Vai al contenuto

scoperta una "Polizia parallela"


Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'indagine della procura di Genova tra ex piduisti e «gladiatori»

«Polizia parallela», due arresti

Decine di indagati tra appartenenti alle forze dell'ordine. La scoperta della struttura indagando su Quattrocchi

GENOVA - Aver creato all'interno del Dipartimento studi strategici antiterrorismo (Dssa) una sorta di «polizia» parallela nel settore della lotta al terrorismo: questa l'ipotesi di reato che ha portato la Digos della questura di Genova ad arrestare due persone e a compiere nelle prime ore di venerdì oltre 25 perquisizioni in dieci regioni. Gli indagati sono 24, di cui dodici appartenenti a forze dell'ordine. Gaetano Saya e Riccardo Sindoca, presunti capi della Dssa e personaggi legati alla massoneria, alla destra extraparlamentare e ai servizi segreti, sono stati posti agli arresti domiciliari: il primo a Firenze e il secondo a Pavia.

mass%5B1%5D--140x180.jpg Gaetano Saya con i paramenti massonici di maestro venerabile della loggia "Divulgazione 1" (dal sito Destra nazionale-Nuovo Msi)

Alla scoperta della struttura si è arrivati nell'ambito delle indagini sulla morte di Fabrizio Quattrocchi, la guardia del corpo uccisa in Iraq nel 2004. Il procuratore capo Giuseppe Lalla, il questore Salvatore Presenti e il capo della Digos di Genova Giuseppe Gonan hanno escluso qualsiasi coinvolgimento di Quattrocchi nella Dssa, nonostante quanto scritto nel maggio scorso da un periodico. Sono state escluse anche connessioni politiche con la vicenda. È probabile che anche il nome di Quattrocchi sia stato adoperato dall'organizzazione per accreditarsi come servizio segreto parallelo. Indagando sul fenomeno delle body guard operanti all'estero, gli agenti diretti da Gonan si sono imbattuti nelle investigazioni illegali della Dssa: pedinamenti, indagini, uso illecito di distintivi e di palette in uso alle forze dell'ordine. Con la complicità degli appartenenti alle forze dell'ordine venivano anche attinte notizie riservate dalle banche dati interne.

Non sono emerse sinora attività eversive in senso stretto della Dssa, ma l'impressione è che obiettivo dell'inchiesta della questura di Genova sia stato anche quello di prevenire ulteriori deviazioni dell'organizzazione, nonché di fare pulizia tra gli appartenenti alle forze dell'ordine coinvolti, forse in buona fede, dai falsi agenti segreti.

A Saya e Sindoca sono stati contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata all'usurpazione di funzioni pubbliche in materia di prevenzione e repressione dei reati. In sostanza, gli inquirenti ritengono che lo scopo della Dssa (non riconosciuta legalmente) fosse quello di usufruire di finanziamenti da parte di organismi nazionali e internazionali.

Nel proprio sito internet (oscurato pochi minuti dopo la diffusione della notizia degli arresti), la Dssa così si definisce: «Dipartimento Studi Strategici Antiterrorismo istituito come Ente di Diritto Pubblico dalle Interforze di Polizia della Repubblica Italiana, offre un supporto d’indagine e ricerca, altamente specialistico, per tutti coloro che appartengono a organizzazioni potenzialmente a rischio di aggressione da parte del terrorismo».

spad%5B1%5D--140x180.jpg Saya con l'allora ministro della Difesa Spadolini (dal sito Destra nazionale-Nuovo Msi)

