Vai al contenuto

matrimoni omossessuali e divorzio veloce in spagna


cif78

Messaggi Raccomandati:

Quinto capoverso: condivido che nessuno va criminalizzato per i propri gusti sessuali, ma non ho mai detto il contrario: mi basta non me li imponga come modello alternativo: ma su questo la pensiamo differentemente e non c'è nulla da fare, è il bello della vita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Renyuri, nessuno impone modelli alternativi. Non sono modelli, ma stati d'essere.

In quanto tali degni del medesimo rispetto di quelli definiti "modelli tradizionali".

Non scadiamo nei modelli, please, questa società proprio non ne ha, spiccano giusto quelli negativi, da sx a dx passando per la chiesa.

Oggi son dislessico spero di aver spiegato il concetto... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

... il problema è che due gay non possono essere madre e padre (per quanto, di solito, si spartiscano i ruoli di maschio e femmina e ciò a conferma di una certa confusione e della sostanziale inesistenza del terzo sesso in quanto tale) ...

sarebbe interessante sapere, magari con testimonianze, se ciò è vero.

insomma se in coppie omo c'è una spartizione dei ruoli casalinghi oppure so ricorre alla casualità o necessità. ma forse anche qui è difficile trovare una regola, che poi come abbiamo visto, sta diventando difficile trovarlaanche pe rle coppie etero.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse abbiamo problemi di comprensione:

non ho dubbi a proposito

questa fede cieca e discriminante che vedi forse proverrà da qualche dossier sull'Iran o Afghanistan, io vedo un certo deserto in tema in Italia, ma tant'è.

non ti capisco perché questa frase non vuol dire nulla

Per "menate" non intendevo "stupidaggini" ma "tiritera".

se lo ripeto probabilmente é perché mi pare non sia chiaro quello che ho detto e continuerò a dirlo finché non lo si capisce

non capisco perché lasciare la psicologia fuori dalla porta ma, comunque, poi ne fai arbitario uso giudicando quali siano i probelmi di un omosessuale, quindi...

Vedi che allora non leggi quello che dico? Semplicemente la psicologia può andar bene a risolvere i problemi di una persona che ha dei problemi, dei disturbi, essere gay non é un problema né un disturbo! se poi i gay vanno dallo psicologo perché hanno dei problemi nell'essere gay é perché la società li costringe.

già ti dicevo che non è che perché una cosa funziona meno bene la si butta a mare (esempio monarchia illuminata), inutile ripetersi con altri esempi: il problema è che due gay non possono essere madre e padre (per quanto, di solito, si spartiscano i ruoli di maschio e femmina e ciò a conferma di una certa confusione e della sostanziale inesistenza del terzo sesso in quanto tale) ed un minore, ti piaccia o meno, non può essere privato da una legge statale di tale diritto: per il resto valga quanto dicevo sull'affido. Poi, se la pensi diversamente, è chiaro che non ci posso far niente.

che due gay non possano essere padre e madre é ovvio, che questi non possano dare lo stesso affetto no... ritiri fuori sta storia che i gay si immedesimano nei ruoli... guarda che i tempi de "Il vizietto" sono passati!

Che i gay si spartiscano i ruoi é una fesseria, che abbiano confusione (una volta presa coscienza) é una fesseria ancora più grossa! che un terzo sesso non esista é una certezza, ma i gay sono ben felici di essere uomini, non vorrebbero essere donne! Qual'é il diritto più importante: avere una madre ed un padre come figure o avere chi ti vuole bene indiscriminatamente?

condivido che nessuno va criminalizzato per i propri gusti sessuali, ma non ho mai detto il contrario: mi basta non me li imponga come modello alternativo: ma su questo la pensiamo differentemente e non c'è nulla da fare, è il bello della vita.

non é un modello alternativo, é dare la possibilità a chi si vuole bene di poterlo fare liberamente senza nuocere a nessuno... ripeto, quando si invecchia, quando si sta male, é bello poter far affidamento su qualcuno di caro, capita, purtroppo, che i gay siano rinnegati dalla famiglia, dagli "amici", cosa rimane a queste persone se non l'affetto di una persona che li ama? Chiedere la possibilità di ufficializzare un'unione, non chiamiamolo matrimonio, é solo un modo per tutelarsi, per non trovarsi soli.

