Vai al contenuto

Ve saluta il 1.4 8v!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

E allora?

E' dotato di una tecnologia rivoluzionaria sperimentata su suggerimento del frazionato!:mrgreen:

Sinceramente nn ci ho fatto caso...ho visto direttamente i kgm (anche quelli sbagliati perchè dovrebbero essere 11.5 e non 115 kgm)

Penso abbiano aggiunto uno zero di troppo.

Qual'è la conversione Nm = kgm ?

Calcolando che l 16v ha una coppia di 128nm e che tra il 1.2 16v e l'8v passano 12nm di coppia (102 e 114) a okkio e croce dovrebbe stare sui 116nm circa o qualcosa di più.

Quello che mi impressiona di più sono la potenza massima a 6000giri!:o

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, il 1.2 16v non sara' piu' prodotto.

Questo costa meno, ed ha una curva di coppia piu' favorevole, quindi e' adatto a vettute che saranno proporzionalmente piu' pesanti

Credo che il 1.4 sia il motore da "cilindrata minima decente" per la PuntoIII, come era il 1.2 per la PuntoII (entrambi infatti hanno le varianti a 8v e 16v, e hanno un motore più piccolo sotto di sè a costituire l'offerta base).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

però mi spiace ...il mio fire 1.2 prima serie è una scheggia...devo ancora salire su una piccola che tira fino a 7200giri...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il 1.4 sia il motore da "cilindrata minima decente" per la PuntoIII, come era il 1.2 per la PuntoII (entrambi infatti hanno le varianti a 8v e 16v, e hanno un motore più piccolo sotto di sè a costituire l'offerta base).

Cmq penso che il 1242 65 o 67 cv che sia farà ancora la parte del leone fra i benza di punto.....io avrei portato la entry level sui 73-75 cv come ha fatto renault per clio III, il 14 8v 78-80cv almeno in Italia mi sa che venderà davvero poco

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore di attacco della Punto I era il 1.1 ed era + che onorevole!

il motore di attacco della Punto II era il 1.2 ed era onorevole

il motore di attacco della Punto III sarà un 1.4....

In Italia sarà 1200 non ti illudere.....

è un 1200

1100 54 cv punto I

1242 60 cv punto II

1242 65-67 cv punto III

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Autodelta, ma:

1) quanto pesava la Punto I ?

2) quanto pesava la Punto II ?

3) quanto pesera' la Punto III ?

Se vogliamo sicurezza, dotazioni ed economia insieme, l'unica possibilita' e' accettare che il peso aumenti.

Senno' possiamo tornare alle lamiere di cartavelina della Uno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Autodelta, ma:

1) quanto pesava la Punto I ?

2) quanto pesava la Punto II ?

3) quanto pesera' la Punto III ?

Se vogliamo sicurezza, dotazioni ed economia insieme, l'unica possibilita' e' accettare che il peso aumenti.

Senno' possiamo tornare alle lamiere di cartavelina della Uno.

Che partiva da 903 cc, ed essendo no euro ti dava 45 hp ed essendo la vettura una scatoletta di tonno (come peso) andava più delle altre versioni d'attacco delle varie Punto.

Poi il peso che aumeta, gli euri 1, 2, 3, 4 hanno fatto il resto

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.