo e soci non mi sembra proprio che abbia la stessa volumetria del Subaru. Inoltre la R2 (e non la R1 che non mi piace molto) pesa 840Kg.

5. Inoltre il consumo medio dichiarato da QuattroRuote per Aygo e soci e' di 16.7 Km/litro che non mi sembrano proprio i 21-23Km/litro di media della Subaru.

Ti basta o ne vuoi ancora?

Regards,

Francesco 8)))

1)il pesare di + non è certo un pregio

4)il subaru è turbo-ovvio che abbia potenze specifiche maggiori

5)confondi e mescoli dati rilevati con dichiarati

il dichiarato per il trio è 21,75 km/litro nel misto

per panda 1100 è 17,55km/litro

per subaru non ho trovato il dato, ma mi fido dei tui 21-23 (quindi un dato analogo al trio)

Ti basta o ne vuoi ancora?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

1)il pesare di + non è certo un pregio

Vallo a dire a quelli che devono guidare quando piove

4)il subaru è turbo-ovvio che abbia potenze specifiche maggiori

Io parlo del Subaru ASPIRATO 16V BIALBERO. Questo ha potenza specifica di 83cv/litro, altro che il Toyota

5)confondi e mescoli dati rilevati con dichiarati

il dichiarato per il trio è 21,75 km/litro nel misto

per panda 1100 è 17,55km/litro

per subaru non ho trovato il dato, ma mi fido dei tui 21-23 (quindi un dato analogo al trio)

Quattroruote nelle notizie in breve di qualche mese fa disse esplicitamente che i dati rilevati della Subaru R2 sono parecchio superiori ai 20Km/litro nel ciclo misto.

Regards,

Francesco 8)))))

(P.S. io vado a nanna)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Comunque io ammetto una cosa 350z: il motore (eccellente) della Subaru e' un po' tirato. Infatti la coppia massima e' a ben 4500 giri mentre la potenza massima e' a ben 6400 giri. Se il motore fosse limitato a un numero di giri piu' "normale" per un propulsore cittadino, diciamo 5800 allora la potenza massima sarebbe:

Pmax = 5800/6400 * 54cv = 49cv

Pero' io penso che la Subaru abbia davvero scoperto una nuova strada per le cittadine (motori appena un po' tirati). D'altronde se il numero di giri non lo si aumenta con le piccole masse (piccole cilindrate) allora quando lo si aumenta?

Cosi' se fossi il signor FIAT io farei i salti mortali per tirare fuori assieme a Subaru un motore 750cc quattro cilindri bialbero da 55cv a 6000 giri/min con una coppia max di una 80-na di Newton per metro a 4000giri/min, con un consumo specifico "rilevato" nel ciclo misto di almeno 20Km/lt su un telaio di 800Kg. Questo per me e' letteralmente "futuro".

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi io un auto con i vetri posteriori delle portiere posteriori apribili a compasso non l'avevo mai vista dai tempi della 2CV!!

Basterebbe questo a farmi preferire Panda.

Per il motore visto l'uso ed il tipo auto, meglio un 1.2 8v dalla curva di coppia piu' alta e sfruttabile, semplice affidabile e di manutenzione poco costosa, che un sofisticato e percio' piu' delicato, tre cilindri spinto 1.0 .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io mi kiedo come pretendono ke ste 3 sorelle vendano...ok l'estetica e le prestazioni, ma tutto il resto è una presa x i fondelli a quel prezzo...

Anch'io pensavo che le tre gemelline fossero state pensate così scarne per offrire un prezzo imbattibile. Invece costano quanto un auto di tutt'altri contenuti come la Panda.

Non mi sembra che qualcuno abbia evidenziato anche questi particolari:

- le tre sorelline a 5 porte non hanno i finestrini posteriori! Hanno i deflettori come le 3 porte. Questo mi sembra un detteglio che fa risparmiare un sacco di soldi alle case e rende impossibile la vita dei passeggeri.

- le tre sorelline sono omologate solo per quattro passeggeri, la Panda, con una minima spesa (giusto la cintura di sicurezza e gli attacchi) ne porta 5.

- La panda ha un bagagliaio il 70% più capiente

- L'estetica è decisamente a favore della Panda: forse la Aygo è riuscita meglio, con un certo family feeling, ma C1 e 107 hanno dei frontali pacchiani e dei posteriori pessimi, disegnati al solo scopo di usare il minor numero possibile di pezzi.

- Le versioni di attacco vedono (faccio un esempio):

Peugeot 107 3 porte base € 8951

Fiat Panda 5 porte base € 8591 (cioè -360 € e 2 porte in più)

Fiat Seicento 3 porte base € 7431 (cioè -1530 €, che ripagano

abbondantemente l'anzianità di progetto)

Non ho considerato i nuovi prezzi della 600 (la vera concorrente) perchè sarebbe stato troppo umiliante.

Conclusioni Aygo, C1 e 107, ora come ora, mi sembrano un furto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi io un auto con i vetri posteriori delle portiere posteriori apribili a compasso non l'avevo mai vista dai tempi della 2CV!!

Basterebbe questo a farmi preferire Panda.

Per il motore visto l'uso ed il tipo auto, meglio un 1.2 8v dalla curva di coppia piu' alta e sfruttabile, semplice affidabile e di manutenzione poco costosa, che un sofisticato e percio' piu' delicato, tre cilindri spinto 1.0 .

io continuo a leggere di problemi alla guarnizione della testa per il 1200 fire, anche dopo 40mila km

invece i motori jap anche se tirati hanno grande fama di affidabilità

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.