Vai al contenuto
  • 0

Prezzi Panda/ C1-Aygo-107


Farbizio

Domanda

Credevo che le tre sorelle sarebbero state molto più economiche, invece pare che nonostante rinuncie,economie e sinergie abbiano scelto di posizionarle allo stesso livello di Panda (probabilmente con un margine di guadagno superiore).

Direi anzi che sono allo stesso livello di prezzo delle ultime Yaris (o punto), a pari dotazioni.

C1 1.0 AMIC1 5P 9800 €

panda 1.2 dynamic 9620€

c1 con climatizzatore 10.700€ -

panda con airbags laterali, sedile guida regolabile in altezza, clima semiautomatico, telecomando porte, barre portapacchi, fasce paracolpi, fendinebbia 10.800€.

Aygo/C1/107 sono più piccole e scattanti nella guida brillante con il loro 3 cilindri (non in ripresa dove patiscono la cilindrata minore) ,consumano meno, ma sono un poco più rumorose ed hanno meno bagagliaio e un po' meno spazio per i passeggeri.

Io sarei indeciso, forse se si viaggia da soli è meglio C1 Aygo, altrimenti sceglierei Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Infatti.....come del resto il trio è imparagonabile a panda....ripeto a 8-1000 euro meno di listino le auto del trio sono carine e proponibili....ora come ora vanno bene a chi piace smart ma la ritiene cara e troppo piccola.
non dimentichiamoci delle minori spese di gestione per il trio

1000 invece di 1100-1200 (la fiat ha già sottovalutato il fattore 1000 con yaris)

consumi molto inferiori a panda

in questi tempi , un consumo inferiore può essere un'ottima arma di marketing

penso che sia + importante consumare di meno che avere meggiore bagagliaio

poi sempre sul difetto bagagliaio del trio, avendo dimensioni esterne minori, han già fatto un miracolo ad avere un abitabilità uguale (anzi leggermente migliore )rispetto a Panda -riuscire con quelle dimensioni esterne a ricavare anche un grande bagagliaio sarebbe stato imposssibile, e si è privilegiata l'abitabilità

La maggior compattezza sarà un vantaggio per il trio, e gli permetterà di far concorrenza anche a Smart

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io comunque sono convinto che il prezzo di C1 e compagnia bella sia destinato a scendere presto. Dico questo perchè le tre auto sono scarsamente o per nulla diferenziate tra loro. Piccole, mediamente accessoriate e, almeno nelle intenzioni, trendy. Non credo si possa dire che una delle tre è più sportiva o un'altra più affidabile o con un maggiore rapporto qualità prezzo. Le differenze saranno minime, mentre le soluzioni generalmente sono le stesse. Anche mia nonna capirebbe al primo sguardo che è la stessa auto.

Quindi non appena saranno un po' meno trendy (e la moda fa in fretta come per la picanto che ormai la regalano...) e uno dei tre marchi farà un po' di sconto, gli altri dovranno adeguarsi immediatamente...

A questo proposito mi fa piacere sottolineare che la panda, nonostante non sia più così giovane ha ancora mantenuto il suo prezzo e il suo successo non è dovuto a promozioni (quindi almeno su questo modello la Fiat dovrebbe guadagnarci). Lo stesso non si può dire della picanto, che, benchè sia stata lanciata dopo la panda come auto trendy (cioè versione trendizzata dell'Atos) è già scontata e sinceramente ha già perso appeal...

Insomma, mi sa che con troppe auto di tendenza nel segmento A, alla fine invecchieranno tutte presto.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sò voi, ma io non spenderei mai 8951 euro per un auto che affitta una citta balneare (RicC1one) e poi

- non ha il servosterzo

- non ha la chiusura centralizzata

- non ha i poggiatesta posteriori!!!

- ha i finestrini anteriori a manovella

- ha i finestrini posteriori a compasso

- è disponibile in due soli colori: rosso e NERO!!! (a RicC1one ad agosto senza climatizzatore e senza finestrini posteriori!)

- mi fà pagare 300 € di vernice metallizzata per offrirmi solo 2 colori: grigio chiaro e grigio scuro.

Sinceramente sentirei di aver regalato un buon milione di lire alla Citroen e un'altro buon milione di lire al sindaco di Riccione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine considerando che la entry level panda è uno specchietto per le allodole perchè non ha nulla, le tre macchinette sono abbastanza competitive...la panda comunque ha un prezzo elevato soprattutto le multijet e ha un prezzo elevato pure la c1, ma a parità di prezzo credo che la panda offra più sostanza (350z come fai a sapere che hanno più abitabilità di panda)

sono auto diverse comunque, i clienti si orientaranno su una o l'altra a seconda delle preferenze...notevoli i dati dei consumi 4,6 l/100 Km. Anche se la fiat ha abbassato i prezzi della 600 credo che i motori debbano essere + economici

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non dimentichiamoci delle minori spese di gestione per il trio

1000 invece di 1100-1200 (la fiat ha già sottovalutato il fattore 1000 con yaris)

Su questo non ci sono dubbi....cmq secondo me già a fine 2005 inizieranno le prime promozioni sul trio...quindi costeranno quello che realmente dovrebbero costare.

