Vai al contenuto

J.D.Power: Toyota Uber Alles


Messaggi Raccomandati:

Per me non era assolutamente necessario fare un 2000 che avesse la coppia massima alla bellezza di 7500 giri. Io rimango della mia idea S2000 e' immagine, per riempire la bocca di cavalli litro. La Ferrari 360 Modena ad esempio che gira anch'essa a 8300 giri ha la coppia massima a 4750 giri!!!

Per quello che riguarda Toyota l'ibrido che fa e' una operazione di immagine, ammesso dal marketing giapponese della Toyota.

Comunque l'affidabilita' paga, in termini di immagine e in questo complimenti alla Toyota che comunque secondo me fa vetture prestazionalmente discrete. Io rimango dell'idea che prima o poi pero' la bolla si sgonfiera'.

Regards,

Francesco 8)))

qualsiasi ibrido OGGI è esclusivamente una operazione di immagine, visto che sono prodotti in perdita... testimoniano però una vivacità di sviluppo tecnologico che fa immagine e sostanza allo stesso tempo.

Ci sono anche altri discorsi: in california DEVI avere un'auto ecologica in listino (anche per poter abbattere i consumi medi della gamma, controllati per legge)

Il motore S2000 ha la coppia max alta ma una erogazione talmente fluida da far spavento, già a 2000 giri hai il 75% della coppia che rimane piatta fino al variare dela fasatura (meccanica) che ti catapulta in un attimo a quasi 9000.

Sono auto di nicchia che non hanno nulla a che vedere con l'utente medio che compra la berlina o Sw la mette in 5a e la usa come automatica...

Intanto io pagherei di mio per avere un motore così su un'Alfa....

Non capisco quale bolla dovrebbe sgonfiarsi... forse quella che la gente dovrebbe comprare + Jap e - crukke?? quella si...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Dell'inutile ibrido parallelo stile Toyota, sinceramente io ***conti alla mano*** ne faro' sempre volentieri a parte.

Tanto per dirne un'altra abbiamo piu' volte fatto i conti su questo forum con un ibrido ad aria compressa, che costerebbe un terzo rispetto all'ibrido elettrico e andrebbe uguale.

Se deve venire l'ibrido che venga il seriale, perche' io non mi faccio prendere per i fondelli da un ibrido parallelo.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

qualsiasi ibrido OGGI è esclusivamente una operazione di immagine, visto che sono prodotti in perdita... testimoniano però una vivacità di sviluppo tecnologico che fa immagine e sostanza allo stesso tempo.

Ci sono anche altri discorsi: in california DEVI avere un'auto ecologica in listino (anche per poter abbattere i consumi medi della gamma, controllati per legge)

Il motore S2000 ha la coppia max alta ma una erogazione talmente fluida da far spavento, già a 2000 giri hai il 75% della coppia che rimane piatta fino al variare dela fasatura (meccanica) che ti catapulta in un attimo a quasi 9000.

Sono auto di nicchia che non hanno nulla a che vedere con l'utente medio che compra la berlina o Sw la mette in 5a e la usa come automatica...

Intanto io pagherei di mio per avere un motore così su un'Alfa....

Non capisco quale bolla dovrebbe sgonfiarsi... forse quella che la gente dovrebbe comprare + Jap e - crukke?? quella si...

assolutamente non sono + prodotti in perdita

lo erano ai tempi di prius 1

quest'anno la produzione di prius è raddoppiata date le grandi richieste

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Dell'inutile ibrido parallelo stile Toyota, sinceramente io ***conti alla mano*** ne faro' sempre volentieri a parte.

Tanto per dirne un'altra abbiamo piu' volte fatto i conti su questo forum con un ibrido ad aria compressa, che costerebbe un terzo rispetto all'ibrido elettrico e andrebbe uguale.

Se deve venire l'ibrido che venga il seriale, perche' io non mi faccio prendere per i fondelli da un ibrido parallelo.

Regards,

Francesco 8)

e sono in vendita ibridi ad aria compressa?

leggi l'im pressione di guida della 400h su auto

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Il punto e' sempre quello che l'ibrido parallelo stile Toyota arriva ad un 30% di guadagno, per suoi limiti strutturali. Un'assurdita' quando l'ibrido seriale potrebbe arrivare al 50%-60% di guadagno

Per tua informazione la Eolo sta preparando un ibrido Diesel ad aria compressa.

Regards,

Francesci 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto e' sempre quello che l'ibrido parallelo stile Toyota arriva ad un 30% di guadagno, per suoi limiti strutturali. Un'assurdita' quando l'ibrido seriale potrebbe arrivare al 50%-60% di guadagno

Per tua informazione la Eolo sta preparando un ibrido Diesel ad aria compressa.

Regards,

Francesci 8)))

sta , arriverà, sarà

e intanto toyota c'è

poi non bisogna solo considerare il guadagno nei consumi, ma anche quello in accelerazione e ripresa (poi i dati del 30 e del 60 ipotetico son da vedere)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente non sono + prodotti in perdita

lo erano ai tempi di prius 1

quest'anno la produzione di prius è raddoppiata date le grandi richieste

che la produzione sia raddoppiata nn è indice di redditività...

io so x certo che la prius è in perdita in quanto è meccanica ammortizzata solo su una linea di pdtto e non fa numeri abbastanza grandi da ripagarsi, anche visti i costi. C'è uno studio con prototipo pronto in PSA che ha deciso di non perdere soldi x ora...

Prius1 non la prendo manco in considerazione.

Lo stesso discorso vale x Civic ibrida, con la differenza che almeno le parti di carrozzeria e interni sono comuni con le civic regolari

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dell'inutile ibrido parallelo stile Toyota, sinceramente io ***conti alla mano*** ne faro' sempre volentieri a parte.

Tanto per dirne un'altra abbiamo piu' volte fatto i conti su questo forum con un ibrido ad aria compressa, che costerebbe un terzo rispetto all'ibrido elettrico e andrebbe uguale.

Se deve venire l'ibrido che venga il seriale, perche' io non mi faccio prendere per i fondelli da un ibrido parallelo.

Regards,

Francesco 8)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sta , arriverà, sarà

e intanto toyota c'è

poi non bisogna solo considerare il guadagno nei consumi, ma anche quello in accelerazione e ripresa (poi i dati del 30 e del 60 ipotetico son da vedere)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che la produzione sia raddoppiata nn è indice di redditività...

io so x certo che la prius è in perdita in quanto è meccanica ammortizzata solo su una linea di pdtto e non fa numeri abbastanza grandi da ripagarsi, anche visti i costi. C'è uno studio con prototipo pronto in PSA che ha deciso di non perdere soldi x ora...

Prius1 non la prendo manco in considerazione.

Lo stesso discorso vale x Civic ibrida, con la differenza che almeno le parti di carrozzeria e interni sono comuni con le civic regolari

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.