Vai al contenuto

matrimoni omossessuali e divorzio veloce in spagna


cif78

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarebbe auspicabile che tutti fossimo quello che siamo.

una società senza omosessuali sarebbe migliore in che senso? bisogna vedere cosa si intende per migliore. molti omosessuali hanno dato lustro alla nostra civiltà, chissà se fossero stati etero forse sarebbero state persone di cui oggi non ci sarebbe ricordo.

se poi 'limiti' la funzione dell'essere umano all'aspetto riproduttivo allora hai ragione.

ma dato che l'omosessualità esiste, non va nè incoraggiata (nel senso di istigare), nè tollerata nè scoraggiata. accettata ed equiparata all'etero sessualità (poi , d'accordo, per le adozioni ci teniamo tutte le riserve del caso)

Guarda che fintanto non sapremo dove stiamo andando abbiamo una sola ed unica scelta: ripodurci nella speranza di andare verso una società migliore.

Quando, fra cento, mille o un milione di anni, sapremo dove kazzo stiamo andando potremo scegliere se sia giusto riprodurci oppure se metter fine alla nostra specie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che fintanto non sapremo dove stiamo andando abbiamo una sola ed unica scelta: ripodurci nella speranza di andare verso una società migliore.

Quando, fra cento, mille o un milione di anni, sapremo dove kazzo stiamo andando potremo scegliere se sia giusto riprodurci oppure se metter fine alla nostra specie.

se mai lo sapremo caro copco, viste le innumerevoli direzioni di questa terra ;)

Quanti siete, dove andate, un fiorino... (un doblò??)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito sono quasi sempre d'accordo con te ma mi devi spiegare ke c'entra la sessualità con la genialità.

tranquillo, lo strano è quando riesco a farmi capire :D

in realtà non sapevo cosa copco intedesse con 'società migliore'.

se parlava in senso generale, senza omosessuali non avremmo avuto tante belle cose. poi se c'è una relazione tra l'essere omosessuale e una certa dose di genialità o sensibilità diversa, non lo so.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho dubbi a proposito

non ti capisco perché questa frase non vuol dire nulla

se lo ripeto probabilmente é perché mi pare non sia chiaro quello che ho detto e continuerò a dirlo finché non lo si capisce

Vedi che allora non leggi quello che dico? Semplicemente la psicologia può andar bene a risolvere i problemi di una persona che ha dei problemi, dei disturbi, essere gay non é un problema né un disturbo! se poi i gay vanno dallo psicologo perché hanno dei problemi nell'essere gay é perché la società li costringe.

che due gay non possano essere padre e madre é ovvio, che questi non possano dare lo stesso affetto no... ritiri fuori sta storia che i gay si immedesimano nei ruoli... guarda che i tempi de "Il vizietto" sono passati!

Che i gay si spartiscano i ruoi é una fesseria, che abbiano confusione (una volta presa coscienza) é una fesseria ancora più grossa! che un terzo sesso non esista é una certezza, ma i gay sono ben felici di essere uomini, non vorrebbero essere donne! Qual'é il diritto più importante: avere una madre ed un padre come figure o avere chi ti vuole bene indiscriminatamente?

non é un modello alternativo, é dare la possibilità a chi si vuole bene di poterlo fare liberamente senza nuocere a nessuno... ripeto, quando si invecchia, quando si sta male, é bello poter far affidamento su qualcuno di caro, capita, purtroppo, che i gay siano rinnegati dalla famiglia, dagli "amici", cosa rimane a queste persone se non l'affetto di una persona che li ama? Chiedere la possibilità di ufficializzare un'unione, non chiamiamolo matrimonio, é solo un modo per tutelarsi, per non trovarsi soli.

sai quante persone si sposano con le dnne perché la società non da la libertà di essere se stessi? molti, più di quanti non immagini! il film vuole anche mostrare questo, persone che devono vivere una vita infelice per la paura di essere condannati dalla società... forse bisognerebbe rifletterci, noi che ci definiamo civili e mentalmente aperti...

E' sufficiente concordare sulle prime tue risposte sull'obiettiva (reciproca) difficoltà di comprensione: il resto ne discende: certo che mettere su il muso perché non si capisce che significo con "menate" e poi dire che l'altro sostiene "fesserie" non ti aiuta a rendere credibile il tuo pensiero (che non condivido affatto). Il resto è già detto o risposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se hai presente cos'é la famiglia oggi... il matrimonio é diventato un contratto in cui l'interesse maggiore é il patrimonio bancario che appena c'é uno screzio uno cerca di fregare all'altro... in questo i figli vengono su con padri e madri che non sanno chi sono e che spesso ignorano... suvvia, apriamo gli occhi, anche la famiglia "tradizionale" é da rivedere ampiamente, ci sono casi in cui é ancora ben chiaro il concetto, ma in altri direi proprio di no... bisognerebbe vietare ai vip di avere figli perché 99 su 100 divorzieranno ed i figli verranno contesi?
Hai ragione: il denaro non è un valore, infatti laddove ce n'è troppo la famiglia si rompe più facilmente. La famiglia tradizionale è messa in crisi dal dio denaro. Siamo al colmo di doverci augurare una famiglia più povera in modo tale che rimanga più unita. Ad esempio se l'eccesso di denaro, invece di usarlo per scompaginare le famiglie lo usassimo per costruire Chiese, scuole ed ospedali nei paesi del terzo mondo forse anche il denaro avrebbe un valore.

