Vai al contenuto

matrimoni omossessuali e divorzio veloce in spagna


cif78

Messaggi Raccomandati:

Azz.....allora anche io e la mia fidanzata siamo degli invertiti!:?

Bah, che mondo....

eh già... pensa che da 4 anni di convivenza a questa parte la mia lei NON ha mai cucinato...

Sarò invertito anch'io che mi diverto e mi rilasso ai fornelli??

O è solo puro istinto di sopravvivenza (se aspetto lei campa cavallo...) :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aspetta .....sono i bambini che cercano dei punti di riferimento /ruoli

è naturale per chi ha un gran potenziale psichico ma non ancora maturo

ha grandi perplessità e incertezzze .

Mia figlia ricerca in me autorevolezza e in mia moglie amore(materno)

ecco perchè mi hanno detto di seguirla nei compiti ,responsabilizzarla

e di lasciare a mia moglie il compito di fare la torta ( e che se la mangino loro poi)

allora dovremmo vietare alle femmine di fare le maestre... che mondo...

Gug, continua a far la torta, che da quanto ho capito viene molto meglio a te che alla tua adorabile mogliettina... e magari un giorno vengo ad assaggiarla (mi raccomando, molto cioccolato) :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non rispondi proprio a niente ma non mi stupisce e, come spesso capita, si piega quello che dice l'altro ai propri fini dialettici:osservo quindi:

e perché non ti stupisce? spiegati

Ho detto che non può essere questione di fede e ci fai un'altra menata inutile sull'argomento, rimettendo anche in mezo il fallimento referendum (basta, please).

non ne faccio una questione di fede, dico solo che purtroppo, ed é vero, il nostro paese é troppo influenzato da una religione cieca e discriminante.

Le opinioni di chiunque non le ritengo menate solo perché differiscono dalle mie.

La psicologia, invece, la vuoi lasciare agli esauriti dimenticando quanto sia utile nello spiegare certe dinamiche: non penso certo che l'omosessualità sia una patologia in sé ma può esserne senz'altro, solo in alcuni casi, una spia.

Non lascio la psicologia ai folli, dico che può aiutare a risolvere dei problemi, disturbi, dettati da situazioni esterne; nel caso degli omosessuali la maggior parte dei disturbi sono causati dalla società che condanna.

Ma vorrei si capisse che non è questo il problema: me ne frega dei pacs, li facciano pure. Certo, se sia giunge a voler equiparare, come fai tu non so quanto scientemente, una famiglia normale ed una coppia omosex, non posso che riportarmi a quanto ho già detto e che sarebbe stantio ripetere.

Io non equiparo le due tipologie di famiglia... dico che non si può dire a priori che una coppia omo non sia in grado e non possa dare ad un bambino quanto e a volte più di una famiglia etero.

Quando parlavo di fedeltà, poi, semplicemente volevo dire, mi sembrava chiaro, che non è in questo una coppia gay possa essere meglio o peggio.

effettivamente faccio fatica a capire alcune tue affermazioni... ma ora é più chiaro.

Comunque, per fare un esempio di psicologica vissuta in Tribunale: un bambino aveva ricorrenti sogni di una donna che tentava di aggredirlo e cominciava ad avere problemi anche a scuola: scoperta dell' assistente sociale e della psicologa: assorbente ed eccessiva presenza della madre e della nonna rispetto ad un padre assente sempre per lavoro: in pratica, era una richiesta della figura paterna. Esempi sul punto, quanti ne vuoi, ma visto che dobbiamo lasciare la psicologia agli esauriti (ma poi siamo nel medioevo, ma chi?) lasciamo stare. Poi che dire: pensavo d'essere stato chiaro sul fatto che la famiglia può essere in crisi ma non è per questo che va distrutta.

Io ho detto che la psicologia la lascerei a chi ha dei problemi effettivi, lo stress mi pare lo sia nella società attuale... ho detto che i gay non mi paiono persone da psicologo perché non é una malattia... dico anche che ci sono ancora persone convinte che lo sia... questa é ignoranza pura.

Il punto è che molti, credo più giovani, non so, pensano di essere moderni semplicemente sostenendo ciò che credono anticonvenzionale e che invece è puramente banale: sarà un retaggio da genitori sessantottini, boh.

Se ti rivolgi a me sei assolutamente fuori strada... non sono di sicuro un contestatore, da buon elettore di destra non si adice al mio io... piuttosto, ahimé contrariamente ad alcuni nostri politici, ho la mentalità abbastanza aperta per concepire ciò che a volte per la destra é un tabù o contrario alla radice sociale.

