Vai al contenuto

Ferrari F60...cosa sappiamo per ora?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

per certo sappiamo che avrà un V12 evoluzione di quello attuale(5998cc da 660cv) che con un incremento di cilindrata(+700cc) e i vari jts e uniair sfiorerà i 900cv.

poi sappiamo anche che la Ferrari sta sviluppando una trazione integrale tutta sua, che sicuramente comparirà sulla F60!

ma dello stile nessuno ne ha mai parlato: spero almeno che sia qualcosa di più elegante della Enzo, (non che la Enzo sia brutta, resta sempre la più bella supercar del mondo)

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma perfavore l'unica TI sviluppata da Ferrari va dietro di circa 15 anni..ma sicuramente non sara' usata ed e' un progetto archiviato del resto non ci sarebbe motivo usare su una vettura estrema la TI...

Poi di certo non sappiamo nulla...di sicuro sara' una vettura con almeno 800cv motore V12 ed una produzione un po superiore alla Enzo si vocifera di 499 esemplari numerati sara' nel mercato nel 2007 per i 60 anni della Ferrari.

Inviato
Ma perfavore l'unica TI sviluppata da Ferrari va dietro di circa 15 anni..ma sicuramente non sara' usata ed e' un progetto archiviato del resto non ci sarebbe motivo usare su una vettura estrema la TI...

...

Forse alla Lamborghini non sono del tutto daccordo con te.

Io penso che una trazione integrale su una Ferrari sia probabilmente destinata ad esserci (presto o tardi). Da un lato perchè le potenze in ballo diventano sempre più ingestibili su due sole ruote e la Ferrari fà soprattutto auto guidabili e non dragster. Dall'altro perchè suddividere in modo ottimale la coppia da scaricare a terra su ciascuna ruota è il naturale traguardo dei moderni controlli di trazione. Con quale tecnologia tale distribuzione e ripartizione avverrà non saprei dire, ma sono certo ci si stà muovendo in quella direzione.

Inviato
Forse alla Lamborghini non sono del tutto daccordo con te.

Non sono completamente daccordo.

E' vero ke le attuali Lambo sono tutte TI e anche le ultime Diablo ma se ricordi bene,le versioni più estreme di quest'ultima (SV e SE) erano a TP.

Così come anche le Porsche più estreme,GT2 e GT3.

Tornando alla F60 nn penso utilizzeranno l'iniezione diretta,ancora poco incline ad un motore altamente prestazionale qual'è il V12 Ferrari.Anche se BMW l'ha usata (nn so se la utilizza tutt'ora in F1)

Per quanto riguarda la TI Ferrari,se nn sbaglio fu montata su un prototipo chiamato GTO Evoluzione usata come studio per la F40 che poi però fu TP.

Inviato
Per quanto riguarda la TI Ferrari,se nn sbaglio fu montata su un prototipo chiamato GTO Evoluzione usata come studio per la F40 che poi però fu TP.
La "mitica" Ferrari 408:

408integrale.jpg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

A quanto era stato segnalato nel topic della SuperEnzo, la Ferrari ha lavorato sulla TI anche molto più di recente: questo brevetto è del 2003, riconfermato l'anno scorso come brevetto eurpeo.

page18ze.jpg

Per intenderci è un cambio a 6 marce per trazione integrale alleggerito e che integra anche il giunto centrale se non sbaglio.

Inviato
A quanto era stato segnalato nel topic della SuperEnzo, la Ferrari ha lavorato sulla TI anche molto più di recente: questo brevetto è del 2003, riconfermato l'anno scorso come brevetto eurpeo...

...Per intenderci è un cambio a 6 marce per trazione integrale alleggerito e che integra anche il giunto centrale se non sbaglio.

Non vorrei dire una stron.zata,ma se ricordo bene questo studio di TI era per un'applicazione su Maserati GT Wagon, quando ancora nn si parlava della collaborazione con Alfa e prima dell'accordo tecnico con Audi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.