Il vero, anzi l'unico, miracolo del gruppone da metà anni 90 a oggi è che a 2 anni dal lancio PANDA è l'unica A-B (Oltrettutto con listini tutt'altro che bassi) che non ha ancora ricevuto campagne promo dalla casa....e almeno in italia non vende affatto poco anzi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sò voi, ma io non spenderei mai 8951 euro per un auto che affitta una citta balneare (RicC1one) e poi

- non ha il servosterzo

- non ha la chiusura centralizzata

- non ha i poggiatesta posteriori!!!

- ha i finestrini anteriori a manovella

- ha i finestrini posteriori a compasso

- è disponibile in due soli colori: rosso e NERO!!! (a RicC1one ad agosto senza climatizzatore e senza finestrini posteriori!)

- mi fà pagare 300 € di vernice metallizzata per offrirmi solo 2 colori: grigio chiaro e grigio scuro.

Sinceramente sentirei di aver regalato un buon milione di lire alla Citroen e un'altro buon milione di lire al sindaco di Riccione!

Sono d'accordissimo

Non capisco perchè si rimproveri alla panda 1.1 actual di non poter avere il clima...

La C1 c1ty 5porte costa 8.950€, senza alzacristalli elettrico, senza servosterzo e senza la possibilità (come la panda actual) di montare il clima. Rispetto alla panda actual ha in più il secondo airbag...

La panda actual costa 8.420€, e con secondo airbag a richiesta (a 170€) arriva a 8.590€, quindi comunque 360€ euro in meno rispetto alla versione base della C1.

Ok, la panda ha i paraurti neri e non in tinta, ma tanto la C1 posso sceglierla solo rossa o nera. Quindi, se anche prendo la Panda nera, poco importa che i paraurti siano neri!

In tutto ciò la panda ha comunque dei finestrini veri e un bagagliaio maggiore!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono d'accordissimo

Non capisco perchè si rimproveri alla panda 1.1 actual di non poter avere il clima...

La C1 c1ty 5porte costa 8.800€, senza alzacristalli elettrico, senza servosterzo e senza la possibilità (come la panda actual) di montare il clima. Rispetto alla panda actual ha in più il secondo airbag...

La panda actual costa 8.420€, e con secondo airbag a richiesta (a 170€) arriva a 8.590€, quindi comunque 210€ euro in meno rispetto alla versione base della C1.

Ok, la panda ha i paraurti neri e non in tinta, ma tanto la C1 posso sceglierla solo rossa o nera. Quindi, se anche prendo la Panda nera, poco importa che i paraurti siano neri!

In tutto ciò la panda ha comunque dei finestrini veri e un bagagliaio maggiore!

Dimenticavo:

Altro che abitabilità! La C1 (& company) è omologata solo per 4 persone. La Panda è progettata per 5 e basta spendere 150-170 € per avere tre cinture dietro e il 3° poggiatesta.

In definitiva, la Panda è un prodotto di una classe superiore, con dotazione paragonabile, maggiore attenzione per i passeggeri e il medesimo prezzo.

Non sono concorrenti dirette. Se però si vogliono spendere bene i soldi ed avere una macchina che piace ora e piacerà anche tra 10 anni, si và decisamente sulla panda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...1000 invece di 1100-1200 (la fiat ha già sottovalutato il fattore 1000 con yaris)

consumi molto inferiori a panda

Sui costi di gestione di un motore nuovo e piu' complicato rispetto ad un motore piu' vecchio, ma stracollaudato avrei da ridire, anche se ammetto l'eccellenza motoristica giapponese.

Per l'utenza media credo valga di piu' la guidibilita' di un motore con maggior cubatura percio' con curva di coppia piu' piena e piatta.

Senza contare le forze non bilanciate di primo ordine dei trecilindri che richiedono contralberi e/o inspessimenti del basamento.

Quanto al consumo, queste sono auto normalmente di bassissime percorrenze, ed e' piu' importante la robustezza intrinseca del propulsore ed il basso costo dei tagliandi piutosto che ilrisparmio di qualche centilitro di carburante. e sul costo dei taglaindi giapponesi basta guardare la Toyota.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.