Vai al contenuto
  • 0

Prezzi Panda/ C1-Aygo-107


Farbizio

Domanda

Credevo che le tre sorelle sarebbero state molto più economiche, invece pare che nonostante rinuncie,economie e sinergie abbiano scelto di posizionarle allo stesso livello di Panda (probabilmente con un margine di guadagno superiore).

Direi anzi che sono allo stesso livello di prezzo delle ultime Yaris (o punto), a pari dotazioni.

C1 1.0 AMIC1 5P 9800 €

panda 1.2 dynamic 9620€

c1 con climatizzatore 10.700€ -

panda con airbags laterali, sedile guida regolabile in altezza, clima semiautomatico, telecomando porte, barre portapacchi, fasce paracolpi, fendinebbia 10.800€.

Aygo/C1/107 sono più piccole e scattanti nella guida brillante con il loro 3 cilindri (non in ripresa dove patiscono la cilindrata minore) ,consumano meno, ma sono un poco più rumorose ed hanno meno bagagliaio e un po' meno spazio per i passeggeri.

Io sarei indeciso, forse se si viaggia da soli è meglio C1 Aygo, altrimenti sceglierei Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sui costi di gestione di un motore nuovo e piu' complicato rispetto ad un motore piu' vecchio, ma stracollaudato avrei da ridire, anche se ammetto l'eccellenza motoristica giapponese.

Per l'utenza media credo valga di piu' la guidibilita' di un motore con maggior cubatura percio' con curva di coppia piu' piena e piatta.

Senza contare le forze non bilanciate di primo ordine dei trecilindri che richiedono contralberi e/o inspessimenti del basamento.

Quanto al consumo, queste sono auto normalmente di bassissime percorrenze, ed e' piu' importante la robustezza intrinseca del propulsore ed il basso costo dei tagliandi piutosto che ilrisparmio di qualche centilitro di carburante. e sul costo dei taglaindi giapponesi basta guardare la Toyota.

vogliamo aggiungere anche quanto costano eventualmente dei pezzi di ricambio e quanto è facile in italia rimediarli?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per l'utenza media credo valga di piu' la guidibilita' di un motore con maggior cubatura percio' con curva di coppia piu' piena e piatta.

.

adesso uno che compra panda sta a guardare le curve di coppia piatte.....

Per l'utenza media italiana sarebbe bello un bel 999 fire 54cv fiat...va bè ma il mille per fiat è una cilindrata da brasiliani....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi il trio con panda ne esce con le ossa rotte:

- bagagliaio migliore

- portellone bagagliaio

- 5 posti possibili

- prezzo a parità di dotazioni inferiore

- possibilità di personalizzazione praticamente infinita

- motore 4 cilindri, che considero il minimo per considerarla una macchina

- tantissimi colori senza sovrapprezzo

- plastiche interne

- finitura

- linea tradizionale e duratura

- finestrino posteriore

in meno del trio ha solo i consumi...ma anche lì non è che la differenza sia così marcata, io con la mia faccio in statale circa 20 km/l (reali non dichiarati) ed in città più di 15 km/l ed un consumo medio vicino ai 18, ripeto sono consumi veri, non dichiarati

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. e sul costo dei taglaindi giapponesi basta guardare la Toyota.
appunto

costi molto bassi

ne ho le prove frequentando il forum toyotaclubitalia

tutti dicono di spendere pochissimo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sò voi, ma io non spenderei mai 8951 euro per un auto che affitta una citta balneare (RicC1one) e poi

- non ha il servosterzo

- non ha la chiusura centralizzata

- non ha i poggiatesta posteriori!!!

- ha i finestrini anteriori a manovella

- ha i finestrini posteriori a compasso

- è disponibile in due soli colori: rosso e NERO!!! (a RicC1one ad agosto senza climatizzatore e senza finestrini posteriori!)

- mi fà pagare 300 € di vernice metallizzata per offrirmi solo 2 colori: grigio chiaro e grigio scuro.

Sinceramente sentirei di aver regalato un buon milione di lire alla Citroen e un'altro buon milione di lire al sindaco di Riccione!

dovrei informarmi meglio sulla riccione

ma la aygo base ha il servosterzo, la centralizzata (penso anche la riccione), i vetri elettrici (penso anche la riccione)

comunque la riccione è una versione speciale, e spesso le versioni speciali hanno gamme limitate di colore

i confronti vanno fatti col prezzo e allestimento della c1ty

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
adesso uno che compra panda sta a guardare le curve di coppia piatte.....

Uno che compra panda probabilmente non sa neanche dove sta il motore. Ma vuole una macchina economica, facile da guidare, con una tenuta di strada che perdoni errori, strapazzabile, che si possa condurre con qualsiasi stile di guida, e che non costringa a tirare lemarce all'inverosimile nei trenini attuali di traffico. E questo e' garantito attualmente da motori molto pieni in basso, come il 1.2 Fiat.

Prova a guidare il 3 cilindri Matix e vedi la differenza nella facilita' di guida.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono d'accordissimo

Non capisco perchè si rimproveri alla panda 1.1 actual di non poter avere il clima...

La C1 c1ty 5porte costa 8.950€, senza alzacristalli elettrico, senza servosterzo e senza la possibilità (come la panda actual) di montare il clima. Rispetto alla panda actual ha in più il secondo airbag...

La panda actual costa 8.420€, e con secondo airbag a richiesta (a 170€) arriva a 8.590€, quindi comunque 360€ euro in meno rispetto alla versione base della C1.

Ok, la panda ha i paraurti neri e non in tinta, ma tanto la C1 posso sceglierla solo rossa o nera. Quindi, se anche prendo la Panda nera, poco importa che i paraurti siano neri!

In tutto ciò la panda ha comunque dei finestrini veri e un bagagliaio maggiore!

la versione base della panda costa 8591 comprensivi di ipt

la c1 3 porte 8651 comprensivi di ipt

la c1 5 porte 8951 comprensivi di ipt (confrontare prezzi della panda senza ipt e della c1 con ipt mi pare scorretto)

Non mi risulta che la city possa esser solo rossa o nera

si continuano a trascurare i plus del trio: prestazioni e consumi molto migliori

anzi i consumi son talmente bassi da esser concorrenziali con quelli della panda mjet-quanto costa la panda mjet?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi il trio con panda ne esce con le ossa rotte:

- - linea tradizionale e duratura

-

come si può dire oggi quale sarà la linea che durerà di + nel tempo?

io avrei l'umiltà di aspettare i primi riscontri commerciali del trio

e riguardo le plastiche interne e la finitura, aygoi ha ricevuto ottimi riscontri su auto e 4r

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.