Vai al contenuto

J.D.Power: Toyota Uber Alles


Messaggi Raccomandati:

non sapevo fossi di milano ;) allora c'è di sicuro visto che l'editore è lombardo....

non che autotecnica sia perfetto si intende.....c'è un giornlista che stravede per le bmw e quando gleile fanno provare spara voti assurdi e commenti che mi fanno solo incazzare,nessuno è perfetto

quoto, però è vero che sono generalmente + preparati e precisi del resto del panorama giornalistico.

Come generalista preferisco Automobilismo... da prendere con le molle xò...

350 sei di milano?? beh, vediamoci allora intanto che sono poco impegnato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

quoto, però è vero che sono generalmente + preparati e precisi del resto del panorama giornalistico.

Come generalista preferisco Automobilismo... da prendere con le molle xò...

350 sei di milano?? beh, vediamoci allora intanto che sono poco impegnato...

ok

sarei lieto di conoscerti

[edit by Wilhem275: polemica puramente gratuita che può scatenare probabili flame]

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

autotecnica non è disponibile in tutta italia però.............

guarda che io lo vedo in ogni edicola oramai

a palermo è un po' ovunque, l'ho trovato persino ad agrigento

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

credo che i complimenti alla Toyota sono d'obbligo . . . . raggiungere questi risultati in germania la dice lunga sul metodo toyota . . .

attenzione però a non confondere l'indice di soddisfazione dei clienti con la qualità e l'affidabilità "nude e crude" dei vari modelli ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che i complimenti alla Toyota sono d'obbligo . . . . raggiungere questi risultati in germania la dice lunga sul metodo toyota . . .

attenzione però a non confondere l'indice di soddisfazione dei clienti con la qualità e l'affidabilità "nude e crude" dei vari modelli ;)

ciao

Infatti ho sentito che la Corolla ha fatto addirittura peggio di 147 nella classifica di affidabilità Adac, anche se mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo alfa e fiat sono nelle ultime posizioni

male anche vw

bene volvo e bmw e le solite jap

è solo in italia che chi compra vw pensa di avere sotto il culo la perfezione, che miraggi e che soldi sborsati. mi piacerebbe sentire un commenti di mc0676 in proposito. Skoda? chissà che punti la Fabia che in Italia, almeno da noi riescono pure a venderla e non azzardarsi a dire qualcosa che non siano complimenti.

Ho un amico con una corolla di importazione che avrà 12 anni oramai, e viaggia che è un piacere, un 1.6 benzina con 340000km e va ancora senza aggiunte di olio ogni 5000-7000km come i MITICI motori vag.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..La Toyota fa vetture indubbiamente molto affidabili, e i fatti dimostrano che questo ha pagato in termini di immagine che quest'azienda ha sul mercato. Io pero' sono dell'idea che prima o poi l'enorme bolla che c'e' dell'immagine attuale della Toyota si sgonfiera', anche perche' la gente aprira' gli occhi e scoprira' che l'affidabilita' si paga in termini di vetture prestazionalmente molto mediocri.

..secondo me Toyota non ha tutta questa affidabilità come si dice, d'altronde molti rapporti affidabilità USA ed in altre parti del mondo dove vengono segnalati molti difetti (anche di grave entità) confermano che non é proprio un portento di affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

..secondo me Toyota non ha tutta questa affidabilità come si dice, d'altronde molti rapporti affidabilità USA ed in altre parti del mondo dove vengono segnalati molti difetti (anche di grave entità) confermano che non é proprio un portento di affidabilità.

ovvio qualche difetto in affidabilità ce l'hanno....ma in TUTTE le classifiche di TUTTO il mondo toyota è fra primi 3 posti in affidabilità e soddisfazione del cliente vuol dire che è la verità, inutile girarci intorno.

Ovvio magari domani mi prendo ,per assurdo, una toyota ed è sempre dal meccanico ma uno non fa testo e può capitare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..secondo me Toyota non ha tutta questa affidabilità come si dice, d'altronde molti rapporti affidabilità USA ed in altre parti del mondo dove vengono segnalati molti difetti (anche di grave entità) confermano che non é proprio un portento di affidabilità.
ti sbagli

ecco alcuni esempi

JD Power Usa (affidabilità)

lexus prima assoluta (e prima tra i premium)

toyota prima tra i generalisti

USA3anni.png

http://www.jdpower.com/pdf/2005089.pdf

JD Power Usa(qualità)

Toyota earns 10(su 18) of the top model segment awards, with the Lexus SC 430 ranking highest overall in the IQS for the

second consecutive year, at 54 PP100. Other Toyota models earning segment awards include the Toyota Prius

(Compact Car), Scion tC (Sporty Car) and Toyota RAV4 (Entry SUV).

For the fourth consecutive year, Toyota’s Tahara, Japan, car plant receives the Platinum Plant Quality Award for

worldwide plant quality with a score of 59 PP100. The Tahara plant produces the Lexus GS 300/GS 430 and the LexusLS 430(qui produrranno anche la is). Toyota’s Higashi-Fuji, Japan, plant earn the Silver PlantQuality awards

jdq5de.jpg

anche qui Lexus prima assoluta, Toyota prima generalista

http://www.jdpower.com/pdf/2005069d.pdf

Andiamo alla Francia

jd power francia

http://www.jdpower.com/pdf/2005083.pdf

The France CSI study measures

vehicle ownership satisfaction among four key measures (shown in order of importance):

Vehicle Quality/Reliability (38%)

Vehicle Appeal (22%)

Ownership Costs (20%)

Service Satisfaction (19%)

ricalca quello tedesco nei criteri di indagine

anche nei risultati

The study recognizes individual car models with awards in six different segments: small car, lower medium, upper

medium, executive/luxury, MPV and SUV, with Toyota capturing three of the individual segment awards. The

awardees in each segment are:

Toyota Yaris Verso (small car)

Toyota Corolla (lower medium)

BMW 3 Series (upper medium)

BMW 5 Series (executive/luxury)

Toyota Land Cruiser (SUV)

Mazda Premacy (MPV)

qui toyota è terza dietro bmw(816 punti) e honda(819 punti) con 804 punti

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.