Vai al contenuto

Wrc


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Anche io avevo letto l'articolo...

Ma non mi sembra un dramma... alzi la mano chi non ha mai fatto un errore in vita sua. Tra l'altro io credo che sia stato un errore "di stesura", e non un errore concettuale.

Bè non è proprio un errore da poco, soprattutto se arriva da una rivista che viene considerata la bibbia a livello nazionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è grave...più di sbagliare una motorizzazione di un nuovo modello...poi ripetere l'errore 2 volte!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

nell'articolo è scritto: "in +,la trazione è posteriore"

poi di nuovo

"la differenza fondamentale dealla vettura di serie è che la trazione è posteriore"

Inizialmente avevo capito che 4r avesse scritto di una 307cc WRC TP... e questa sarebbe stata davvero la tavanata del secolo...

Ma ora leggendo la frase da te riportata posso dire che hanno scritto comunque una tavanata... non del secolo, ma grossa sì...e che mi potrei aspettare da un giornalista generalista nella sezione motori di Panorama... Non su 4R.... e ora ti dico perché:

I modelli WRC conservano della versione stradale praticamente solo l'estetica...

la 307 cc WRC è una 4wd (e che 4wd!!!) 2000cc Turbo da 300 cv !!!

ora dire che la 307 cc stradale differisce dalla WRC sostanzialmente solo per la trazione posteriore è una sostanziale menzogna!!! Pure concedendogli di avere scritto male (due volte!!) posteriore anziché anteriore...

Badate che neanche Xsara, Focus e Fabia hanno versioni stradali derivate dalle WRC!!!!...

Per Mitsu e Subaru il discorso è diverso... nel senso che nel proprio listino compaiono due mostri: Impreza STi e Lancer Evo VIII che hanno delle vere derivate da corsa, ma non WRC, bensì Gruppo N....

Le trovate protagoniste del CIR (Camponato Italiano Rally) in classe N4 guidate dai fenomeni che vi presento:

Piero Longhi, attuale leader del campionato e recente trionfatore del Rally el Salento:

longhi_imerito.jpg

Impreza Sti gr. N

Luca Cantamessa sulla seconda Impreza ufficiale

cantamessa_capolongo.jpg

Impreza STi gr. N

Andrea Aghini, quello per cui tifo

aghini-cerrai.jpg

Impreza STi Gr. N

Andrea Navarra campione italiano in carica (l'anno scorso però guidava la Subaru quest'anno di Longhi)

navarra-fedeli.jpg

Lancer EVO VIII Gr. N

Ma oltre alle Lancer e Impreza ufficiali competono anche le vetture Super1600, derivate dalle rispettive versioni di serie (con maggiori concessioni di elaborazione rispetto a un Gruppo N, ma rigorosamente aspirate e senza TI!!!). Vetture estreme e molto difficili da guidare e messe in discussione perché recentemente protagoniste di alcuni incidenti mortali.

Paolo Andreucci, che guida la vettura per cui tifo!!!!!! Al Salento ritiratosi mentre era leader a causa di una picchiata.

andreucci_.jpg

Punto Super 1600

Renato Travaglia, gran pilota!!!!! Già campione italiano con la 306..

travaglia.jpg

Clio Super 1600

Andrea Dallavilla un altro grande

dallavilla-vernuccio.jpg

C2 Super 1600

Non posso chiudere senza darvi un'idea di cosa trasmettono questi fenomeni:

http://www.gigigalli.com/video.htm

Guardateli tutti, ma in particolare i tre in alto!!!!!!!!!!!!!!!!

E la parte finale di quello in alto a destra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si tratta di quel fenomeno di Gigi Galli sulla Lancer gruppo N.............. quest'anno pilota ufficiale del Team Mitsubishi Ralliart nel mondialeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VAIIIIIIIII GIGI VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....

Tenetevi.

E con 4R, se continua così, incartateci il pesce.

PS

Se volete vederli in azione, prossimo appuntamento:

Rally di San Martino

http://www.rallysanmartino.com/

tra l'altro una prova passa vicino casa mia in Veneto.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete vederli in azione, prossimo appuntamento:

Rally di San Martino

http://www.rallysanmartino.com/

tra l'altro una prova passa vicino casa mia in Veneto.

Dove abiti di preciso? ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai sentito una stronzata simile.

Seguo i rally da molti anni ormai.

Da quando sono state istituite le WRC, queste sono tutte a trazione integrale.

Avranno sbagliato a scrivere l'articolo

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove abiti di preciso? ;)

Arsié (BL), dalla piazza del paese sale la strada verso Col Perer (PS 10-13)

http://www.rallysanmartino.com/2005/download/CARTINE%20PS/Pianta%202_Tappa%202005.jpg

Sulla stessa strada la settimana scorsa si è disputata una PS del Rally Monte Avena (Coppa Italia 4 zona)

Mio padre invece è di Servo (BL), SS 50 del Passo Rolle qualche curva prima del cartello "Trentino Alto Adige", svolti a destra dopo aver attraversato Ponte D'Oltra e sali verso i comuni di Sovramonte, ma lì non abbiamo più nulla...

Una di queste frazioni è Aune, che da il nome a Passo Croce D'Aune: traguardo della Pedavena-Croce D'Aune, gara di velocità in salita.

Inoltre le strade del Comune di Sovramonte sono spesso sede di prove speciali del Rally di San Martino, del Rally Monte Avena e Rally del Bellunese...

;)

Conosci queste zone?

PS

Scusa se ti ho risposto così tardi...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosci queste zone?

Sinceramente molto poco... io sono uno sfigato di pianura :( Però le montagne bellunesi sono spettacolari, e il Passo Rolle lo ricordo bene ;)

Te lo chiedevo per capire se si fosse visto un po' di sano rallye anche dalle mie parti, ma purtroppo :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente molto poco... io sono uno sfigato di pianura :( Però le montagne bellunesi sono spettacolari, e il Passo Rolle lo ricordo bene ;)

Te lo chiedevo per capire se si fosse visto un po' di sano rallye anche dalle mie parti, ma purtroppo :(

La 4 zona (Triveneto) purtroppo si disputa tra Belluno, Trento, Verona, Udine e Pordenone...

Ma Wilhem.... io leggo Genova -> Liguria... basso Piemonte

CIR: Rally della Lanterna (ma oramai quest'anno già andato)

ma ti restano questi Coppa Italia 3 Zona:

12/06 C03 RALLY VALLI DEL BORMIDA (coeff. 1,5) SV

31/07 C03 RALLY DELLE VALLI VESIMESI AT

02-03/09 C03 RALLY DEL TARTUFO (coeff. 1,5) AT

18/09 C03 RALLY CITTA' DI TORRIGLIA . APPENNINO LIGURE GE

16/10 C03 RALLY RIVIERA LIGURE SV

30/10 C03 RALLY DELLE VALLI IMPERIESI IM

Senza dimenticare.... il Sanremo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.