Vai al contenuto

Brera vs Cayman e...


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Se su Brera e TT riesci a far stare qualcuno dietro che non sia il nano bagonghi ti dò un premio!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il problema è questo: le vere concorrenti di Brera sono Serie3 Coupé,Tt e Clk, solo che Alfa si è svegliata ora che è un periodo in cui tutti gli altri si erano addormentati, cullati dalle poche ma redditizie vendite!

ora dobbiamo sperare, visto che il prodotto cè e si è visto con la Gt, che ci sia un ritorno ai coupé...se Brera/Fulvia/8C e Gt che lo è già, piacciono e saranno di moda finalmente finiremo di imitare sempre sti americani e vedremo meno fuoristrada per le vie delle città!

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che la brera con il q4 sia poi cosi inferiore tecnicamente alla cayman! anzitutto nel peso non è che ci sia tutta sta differenza,al massimo 100kg,poi a livello di sospensioni la brera sta sopra la porche,il q4 non si discute come efficacia,l'unico limite sta nella potenza del motore che adesso pone la nostra un gradino più in basso...se solo arrivasse una versione aspirata da 300 cv del 3.2 le cose si stabilirebbero.

E' vero che la cayman ha il motore centrale ma questo comporta il vantaggio di qualce decimo in pista contro un ottima integrale a motore anteriore,dovuto al vantaggio nei cambi di direzione,ma la maggior trazione del q4 non va sottovalutata,senza contare la maggior stabilità intrinseca dello schema alfa,che su strada darebbe un maggior senso di sicurezza.

La porche è agilissima ma un auto a motore centrale è per sua natura molto nervosa e necessita di uno schema di sospensioni raffinatissimo che la cayman non mi sembra abbia.

Alla fine sarebbe una bella sfida,con la tedesca leggermente più rapida e la brera più facile e confortevole

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che la brera con il q4 sia poi cosi inferiore tecnicamente alla cayman! anzitutto nel peso non è che ci sia tutta sta differenza,al massimo 100kg,poi a livello di sospensioni la brera sta sopra la porche,il q4 non si discute come efficacia,l'unico limite sta nella potenza del motore che adesso pone la nostra un gradino più in basso...se solo arrivasse una versione aspirata da 300 cv del 3.2 le cose si stabilirebbero.

E' vero che la cayman ha il motore centrale ma questo comporta il vantaggio di qualce decimo in pista contro un ottima integrale a motore anteriore,dovuto al vantaggio nei cambi di direzione,ma la maggior trazione del q4 non va sottovalutata,senza contare la maggior stabilità intrinseca dello schema alfa,che su strada darebbe un maggior senso di sicurezza.

La porche è agilissima ma un auto a motore centrale è per sua natura molto nervosa e necessita di uno schema di sospensioni raffinatissimo che la cayman non mi sembra abbia.

Alla fine sarebbe una bella sfida,con la tedesca leggermente più rapida e la brera più facile e confortevole

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La guidabilità, la tenuta di strada e l'equilibrio che dona alla vettura la disposizione centrale-posteriore del motore un'auto con motore anteriore trasversale se la sogna.

E non c'è sospensione, TI o ammenicolo elettronico che tenga....

D'altra parte...se tutte le auto ad altissime prestazioni e le auto da gara NON derivate dalla serie adottano il motore posteriore-centrale un motivo ci sarà pure...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh se siete spirlungoni cosa posso farci....io dall'alto del mio metro e 65 scarso sulla TT di un mio amico ci sto benissimo e vanzo anche dello spazio :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 anni di ginnastica artistica bastano :mrgreen: ? il bello è che dietro ci sto solo io e 1 ragazza dalle dimensioni contenute :lol: :lol: insomma sto in buona compagnia

Parafrasando Tyler Durden... "Snodata la porca!" :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.