Vai al contenuto

Domanda per esperti ( Fusi, Ax bialbero )


stev66

Messaggi Raccomandati:

Io ci metterei il consumo della versione a carburatori........... :)

Quello era un denominatore comune di tutte le Alfa.....soprattutto quando spingi:-((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quello era un denominatore comune di tutte le Alfa.....soprattutto quando spingi:-((

Seeeeeeeeeeeeeeee l'Alfetta 2000 ben carburata consumava un'inezia, sia in assoluto (per gli standard dell'epoca e se guidata a modo) sia relativamente all'Alfa 6. L'Alfa 6 a carburatori era una cosa sconvolgente anche per l'epoca. Ricordo mio padre che per fare (velocemente) da quà alla Snam di S. Donato e ritorno non so quanto si è fumato.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci metterei il consumo della versione a carburatori........... :)

:lol: effettivamente l'ho tralasciato di proposito, poveretta la 6, ci mancava pure che in tempi di guerra al kippur consumasse quanto un Iveco Turbostar...:lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello era un denominatore comune di tutte le Alfa.....soprattutto quando spingi:-((

l'equazione Alfa = benzina a iosa effettivamente è sempre esistita, però effettivamente i consumi della 6 erano davvero spropositati

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Seeeeeeeeeeeeeeee l'Alfetta 2000 ben carburata consumava un'inezia, sia in assoluto (per gli standard dell'epoca e se guidata a modo) sia relativamente all'Alfa 6. L'Alfa 6 a carburatori era una cosa sconvolgente anche per l'epoca. Ricordo mio padre che per fare (velocemente) da quà alla Snam di S. Donato e ritorno non so quanto si è fumato.......

La mia quando tiri sta sui 5km/l......

Mi riesce difficile immaginare qualcosa di più spugna!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia quando tiri sta sui 5km/l......

Mi riesce difficile immaginare qualcosa di più spugna!

però ammetterai che te ne freghi dei consumi quando senti il rombo del fantastico bialbero, è un rumore quello della tua GTV differente da quello della mia 75 TS, complici sopratutto i carburatori, si respira un'aria (e tanti decibel in più) da Alfa....un amico l'ha riverniciata (grigia come la tua) e ha revisionato i carburatori...davvero splendida

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che me frego, anche perchè per il poco che la uso...;)

Ma mi secca un pò vedere il benzinaio accogliermi sempre con un sorriso a 32 denti:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che dovevo girare con le taniche:?

Cmq era carburata parecchio grassa (0.9)....adesso me l'hanno ricarburata per l'estate....vediamo un pò se il consumo scende...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se sembro rognoso ma così credo che sia + organico

Famiglia "Pianale Tipo 2" originale

155 (167)

145/146 (930)

Famiglia "Pianale Tipo 2" Mod I

GTV/Spider (916)

P.S. con questo spero che si capisca una volta per tutte che la GT (937) è la coupè della 147.

credo che vi siano dei problemi riguardo alle 155 e al duo 145/146.La 1 generazione della 155 , salvo modifiche specifiche, dovrebbe condividre il pianale con la tempre e la dedra, poi dopo il lancio della tipo rinforzata, seguita dalla delta, mi pare che tali modifiche al telaio furono estese pure alla 155, dedra e poi su tale base furono realizzate la 145/146.Poi anche la zr e zs condividevano il pianale dela 75, sempre modifiche a parte che credo fossero in tal caso effettivamente pesanti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.