Vai al contenuto

Perchè non 159 o 166 con v8 4.3


Steka

Messaggi Raccomandati:

Poi i V6 Holden nascono gia' adattabili ad ogni posizione, mentre il V6 Busso ed i 4L Arese nascevano longitudinali.

Comunque gia Fiat aveva adatto i suoi bialbero da longitudinali ( 125/132/131 ) a trasversali ( Lancia Beta e successive ) senza grossi problemi gia' 35 anni fa.

Per l'appunto....

Il lavoro è fattibilissimo....solo che rispetto a 35 anni fa manca una cosa importantissima....LA VOGLIA di farlo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se pensate che sul pianale Tipo ci hanno fatto stare:

4L benzina Fiat

4L benzina AR

boxer Alfa

v6 Alfa

4L/5L diesel Fiat

4L Diesel VM

5L benzina Fiat.

mi pare che un po' di know how gli uomini Fiat/Lancia/Alfa ce l'abbiano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensate che sul pianale Tipo ci hanno fatto stare:

4L benzina Fiat

4L benzina AR

boxer Alfa

v6 Alfa

4L/5L diesel Fiat

4L Diesel VM

5L benzina Fiat.

mi pare che un po' di know how gli uomini Fiat/Lancia/Alfa ce l'abbiano.

Di know-how c'è n'è tanto ma come ha detto diabolik....è la voglia che scarseggia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah,è vero...mi era sfuggito questo particolare!

Altrimenti avremmo dovuto aspettare la nuova generazione di V6 Alfa-Ferrari-Maserati che sicuramente nasceranno longitudinali!

A sto punto bisogna vedere il 3.0 V6 JTDm se è predisposto o no per un posizione del genere...penso di sì cmq dato ke lo monta la MB e sicuramente sarà long.!

Scusa ma il 3.0V6 diesel CR della MB non e' della VM ma interno della MB.-

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma il 3.0V6 diesel CR della MB non e' della VM ma interno della MB.-

L'ho letto da qualke parte che il motore era lo stesso,ovviamente con specifiche MB come l'iniezione diretta diversa dal Multijet Fiat.Se n'è parlato anche qui.

Se riesco posto la discussione!

Link al commento
Condividi su altri Social

No non centra nulla anche la cilindrata e' diversa....chi lo ha detto sbaglia...

Taurus,anche stavolta hai preso un abbaglio.

Nn ho trovato l'articolo in cui si dice esplicitamente ke il motore è il VM VR 630 DOCH ma i dati tecnici sono gli stessi,cilindrata compresa.

Dal sito VM: 2987 cc e potenze di 190 cv e 220 cv

http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=9

Dal sito MB: MB E 280 V6 CDI.....2987 cc...190 cv

MB E 320 V6 CDI.....2987 cc...224 cv

Da nn confondere con le vecchie versioni ancora in commercio:

MB E 280 CDI...3222 cc....177 cv

MB E 320 CDI...3222 cc....204 cv

Ora cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

MB alla presentazione ha negato che il motore ha a che fare con dei V6 della VM ma evidentemente sono troppo simili per essere diversi.....

Alfa Romeo usa una versione tutta in alluminio del VR 630 con testata modificata e multijet direct injection Cp3 da 250cv/4000 giri e 550nm euro4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.