Vai al contenuto

Alfa 75 Turbo sportwagon!

nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Se non ricordo male attorno ai 20-21 k €

sticazzzz :pz :pz :pz :pz :pz

ce credo che rimanevano li...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Azz,questa mi mancava,torno a studiare...mi era capitato pure di vedere una 2000 trasformata in ambulanza...ma forse stavo sognando....

Allora stavamo sognando in due dato che ho un vago ricordo anch'io di quella strana ambulanza!

Link al commento

Allora stavamo sognando in due dato che ho un vago ricordo anch'io di quella strana ambulanza!

Alfa%20Romeo%202000%20Ambulanza%20Mariani_1.jpg

Alfa%20Romeo%202000%20Ambulanza%20Mariani_2.jpg

Comunque gli allestimenti ambulanze (come quelli carri funebri) sono spesso opere artigianali di carrozzieri, e non si possono definire produzioni regolari.

Se guardiamo nei carri funebri è pieno di MB E SW con cabina doppia e pianale allungato questo non si può definire un modello MB, ma si avvicina di più all'esemplare unico.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

2000 Ambulanza Carrozzeria Mariani

Very interesting this Alfasud

3.jpg

1 ex used as factory delivery car. And was built one Alfasud pick-up, but I havent photos.

I am interest in information about this car. Is this giardinetta or berlina?

GIULIETTA Alfa Romeo - anno 1978

Prima serie.

Particolaritа: fu un esperimento della C.R.I. in autostrada, con medico a bordo. Poi, a causa della spesa elevata, fu passata nel 1982 alla Polizia Stradale.

Donata al Gruppo nel 2000.

http://www.volontari.org/mezzi.html

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento

E secondo voialtri io sto nick l'avevo scelto a caso.................. PFUI.

Comunque spiace dirlo, su certe robe il Fusi originale ha preso anche delle cantonate (recentemente me ne sono accorto a proposito di date di produzione di certuni telai 1750 GT Veloce..... è + preciso il Tabucchi in questo).

Ad ogni modo, a parte che la Giulia promiscua o giardinetta o giardiniera come la volete chiamare non era solo Colli ma anche Giorgetti........ e che comunque ce ne erano sia "chiuse" che vetrinate.......

Avere un chiarissimo quadretto delle versioni station della Giulia è un po' difficile. Comunque di per certo c'è che nascevano berlina, e venivano successivamente trasformate. Da Arese partivano sprovviste solo del lunotto posteriore. Inoltre, essendo praticamente il tutto (la trasformazione) una sorta di kit, quando la Colli chiuse i battenti quanto era ancora in stock venne utilizzato. Ufficialmente quindi la Nuova Super del '74 non dovrebbe essere giardinetta, ma in realtà ci sono eccome visto che venivano trasformate con i residui dei vecchi "kit".

Che poi anche lì...... stante che erano vetture o ex Polizia, o comunque destinati alla rete assistenziale (raro il caso di trasformazione e vendita da nuova a un privato) se ne vedono di tutti i colori. Dieci anni fa mi interessai di una ex Aci, a sua volta ex stradale, con la meccanica della 2000 berlina. Un ex conce della zona ne ha una, su base Super 1.3 / 1.6 unificata, ma col Perkins diesel della Nuova Super Diesel.......

Se qualcuno volesse tradurre per il nostro amico straniero grazie mille........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

beh,sta cosa nn la sapevo....sapevo invece di certe giulie...che montavano i motori della 2000.....una volta ho pure visto un 128 sport sl..che sotto il cofano aveva il bilabero 2000 della 132....ed era zavorrato coi tufi dietro.....micidiale

Link al commento