Vai al contenuto

Alfa 75 Turbo sportwagon!


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so quanto il blocco sia stato a causa della Thema SW la quale sicuramente era di una categoria un po' diversa. Francamente la 75 SW come linea a me non fa impazzire, decisamente meglio la 33 SW, improponibile poi la 90......

Diciamo che + che la Thema SW magari ci fu l'incipit di quello schifo di mentalità che ancora alla fine degli anni '90 ha fatto ritardare l'uscita della 156 SW e ha affossato la 166 SW. Entrambe pronte da tempo, la prima uscita tre anni dopo la berlina e l'altra mai uscita.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

... improponibile poi la 90 SW... ... affossato la 166 SW...

di queste auto-fantasma, Fusi, esistono immagini? perchè sebbene sia abbastanza vecchio da ricordarmi bene l'uscita delle versioni berlina, non sapevo dell'esistenza dei progetti per le SW...

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

questo coso orripilante è la 90 sw

alfa90sw.jpg

foto: www.carsfromitaly.com

altre foto:

alfetta sw

90_inmotion.jpg

75sw

pb230188.jpeg

164 sw [artigianale?]

164sw_front.jpg

164sw_rear.jpg

da www.pestalozzi.net

La 90 riesce a essere peggio di Alfetta, di cui conserva la fanaleria posteriore rubata da una UNO all'angolo della strada.

Quando Auto Capital fece Alfetta SW (1984 se non erro) venne fatto un Clinic test al Portello, a cui io ebbi l'onore di partecipare.

La coda fu la parte più criticata, il muso era quello (a mio avviso) splendido di alfetta Quadrifoglio, la fiancata era pesntuccia.

Gli interni erano quelli della berlina.

Una Giardinetta alfa molto particolare, di cui pochi sanno l'esistenza era quella prodotta da Pavesi di 1750 (1969), allora le Giardinette erano solamente veicoli da lavoro poco vicine all'immagine Alfa.

15 anni dopo avrebbe avuto il suo bel mercato.

Da notare lo sportello posteriore separato in due parti.

Ne furono prodotte pochi esemplari, di cui sembra 2 in versione Carro Funebre ( :? ) probabilmente tra le pochissime autofunebri Alfa del dopoguerra.

crop0001.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La 1750 me la ricordo (in foto).

Ehehee il clinic al Portello..........

La vettura grigia fotografata a Ginevra era un 2000 carburatori, che è ancora all'Alfa assieme alla 2500 scura.

Riguardo la 164, è artigianale.

Riguardo la 166, non aggiungo altro, dico solo che l'auto a me piaceva.

Alex comunque ne sa anche d+.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1750 me la ricordo (in foto).

Ehehee il clinic al Portello..........

La vettura grigia fotografata a Ginevra era un 2000 carburatori, che è ancora all'Alfa assieme alla 2500 scura.

Riguardo la 164, è artigianale.

Riguardo la 166, non aggiungo altro, dico solo che l'auto a me piaceva.

Alex comunque ne sa anche d+.

Fra l'altro correva voce che la 75 venisse utilizzata ad arese per "lavori pesanti" e fosse in pessime condizioni.

Poco più di un anno fa, parlando con il diretore del museo è stato smentito categoricamente, è in ottima forma e non è presente al museo solamente per mancanza di spazio.

Purtroppo gli anni 70/80 sono sacrificati insieme alle F1 ed altre vettura da competizione in "Cantina".

Si facesse finalmente quella benedetta ristrutturazione con allargamento del museo di cui si parla da anni ci sarebbero tante cose da dire su quel periodo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

1. Fra l'altro correva voce che la 75 venisse utilizzata ad arese per "lavori pesanti" e fosse in pessime condizioni.

2. Poco più di un anno fa, parlando con il diretore del museo è stato smentito categoricamente, è in ottima forma e non è presente al museo solamente per mancanza di spazio.

3. Purtroppo gli anni 70/80 sono sacrificati insieme alle F1 ed altre vettura da competizione in "Cantina".

4. Si facesse finalmente quella benedetta ristrutturazione con allargamento del museo di cui si parla da anni ci sarebbero tante cose da dire su quel periodo.

1. era in effetti così, ma non era una sola. Cmq giravano con tre ruote di un tipo, una di un altro, robe così.....

2. su questo avrei di che dire........

3. esattamente........ ma comunque ci sono anche altre vetture di quel periodo da sistemare.........

4. bah, so che all'archivio storico stanno lavorando e a quanto ne so per il museo i soldi si erano trovati.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque all'epoca il gruppo Fiat aborriva le giardinette di segmento D, ritenendole utile solo a quelli che lavoravano.

Le uniche giardinette in vendita erano Regata e poi Tempra.

La stessa Lancia con Dedra la versione giardinetta l'ebbe solo nel 1994.

Evidentemente i successi di BMW serie 3 E36 e Audi80 sw furono capiti a fatica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.