Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio di Francia

b@rt7

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alcuni commenti del dopo prove...........

Kymi Raykkonen

"Stavamo svolgendo stamattina il programma previsto, ma sfortunatamente nel primo run all’inizio della seconda sessione si è rotto il motore. Questo ovviamente condizionerà il mio weekend perché retrocederò di dieci posti sulla griglia e questo complicherà ulteriormente le cose. In ogni caso faremo del nostro meglio lavorando il più duramente possibile"

raikkonen-magny2_010705_220x150.jpg

J.P. Montoya

"Oggi abbiamo svolto molto lavoro. Penso che abbiamo una buona idea sulla direzione da prendere, sembra che sarò abbastanza veloce. La concorrenza appare forte, ma sono molto soddisfatto del comportamento della macchina. Sono stato veloce nelle ultime due gare e quindi sono impaziente di vivere il resto del weekend," ha confidato Montoya.

delarosa-magny-wri_010705_220x148.jpg

Michael Schumacher : “E’ stata una giornata positiva e sono piuttosto soddisfatto di quanto abbiamo fatto. La macchina sembra comportarsi abbastanza bene, così come le gomme Bridgestone: è per questo che ho l’impressione di scivolare meno del solito su questo tracciato. Credo che potremo lottare per la vittoria domenica. La squadra ha lavorato molto duramente nelle scorse settimane e sembra che questo sforzo cominci a pagare.”

schumacher-magny_010705_220x149.jpg

Rubens Barrichello : “E’ sempre difficile trovare il miglior assetto qui a Magny-Cours. Abbiamo fatto un buon lavoro nel confronto fra i due tipi di gomme Bridgestone utilizzati oggi e abbiamo un’idea di massima su quale sia quello da scegliere per il prosieguo del weekend. Ora dobbiamo migliorare tutto il pacchetto, in particolare sul ritmo di gara, anche se sono molto soddisfatto delle nuove gomme.”

Fernando Alonso,

"Abbiamo trovato un buon bilanciamento della vettura fin dall’inizio della giornata e non abbiamo cambiato affatto il set-up. Questo è sempre un bel modo per iniziare il venerdì, perché significa che si possono sfruttare i giri per provare a fondo gli pneumatici e per lavorare su altri aspetti. Il problema maggiore riscontrato oggi è stato il vento, che ha reso piuttosto imprevidibile la guidabilità nelle chicane veloci, e per questo motivo la vettura non è stata sempre regolare tra un giro e l’altro. Ma, complessivamente, penso che al momento andiamo abbastanza forte".

alonso-magny2_010705_220x149.jpg

Giancarlo Fisichella

"E’ stata una buona giornata per noi. Siamo molto contenti delle nostre posizioni dopo la seconda sessione di prove. Penso che siamo in buona forma per il weekend e, anche se non sappiamo ancora quali pneumatici saranno scelti, credo che possiamo essere ottimisti a prescindere dalla scelta definitiva. Ho riscontrato un po’ di sottosterzo alle alte velocità, cosa su cui dobbiamo lavorare stanotte, ma siamo in buona posizione".

Link al commento
Condividi su altri Social

La Jordan schiera la EJ15 modificata...

"La Jordan ha iniziato il week-end di Magny-Cours con un piccolo dietrofront: mentre nei giorni scorsi la formazione di Silverstone aveva rivelato che la nuova EJ15B non sarebbe stata schierata, oggi in realtà la nuova monoposto ha fatto il suo debutto in un week-end di gara nelle mani del test-driver Robert Doornbos, che si è poi dimostrato il più rapido tra i piloti gialli."

27.jpg

ammazza oh...8-) da notare le nuove forme ora molte più bombate per favorire l'areodinamica.....

25.jpg

.....ma per quale motivo sto Robert Doornbos s'è messo la mano in tasca :?::!:

Link al commento

ok, basta cazzate

Questa mattina a Magny Cours è scesa la pioggia....

Tuttavia nelle prove libere 3 sono pochi quelli che sono scesi in pista, dato per la qualifica e per la gara non è prevista pioggia e quindi risulta inutile provare il set up da bagnato.

Nelle prove libere 4 invece la pista si è asciugata.

Questi i tempi a 2 ore dal via delle qualifiche....

Temperatura media dell'aria 21°C, pista 23°C

francia2005lib3.gif

Link al commento

Qualifiche

Pole come da previsioni per Alonso, sul circuito più adatto alla Renault dal punto di vista del telaio e delle gomme

Trullo si riconferma un fulmine sul giro secco come Raikkonen che però dovrà retrocedere di 10 posizioni…

Ferrari molto veloci nei primi 2 settori, un po di più di problemi nell’ultima chicane ma finiscono non molto lontani dalla vetta (solo 160 ms).

Schumacher quarto tempo e Barrichello sesto, ma entrambi guadagneranno una posizione sulla grigla, sulla parte più gommata, a destra della pista.

Temperatura media dell'aria 22°C, asfalto 27°C

francia2005qual.gif

Link al commento

Guest frallog

Ottima la prestazione della Ferrari. La perdita di tempo nell'ultima chicane sembra anche confermare che le vetture sono insolitamente cariche. Vedremo domani. Ottimo anche Raikkonen, che secondo me fara' un primo stint lunghissimo. Male, come al solito, Montoya.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Top Speed Qualifiche

francia2005topspeed1.gif

Velocità massime nella speed trap toccate dalle Ferrari con circa 314kmh. A dispetto delle prove dove le Ferrari perdevano circa 5 km/h dai primi, questa volta hanno usato meno carico alare rispetto agli altri, segno che le nuove Bridgestone vanno bene ed entrano subito in temperatura.

francia2005topspeed2.gif

Link al commento