Gaetano Saya e Riccardo Sindoca risultano, tra l'altro fondatori di un'organizzazione politica denominata Destra Nazionale - Nuovo Msi ed ex appartenenti, a loro dire, all'organizzazione Gladio. Sul sito internet del movimento politico si legge che «il male sceso tra noi trova in uomini come George Bush in America Gaetano Saya in Italia un baluardo inespugnabile. Uomini timorati di Dio, uomini duri e puri che illuminati per volontà Divina, sono scesi nella valle oscura della morte per difendere la Fede Giudeo Cristiana e l'Occidente. Il bene che questi uomini rappresentano sconfiggerà l'Anticristo. Dio è con loro». Nel sito Saya afferma di essere stato iscritto alla massoneria in una loggia riservata (la P2) e inoltre nel novembre 1997 di essere stato «citato come principale teste d'accusa della procura della Repubblica di Palermo nel processo contro Giulio Andreotti», dove ha accusato «Andreotti di essere il mandante dell'omicidio del generale Dalla Chiesa; verità rivelatagli dal generale e amico fraterno Giuseppe Santovito» (piduista direttore allora dei servizi segreti deviati del Sismi).

01 luglio 2005

corriere.it

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

I fondatori Gaetano Saya e Riccardo Sindoca

Polizia parallella, cos'è il Dssa

Operativo dal 26 marzo 2004, è nato a seguito dell'attentato nella stazione di Madrid

ROMA - Il Dipartimento Studi Strategici Antiterrorismo (Dssa), operativo dal 26 marzo 2004, è nato a seguito dell'attentato di Madrid dell'11 marzo 2004 proprio con finalità di monitoraggio e contrasto al terrorismo.

SU INTERNET - A spiegarlo è il sito internet del Dssa (ora oscurato), ai cui vertici risultano esserci Gaetano Saya e Riccardo Sindoca, fondatori, tra l'altro, di un'organizzazione politica denominata Destra Nazionale-Nuovo Msi (il cui sito è invece ancora attivo) ed ex appartenenti, a loro dire, all'organizzazione Gladio.

LA STRUTTURA - «È strutturata - si legge nel sito - dal Direttore del Dipartimento e dal Vice Direttore, ed è suddivisa in sei Divisioni, coordinate fra loro, dai relativi Capi Divisioni (ex agenti e collaboratori dei servizi segreti), e ufficiali operativi dell'organizzazione Stay behind (Gladio), che sono stati operativi in Nord Africa e Medio Oriente durante la guerra fredda, e che sono perfettamente a conoscenza della strategia applicata dalle sette del terrorismo islamico, inoltre da Consulenti di Nazionalità estera inseriti nell'organico del Dipartimento».

01 luglio 2005

corriere.it

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

l'ho sentito adesso al TG5.............

non so che dire......però nonostante gestissero informazioni segrete non mi pare abbiano mai fatto niente,ma giusto prevenire come dice l'articolo

spero solo non si trasformi in un caso politico ma vengano processati x le loro azioni,non x le loro idee

 

花は桜木人は武士

Inviato

acuta osservazione :mrgreen: però insomma se avessero rapito qualcuno,ammazzato,mandato al massacro o cose del genere sarebbero stati scoeprti ben prima....si vede che sapevano cose che davvero non avrebbero dovuto sapere............e chi lo sa magari c'è dietro anche la cia

 

花は桜木人は武士

Inviato
acuta osservazione :mrgreen: però insomma se avessero rapito qualcuno,ammazzato,mandato al massacro o cose del genere sarebbero stati scoeprti ben prima....si vede che sapevano cose che davvero non avrebbero dovuto sapere............e chi lo sa magari c'è dietro anche la cia

Inviato
mi dispiace so che la mia opinione di disturberà ...ma io sono grato alla massoneria - p2 -gladio

per aver combattuto contro il comunismo contro quelle parti deviate dell'altra parte ,quelli che definirei sono stati nemici dell'italia e amici di stalin e compagni.

Inviato
vai tranquillo: non la penso come te ma la tua opinione non mi disturba :)

io guardo sempre con diffidenza chi manovra al buio influenzando i nostri destini

che garanzie puoi avere che questi personaggi lavorino sempre nell' interesse del nostro paese se nessuno li controlla ?

poi sai ...il brigatismo rosso era una parte deviata del comunismo...ma non mi sembra che sia stato debellato dalla massoneria

Inviato

io mi schiero naturalmente ,curioso sia venuto fuori dopo il caso dell'iman rapito ?

l'hanno rapito loro ..e consegnato ad AVIANO agli americani ?

io dico che è così....

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.