Quanto alle fate ignoranti (vi è una ricerca americana sulla finta bisessualità sui giornali di oggi, a proposito) ho per amici una corte dei miracoli che proprio non si vede quel simpatico gruppo: ciò malgrado, non v'è n'è uno (neppure i due gay che ne fanno parte) che pensino anche solo lontanamente all'adozione e neppure alla famiglia gay.

premettendo che non capisco che vuoi dire, ti dico che molti gay si nascondono dietro la bisessualità per non ammettere di essere gay, perché fa paura...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo a te ....AUTOREVOELZZA E AMORE MATERNO sono riproducibili in una coppia Gay ?

io credo che sia difficle riprodurli in una coppia etero che adotta un bimbo .

la risposta te la da diabolik di seguito:

Secondo me si.

Il PAPA' può essere autorevole anche se mette il grembiulino e cucina la torta.

E la mamma può essere amorevole anche se la aiuta a fare i compiti (magari aiuta lei perchè ne sa di più....non è scritto da nessuna parte che il più istruito deve essere l'uomo).

E soprattutto gli si insegna a non giudicare dalle apparenze.....di superficialità ce ne già abbastanza in giro...

non bisogna guardare le persone e pensare che queste possano dare in base al loro sesso, un uomo può essere più amorevole di una donna burbera e una donna più dura e autorevole di un padre mollaccione, ma non per questo un figlio verrà su con problemi psichici...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non bisogna guardare le persone e pensare che queste possano dare in base al loro sesso, un uomo può essere più amorevole di una donna burbera e una donna più dura e autorevole di un padre mollaccione, ma non per questo un figlio verrà su con problemi psichici...

Anche perchè di "Mogli Carabiniere" la storia popolare è piena:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non bisogna guardare le persone e pensare che queste possano dare in base al loro sesso, un uomo può essere più amorevole di una donna burbera e una donna più dura e autorevole di un padre mollaccione, ma non per questo un figlio verrà su con problemi psichici...

No, scusate, sulla base di quello che dicono la psicologia e la psicanalisi, il bambino ha bisogno proprio della figura paterna e materna che siano un uomo e una donna. Da quel poco che ne so e che mi ricordo vi posso citare il complesso di Edipo. Per cui, a partire dai 3 anni il bambino maschio definisce la propria identità sessuale innamorandosi della madre, ecc. ecc. Discorsi analoghi vengono fatti per le bambine. Un bambino che avesse un solo genitore o due genitori dello stesso sesso non può attraversare queste fasi. Questo non vuol dire che crescerà certamente con dei problemi psichici, ma avrà più difficoltà (ovviamente dando per vere le teorie psicologiche e psicanalitiche).

Io temo che se il discorso viene fatto in termini assoluti ci sia poco da discutere perché, a parità di altre condizioni, sarà sempre meglio una famiglia composta da due genitori di sesso dverso che una coppia di due persone dello stesso sesso. La situazione potrebbe cambiare se l'alternativa fosse fra una pessima coppia eterosessuale, o un orfanotrofio, e una ottima coppia omosessuale. Qui bisognerebbe scegliere il male minore, e forse sarebbe proprio la coppia omosessuale, con centomila dubbi legati anche ai pregiudizi ancora diffusi. E' giusto che noi adulti li contrastiamo, ma mettere questo carico sulle spalle di un bambino piccolo non so quanto sia corretto. Però, in conclusione, dato che in Italia ci sono molte più coppie eterosessuali che vogliono adottare, che bambini da dare in adozione, questi diventano discorsi puramente accademici.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, scusate, sulla base di quello che dicono la psicologia e la psicanalisi, il bambino ha bisogno proprio della figura paterna e materna che siano un uomo e una donna. Da quel poco che ne so e che mi ricordo vi posso citare il complesso di Edipo. Per cui, a partire dai 3 anni il bambino maschio definisce la propria identità sessuale innamorandosi della madre, ecc. ecc. Discorsi analoghi vengono fatti per le bambine. Un bambino che avesse un solo genitore o due genitori dello stesso sesso non può attraversare queste fasi. Questo non vuol dire che crescerà certamente con dei problemi psichici, ma avrà più difficoltà (ovviamente dando per vere le teorie psicologiche e psicanalitiche).

