Vai al contenuto

J.D.Power: Toyota Uber Alles


Messaggi Raccomandati:

Per il quarto anno consecutivo la Toyota si pone al vertice della soddisfazione del cliente tedesco, nell'annuale Overall Customer Satisfaction in Germany basato su Auto possedute per 2 anni.

d2.png

Bmw Audi e Mercedes vengono sbeffeggiati per l'ennesima volta in casa dagli stessi tedeschi! Toyota avanza e migliora il suo risultato di soddisfazione del cliente rispetto all'anno precedente.

Molte case migliorano la soddisfazione del cliente, anzi quasi tutte, innalzando la sufficienza di soddisfazione.

Come al solito vengono considerati vari parametri per misusrare la soddisfazione dei proprietari di autoveicoli con almeno 2 anni in germania.

22.000 proprietari interpellati su 77 elementi di valutazione raggruppati in 4 aree:

1. Quality and Reliability (30%);

2. Vehicle Appeal (25%);

3. Service Satisfaction (23%);

4. Ownership Costs (22%);

d1.png

Il dato della Toyota viene definito dagli analisti della j.d.power impressionante. Non solo perchè il dato di soddisfazione aumenta, ma soprattutto perchè nei due anni presi in considerazione ci sono modelli nuovi particolarmente diffusi in Germania come Avensis, Prius e Corolla Verso.

Toyota si distingue in maniera particolare nel campo della Qualità e Affidabilità, nel Servizio di Assistenza al cliente, e nei bassissimi costi di Gestione.

Altre case automobilistiche legano il proprio miglioramento al maggior Appeal del veicolo, in particolar modo BMW.

Purtroppo la maggior parte dei miglioramenti nei punteggi delle singole case è legata all'aumento della Garanzia obbligatoria a 2 anni avvenuta nel 2002.

Vediamo quali sono le auto migliori per segmento 63.gif63.gif63.gif63.gif63.gif

d3.png

5 categorie su 7 sono in mano a modelli Toyota:

Toyota Yaris Verso (small car)

Toyota Corolla (lower medium)

Toyota Avensis (upper medium)

BMW 5 Series (executive/luxury)

Mercedes-Benz CLK (sports car)

Toyota Corolla Verso (MPV)

Toyota RAV4 (SUV)

In alcuni segmenti piazza addirittura 2 modelli in cima al podio!!!!!!

I 2 campi in cui manca sono quelli in cui non è presente (Luxury) visto che Lexus è poco diffusa per rientrare nella valutazione.

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Secondo me (senza offesa e con tutto il rispetto):

Complimenti alla Toyota, anche se io non sono certo uno che appoggerebbe questo marchio.

La Toyota fa vetture indubbiamente molto affidabili, e i fatti dimostrano che questo ha pagato in termini di immagine che quest'azienda ha sul mercato. Io pero' sono dell'idea che prima o poi l'enorme bolla che c'e' dell'immagine attuale della Toyota si sgonfiera', anche perche' la gente aprira' gli occhi e scoprira' che l'affidabilita' si paga in termini di vetture prestazionalmente molto mediocri.

A sua volta la Honda, eccetto la S2000 di cui tutti conoscete la mia opinione personale, secondo me fa vetture prestazionalmente assolutamente nella norma, anch'essa con una buona affidabilita'.

In sintesi secondo me c'e' molta immagine e poca sostanza in questi giudizi espressi dai tedeschi. Immagine che un gruppo come FIAT paga a dismisura, ora che sta risalendo la china anche in termini di affidabilita' con prodotti che, da questo punto di vista, iniziano ad essere piu' convincenti.

Regards,

Francesco 8)))

(P.S. per un motore come quello dell'Honda S2000 di soli 2000cc di cilindrata io avrei preferito un 3000 con potenza massima di 240cv a 6500 giri e coppia massima di 250Nm a 3800 giri, in altre parole si poteva crescere eppure molto con la cilindrata invece che con il numero di giri. Questo dimostra che l'S2000 e' solo una operazione di immagine)

Link al commento
Condividi su altri Social

nihil sub sole novi... sono anni che lo vado dicendo che il benchmark non sono i crucchi ma i Jap, in quanto a qualità...