concordo, ma visto che hai fatto riferimento alle fate ignoranti, dovevi capire dato che la storia parte dalla ricerca di una vedova convinta che il marito avesse un'amante donna. Comunque, ti significavo la conoscenza di un certo mondo.

sai quante persone si sposano con le dnne perché la società non da la libertà di essere se stessi? molti, più di quanti non immagini! il film vuole anche mostrare questo, persone che devono vivere una vita infelice per la paura di essere condannati dalla società... forse bisognerebbe rifletterci, noi che ci definiamo civili e mentalmente aperti...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora dovremmo vietare alle femmine di fare le maestre... che mondo...

non ho detto questo !!!!!.....solo semplificavo il fatto dei ruoli .

mia figlia faceva splendidi disegni ...dove lei era in perfetta solitudine

e allora abbiamo pensato nelle cose semplici di far vedere ruoli differenziati....

la cosa è semplice nelle risoluzione ma estremamente complessa nel risultato

Gug, continua a far la torta, che da quanto ho capito viene molto meglio a te che alla tua adorabile mogliettina... e magari un giorno vengo ad assaggiarla (mi raccomando, molto cioccolato) :lol:

SAKER naturlamente ..in perfetto stile austrungarico-milanese OK !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

SAKER naturlamente ..in perfetto stile austrungarico-milanese OK !!!

se c'é la sacher posso venire anche io?!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

m ail punto è questo, non saremo mai tutti gay, come non saremo mai tutti etero.

se la società italiana rischia di scomparire non è perchè ci sono gay, ma perchè non esiste una politica che invoglia le famiglie ad avere figli.

avrai certamente presente quanto costa, moralmente e materialmente, crescere un figlio e quanti aiuti posso ricevere dallo stato per questo: prossimi allo 0.

Ci mancherebbe che davvero fossimo tutti gay!

Sarebbe invece auspicabile che fossimo tutti eterosessuali.

Fermo restando che è vero che la nostra società non incentiva di fare figli, questo non toglie che una società senza omosessuali sarebbe migliore di una società piena di omosessuali.

Perchè c'è tanta paura di dire la verità? Per me è auspicabile una società senza omosessuali.

Ma dato che l'omosessualità esiste allora dobbiamo farci i conti: vogliamo incoraggiarla, vogliamo tollerarla o vogliamo scoraggiarla?

Per me è un'idea fallimentare quella di incoraggiarla equiparando il matrimonio gay a quello etero.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe auspicabile che tutti fossimo quello che siamo.

una società senza omosessuali sarebbe migliore in che senso? bisogna vedere cosa si intende per migliore. molti omosessuali hanno dato lustro alla nostra civiltà, chissà se fossero stati etero forse sarebbero state persone di cui oggi non ci sarebbe ricordo.

se poi 'limiti' la funzione dell'essere umano all'aspetto riproduttivo allora hai ragione.

ma dato che l'omosessualità esiste, non va nè incoraggiata (nel senso di istigare), nè tollerata nè scoraggiata. accettata ed equiparata all'etero sessualità (poi , d'accordo, per le adozioni ci teniamo tutte le riserve del caso)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

una società senza omosessuali sarebbe migliore in che senso? bisogna vedere cosa si intende per migliore. molti omosessuali hanno dato lustro alla nostra civiltà, chissà se fossero stati etero forse sarebbero state persone di cui oggi non ci sarebbe ricordo...

Di solito sono quasi sempre d'accordo con te ma mi devi spiegare ke c'entra la sessualità con la genialità.

Comunque se tutti noi usiamo un computer e gli americani hanno potuto vincere il secondo conflitto mondiale è stato grazie ad un omosessuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma dimmi come la pensi tu, no?

Mi pare che preti e suore non producano fisicamente figli.

Ma chiamiamo il prete "Padre", e la suora "Madre". Mi sorge quindi il dubbio che in qualche modo arcano riescano a fare dei figli! :pz

Ma scusa, non capisco il nesso!

Ammesso che preti e suore non producano figli, e quindi producano morte, cosa cambia?

Le coppie gay non possono in ogni caso produrre figli, quindi producono morte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.