Io temo che se il discorso viene fatto in termini assoluti ci sia poco da discutere perché, a parità di altre condizioni, sarà sempre meglio una famiglia composta da due genitori di sesso dverso che una coppia di due persone dello stesso sesso. La situazione potrebbe cambiare se l'alternativa fosse fra una pessima coppia eterosessuale, o un orfanotrofio, e una ottima coppia omosessuale. Qui bisognerebbe scegliere il male minore, e forse sarebbe proprio la coppia omosessuale, con centomila dubbi legati anche ai pregiudizi ancora diffusi. E' giusto che noi adulti li contrastiamo, ma mettere questo carico sulle spalle di un bambino piccolo non so quanto sia corretto. Però, in conclusione, dato che in Italia ci sono molte più coppie eterosessuali che vogliono adottare, che bambini da dare in adozione, questi diventano discorsi puramente accademici.

io non discuto quello che dice la psicologia, sono di sicuro scettico nei suoi confronti, e sono ancora più scettico nella sua appliacazione come regola.

sui preguidizi purtroppo hai pienamente ragione.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla psicologia sono molto ma molto scettico....

I ragazzi più schizzati e svalvolati che conosco sono figli di psicologi o pedagogi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto é vero!!! ne é un esempio il figlio dei miei vicini di casa, viziato, convinto di se stesso, insulta la madre che costringe a fargli da taxi e fa il bullo sperperando i soldi di famiglia... in tutto questo se ne frega dei vicini e usa la casa come se fosse tutta sua...

l'altra mia vicina, pur essendo cresciuta senza padre e senza strizza cervelli é una persona molto ma molto più umana! e matura!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

e perché non ti stupisce? spiegati

non ne faccio una questione di fede, dico solo che purtroppo, ed é vero, il nostro paese é troppo influenzato da una religione cieca e discriminante.

Le opinioni di chiunque non le ritengo menate solo perché differiscono dalle mie.

Non lascio la psicologia ai folli, dico che può aiutare a risolvere dei problemi, disturbi, dettati da situazioni esterne; nel caso degli omosessuali la maggior parte dei disturbi sono causati dalla società che condanna.

Io non equiparo le due tipologie di famiglia... dico che non si può dire a priori che una coppia omo non sia in grado e non possa dare ad un bambino quanto e a volte più di una famiglia etero.

effettivamente faccio fatica a capire alcune tue affermazioni... ma ora é più chiaro.

Io ho detto che la psicologia la lascerei a chi ha dei problemi effettivi, lo stress mi pare lo sia nella società attuale... ho detto che i gay non mi paiono persone da psicologo perché non é una malattia... dico anche che ci sono ancora persone convinte che lo sia... questa é ignoranza pura.

Se ti rivolgi a me sei assolutamente fuori strada... non sono di sicuro un contestatore, da buon elettore di destra non si adice al mio io... piuttosto, ahimé contrariamente ad alcuni nostri politici, ho la mentalità abbastanza aperta per concepire ciò che a volte per la destra é un tabù o contrario alla radice sociale.

premettendo che non capisco che vuoi dire, ti dico che molti gay si nascondono dietro la bisessualità per non ammettere di essere gay, perché fa paura...

Forse abbiamo problemi di comprensione:

primo capoverso: questa fede cieca e discriminante che vedi forse proverrà da qualche dossier sull'Iran o Afghanistan, io vedo un certo deserto in tema in Italia, ma tant'è.

Per "menate" non intendevo "stupidaggini" ma "tiritera".

Secondo capoverso: non capisco perché lasciare la psicologia fuori dalla porta ma, comunque, poi ne fai arbitario uso giudicando quali siano i probelmi di un omosessuale, quindi...

Terzo capoverso: già ti dicevo che non è che perché una cosa funziona meno bene la si butta a mare (esempio monarchia illuminata), inutile ripetersi con altri esempi: il problema è che due gay non possono essere madre e padre (per quanto, di solito, si spartiscano i ruoli di maschio e femmina e ciò a conferma di una certa confusione e della sostanziale inesistenza del terzo sesso in quanto tale) ed un minore, ti piaccia o meno, non può essere privato da una legge statale di tale diritto: per il resto valga quanto dicevo sull'affido. Poi, se la pensi diversamente, è chiaro che non ci posso far niente.

Quinto capoverso: condivido che nessuno va criminalizzato per i propri gusti sessuali, ma non ho mai detto il contrario: mi basta non me li imponga come modello alternativo: ma su questo la pensiamo differentemente e non c'è nulla da fare, è il bello della vita.

Ultimo capoverso: concordo, ma visto che hai fatto riferimento alle fate ignoranti, dovevi capire dato che la storia parte dalla ricerca di una vedova convinta che il marito avesse un'amante donna. Comunque, ti significavo la conoscenza di un certo mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.