Vai al contenuto

Ve saluta il 1.4 8v!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

quel 903 va forte sulla 127!!!

Sulla uno sta 17 secondi da 0 a 100.

non è sottodimensionato (che dire della lancia delta prima serie 1.1 64 cv?). Probabilmente non è molto idoneo a ricevere la benzina verde. Avrà perso qualche cavallo solo per quel motivo.

Io su un motore del genere consiglio benzine con più di 95 ottani... vanno decisamente meglio

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema è pure che quei motori hanno bisogno anche di lubrificazione. Ora la vecchia benzina rossa aveva il lubrificante, era il tetraetile di piombo, ma la verde è secca da far paura.

Io ho risolto quel problema aggiungendo alla benzina normale un paio di litri di gasolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, il 1368cm³ 16V rimane per la Idea (6 marce !) ... il 1242cm³ 16V invece è sparito. ;)

C'è c'è....... non so se è ordinabile ma sui listini c'è.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MA da voi c'è già il 1.4 8v!!!!! Ma che è sta storia....... da noi c'è ancora il 1.2 16v..... cmq quando passo in fiat chiedo.

Sono preoccupato solo della potenza massima di 78cv a 6000giri........ coppia di 115nm a 3000rpm.

P.S. Che vuold dire "Leistungsentfaltung kürzlich optimierten 1.4 8V." ???

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MA da voi c'è già il 1.4 8v!!!!! Ma che è sta storia....... da noi c'è ancora il 1.2 16v..... cmq quando passo in fiat chiedo.

Sono preoccupato solo della potenza massima di 78cv a 6000giri........ coppia di 115nm a 3000rpm.

P.S. Che vuold dire "Leistungsentfaltung kürzlich optimierten 1.4 8V." ???

è chiaro, noi non abbiamo mai avuto il 1.2 16V in stock ... in Italia invece troverai sicuramente qualche 1.2 16V allestimento base con 4 posti che non è mai stato venduto in Austria

la potenza massima è 57kW = 77,5cv ... e non traduco la stronzata che scrivono sul sito (errare humanum est) :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto su questo sito he il 1.416v ha potenza di 90cv, pur mantenendo la coppia. Allora mi chiedo : visto che da noi si parla di 100cv per il 1.416v sulla nuova Punto, che attualmente ne ha 95, non è che magari per il nostro mercato saranno destinati motori più potenti? Tipo di una decina di cavalli in più... e magari il nuovo 1.4 8v potrebbe avere più di 80cv e stare sugli 83-85cv, per distanziarlo correttamente sia dal 1.2 da 67cv sia dal 1.4 da 100...

La mia è solo una ipotesi, ma anche una speranza, perchè vedere sostituito il 1.2 16v da 80cv e 114Nm dal 1.4 8v da 77cv e 115Nm non mi sembra una gran mossa... si parla di coppia maggiore, ma almeno che sia a parità di potenza (altrimenti si guadagna da una parte ma si perde dall'altra) e soprattutto dove sarebbe questo incremento di coppia? 1Nm???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.