Certo che vedere Vag bastonata così pesantemente in casa propria la conta lunga su come sia artefatta la percezione dell'italiota medio.

Di Alfa/Fiat si sa, speriamo che la cosa migliori con 159 e Croma, la qualità percepita ed effettiva dei nuovi modelli dovrebbe essere decisamente migliore delle precedenti.

E Smart???? :b9:lol:

altre dimostrazione della competenza media del cliente italiota... poi non raccontatemi caxxate, almeno io i clinic li ho fatti veramente...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

(P.S. per un motore come quello dell'Honda S2000 di soli 2000cc di cilindrata io avrei preferito un 3000 con potenza massima di 240cv a 6500 giri e coppia massima di 250Nm a 3800 giri, in altre parole si poteva crescere eppure molto con la cilindrata invece che con il numero di giri. Questo dimostra che l'S2000 e' solo una operazione di immagine)

Operazione di immagine?! Ne dubito...la S2000 monta un motore sportivo nel vero senso della parola, per farlo andare bisogna schiacciare e tenerlo in alto, che c'è di più divertente? Se voglio correre mantenendomi a 2000rpm mi prendo 1diesel a sto punto...e poi il 2000cc offre anche indubbi vantaggi per quel che riguarda i costi di gestione (assicurazione, consumi), rispetto al 3000 ke proponi...e anche a livello di peso, immagino, che su una sportivetta non fa mai male.

Sperando di poter vedere una Barchetta con un motore del genere..

Ciao

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me (senza offesa e con tutto il rispetto):

Complimenti alla Toyota, anche se io non sono certo uno che appoggerebbe questo marchio.

La Toyota fa vetture indubbiamente molto affidabili, e i fatti dimostrano che questo ha pagato in termini di immagine che quest'azienda ha sul mercato. Io pero' sono dell'idea che prima o poi l'enorme bolla che c'e' dell'immagine attuale della Toyota si sgonfiera', anche perche' la gente aprira' gli occhi e scoprira' che l'affidabilita' si paga in termini di vetture prestazionalmente molto mediocri.

A sua volta la Honda, eccetto la S2000 di cui tutti conoscete la mia opinione personale, secondo me fa vetture prestazionalmente assolutamente nella norma, anch'essa con una buona affidabilita'.

In sintesi secondo me c'e' molta immagine e poca sostanza in questi giudizi espressi dai tedeschi. Immagine che un gruppo come FIAT paga a dismisura, ora che sta risalendo la china anche in termini di affidabilita' con prodotti che, da questo punto di vista, iniziano ad essere piu' convincenti.

Regards,

Francesco 8)))

(P.S. per un motore come quello dell'Honda S2000 di soli 2000cc di cilindrata io avrei preferito un 3000 con potenza massima di 240cv a 6500 giri e coppia massima di 250Nm a 3800 giri, in altre parole si poteva crescere eppure molto con la cilindrata invece che con il numero di giri. Questo dimostra che l'S2000 e' solo una operazione di immagine)

francesco, in USA honda e toyota sono in cima alle classifiche di affidabilità da ormai 20 anni, e laggiù l'immagine è + un boomerang che altro (+ sei famoso e prezioso + si aspettano molto dalla tua prestazione, vedi john holmes ;) )

Scherzi a parte, JD Power utilizza indagini molto ben costruite. Certo non possono essere accurate al millesimo, ma sono affidabili.

S2000 è operazione di immagine tanto quanto lo sono M3/5... è la dimostrazione della tecnologia applicata sulle strade, e ti assicuro che quel motore è un gioiello di tecnica e semplicità, esattamente quello che erano i motori Alfa fino a 20 anni fa (dai quali honda ha preso molto come idee, mixando le proprie competenze motociclistiche sugli alti regimi).

