Vai al contenuto

radici cristiane:


cif78

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

leghisti ex pc???

mi sembra una cavolata.cmq il veneto non è mai stato un regione rossa..anzie era uno dei bacini +grandi della dc.

ciao

"Tutto finisce col consumarsi, nulla è duraturo. Il cambiamento è l'unico elemento costante della vita."

Jack (da "Noi Marziani" di P.K.Dick)

Link al commento
Condividi su altri Social

leghisti ex pc???...

Si ammetto che lo puo' sembrare, ma l'ho toccato con mano in molti parenti/conoscenti di mia moglie ( veneta ) che prima votavano PCI sperando in cambiamenti e non avendoli visti ora votano Lega.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

leghisti ex pc???

mi sembra una cavolata.cmq il veneto non è mai stato un regione rossa..anzie era uno dei bacini +grandi della dc.

ciao

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io VI vedo.... ricordatevi che prima o poi dovrete....... andare a far la cacca!! ;)

Machiavelli Uber Alles!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mancato raggiungimento del quorum nell' ultimo referendum e' solo un primo passo verso un' Italia che potrebbe essere molto diversa da quella degli ultimi decenni.

Io ci spero... poi si vedrà...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci spero... poi si vedrà...

150 anni, porta pia, non servono a nulla eh?? :shock:

Mi toccherà lucidare la beretta ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo parecchia difficoltà a comprendere il rapporto fra Stato, cultura e religione.

Se la religione fa parte integrante della cultura allora è ridicolo gridare "al lupo, al lupo" di fronte all'influenza che la religione esercita sullo Stato! Sarebbe come meravigliarsi di fronte alla cultura dominante che detta le leggi dello Stato.

E' chiaro che se la cultura dominante è quella cristiana non c'è modo di impedire che il cristianesimo influisca sulla conduzione dello Stato.

Lo Stato siamo noi e le leggi dello Stato le facciamo noi.

Le leggi dello Stato le facciamo noi con la nostra cultura di Italiani e di Europei, non con la cultura di etiopi, cinesi o australiani.

Una volta si identificava la DC come il partito dei cristiani, anche se non tutti i cristiani erano democristiani. Oggi i cristiani sono sparsi in tutti i partiti, dove più e dove meno. Vivo in una regione rossa e vedo tante chiese e tanti diessini in Chiesa.

E siccome della cultura fa anche parte la tradizione, faccio presente che, nella mia città, in Chiesa ci portano pure i cavalli; il palio non è festa e non è palio se il prete non benedice il cavallo prima della corsa. Ed i contradaioli che vincono entrano trionfanti in chiesa col palio e con tutto il cavallo dopo la vittoria, per salutare e ringraziare. Anche tutto ciò è espressione delle radici cristiane, radici radicate da secoli e scolpite oramai nel patrimonio genetico della gente e della società. Radici che uniscono e rinsaldano i rapporti fra gli individui di un intero popolo dandogli una forte identità. Tutto ciò non impedisce agli stranieri di vivere egregiamente tra i senesi a Siena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
150 anni, porta pia, non servono a nulla eh?? :shock:

Mi toccherà lucidare la beretta ;)

..con gli avvenimenti di questi ultimi giorni mi sembra una battuta di pessimo gusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.