Una coppia gay può dare l'amore di una madre ed un padre senza problemi, o meglio potrebbe se la società non avesse pregiudizi...

la tua descrizione prevede la famiglia "tradizionale":

No: una coppia gay può dare solo confusione.

Una coppia tradizionale può dare amore, educazione e cultura, come da tradizione.

diffusa: ribadisco é tanto diffusa quanto distrutta dal divorzio... oggi ci si sposa conestrema facilità e con ancor di più si divorzia, il matrimonio tradizionale prevede l'unione "nella buona e nella cattiva sorte"...

Sono d'accordo: se non ci fosse il divorzio facile la gente ci penserebbe due volte prima di sposarsi.

apprezzata: le uniche persone che l'apprezzano sul serio sono tutti quelli che ci hanno creato attorno un business!

Chi sono? I fabbricanti di abiti da sposa?

ecco l'assurdo, tu ti vedi i gay che a casa stanno uno a fare l'uomo, l'altro la donna affaccendata nella pulizia con il piumino... ma dai! possono esserci dei casi così, come ci sono casi in cui i padri violentano i figli, le mogli e le prendono a botte, ma sono casi, nelle coppie gay non ci sono ruoli precisi, nessuno vorrebbe fare la mamma del pargoletto, sarebbero due uomini che vogliono bene ad un pupo e se lo crescono... con questo dico che io sarei anche d'accordo, ovvio dopo veramente molti accertamenti, gli stessi che devono esserci per le coppie etero che adottano!

Cribbio! Mi sento un pesce fuor d'acqua! Sono rimasto al medioevo! Nella mia famiglia e in quelle di tutti i miei amici non ci sono tutte ste complicazioni.

purtroppo per la Spagna, così come per il nostro paese, la chiesa sta facendo un lavoro degno delle religioni mussulmane... plagia!

Dire che é peccato é discriminare, la chiesa per cui siamo tutti uguali, ma non tutti... secondo me la chiesa dovrebbe rivedere un po' la mira perché così se già poca gente crede e pratica, questi saranno sempre meno, ed il pastore tedesco purtroppo non sta dando una mano... peccato, la religione che dovrebbe aiutare é una potenza che demonizza... un paradosso!

ho l'impressione che tu non hai ben chiaro cosa sia una religione o una fede, quale rapporto abbia con la cultura, quale sia la sua funzione nella società e quale sia la differenza fra Vangelo e fanatismo.

La tua idea che la fede debba essere un luogo dove si predica bene di nascosto al puro scopo di poter razzolare male in bella vista non appena si smette di ascoltare la predica credo che sia sballata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che preti e suore non producano fisicamente figli.

Ma chiamiamo il prete "Padre", e la suora "Madre". Mi sorge quindi il dubbio che in qualche modo arcano riescano a fare dei figli! :pz

Ma scusa, non capisco il nesso!

Ammesso che preti e suore non producano figli, e quindi producano morte, cosa cambia?

Le coppie gay non possono in ogni caso produrre figli, quindi producono morte.

a parte che, come già dissi, non sono d'accordo per nulla sul fatto di generare morte se non voglio i figli e su questo non ci incontreremo mai.

ma se procreare è una cosa così importante, perchè precluderlo a suore e preti?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se mai lo sapremo caro copco, viste le innumerevoli direzioni di questa terra ;)

Quanti siete, dove andate, un fiorino... (un doblò??)

Cribbio!

C'è un asteroide che ci distruggerà fra poche migliaia di anni, se non fra cinquant'anni!

E noi stamo quì a farci le seghe mentali sui gay e su dove kazzo vogliamo andare!

Dobbiamo rimboccarci le maniche e costruire queste benedette astronavi che ci porteranno in salvo non si sa su quale altro pianeta di quale altro sistema solare! Presto! Siamo in grave ritardo!

Avremo centinaia di anni di viaggio a disposizione per definire meglio le nostre piccole beghe nei buchi di tempo concessici dal grattacapo di dove kazzo potremo andare a scendere!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio!

C'è un asteroide che ci distruggerà fra poche migliaia di anni, se non fra cinquant'anni!

E noi stamo quì a farci le seghe mentali sui gay e su dove kazzo vogliamo andare!

Dobbiamo rimboccarci le maniche e costruire queste benedette astronavi che ci porteranno in salvo non si sa su quale altro pianeta di quale altro sistema solare! Presto! Siamo in grave ritardo!

Avremo centinaia di anni di viaggio a disposizione per definire meglio le nostre piccole beghe nei buchi di tempo concessici dal grattacapo di dove kazzo potremo andare a scendere!

così va già meglio... Battlestar Galactica... io naturamente sono Adama!! :roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.