Anch'io preferisco tendenzialmente un V6 sui 3lt, ma il V-tec honda è una goduria da guidare proprio perchè di cilindrata ridotta

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Per me non era assolutamente necessario fare un 2000 che avesse la coppia massima alla bellezza di 7500 giri. Io rimango della mia idea S2000 e' immagine, per riempire la bocca di cavalli litro. La Ferrari 360 Modena ad esempio che gira anch'essa a 8300 giri ha la coppia massima a 4750 giri!!!

Per quello che riguarda Toyota l'ibrido che fa e' una operazione di immagine, ammesso dal marketing giapponese della Toyota.

Comunque l'affidabilita' paga, in termini di immagine e in questo complimenti alla Toyota che comunque secondo me fa vetture prestazionalmente discrete. Io rimango dell'idea che prima o poi pero' la bolla si sgonfiera'.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

(P.S. per un motore come quello dell'Honda S2000 di soli 2000cc di cilindrata io avrei preferito un 3000 con potenza massima di 240cv a 6500 giri e coppia massima di 250Nm a 3800 giri, in altre parole si poteva crescere eppure molto con la cilindrata invece che con il numero di giri. Questo dimostra che l'S2000 e' solo una operazione di immagine)
250nm per un 3000 odierno è un valore scarsissimo

tutti i motori a benzina della gamma toyota sono ai vertici di potenza specifica nella categoria

è arrivata ai 90cv nei diesel 1300 prima di Fiat

il nuovo diesel 177cv ha stessa potenza specifica del bmw 163cv , stessa coppia max del 2400 fiat pur con 200cc in meno

toyota è davanti a tutti nell'ibrido

insomma basta analizzare serenamente i dati invece di basarsi sui luoghi comuni per vedere che anche come motori e prestazioni toyota è al top(delle categorie in cui è presente)

i motori toyota hanno recentemente vinto il primo e il secondo posto nella categoria economicità nel concorso per i migliori motori, col motore della prius e della 400h-hanno vinto il primo e il secondo posto nella categoria fino a 1800, col motore della prius e il 1800 da 192cv

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

francesco, in USA honda e toyota sono in cima alle classifiche di affidabilità da ormai 20 anni, e laggiù l'immagine è + un boomerang che altro (+ sei famoso e prezioso + si aspettano molto dalla tua prestazione, vedi john holmes ;) )

Scherzi a parte, JD Power utilizza indagini molto ben costruite. Certo non possono essere accurate al millesimo, ma sono affidabili.

S2000 è operazione di immagine tanto quanto lo sono M3/5... è la dimostrazione della tecnologia applicata sulle strade, e ti assicuro che quel motore è un gioiello di tecnica e semplicità, esattamente quello che erano i motori Alfa fino a 20 anni fa (dai quali honda ha preso molto come idee, mixando le proprie competenze motociclistiche sugli alti regimi).

Anch'io preferisco tendenzialmente un V6 sui 3lt, ma il V-tec honda è una goduria da guidare proprio perchè di cilindrata ridotta

io per le prossime alfa vorrei dei motori piccoli e di alta potenza specifica come da tradizione alfa

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non era assolutamente necessario fare un 2000 che avesse la coppia massima alla bellezza di 7500 giri. Io rimango della mia idea S2000 e' immagine, per riempire la bocca di cavalli litro. La Ferrari 360 Modena ad esempio che gira anch'essa a 8300 giri ha la coppia massima a 4750 giri!!!

Per quello che riguarda Toyota l'ibrido che fa e' una operazione di immagine, ammesso dal marketing giapponese della Toyota.

Comunque l'affidabilita' paga, in termini di immagine e in questo complimenti alla Toyota che comunque secondo me fa vetture prestazionalmente discrete. Io rimango dell'idea che prima o poi pero' la bolla si sgonfiera'.

Regards,

Francesco 8)))

è uscita in questi giorni una indagine secondo la quale i modelli ibridi passeranno dallo 0,5% del mercato usa al 3,5% nel giro di pochi anni,e i modelli da una decina a 44

l'ibrido non è moda o immagine, è sostanza, migliori prestazioni abbinate a minori consumi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.