Vai al contenuto

Nuova Geekmobile


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Intanto grazie, anche a tutti gli altri ;)

Il colore è il risultato di un compromesso familiare: io avrei voluto direttamente il Rosso Alfa, mentre mio padre insisteva per un metallizzato... così ci siamo accordati sul Rosso Radicofani :D

Per quanto riguarda la targhetta, l'ho chiesta per tre motivi:

1) avere una targhetta anche a destra secondo me equilibra e riempie un po' il portellone, che altrimenti risulta molto vuoto e piatto; se poi scopro che non mi piace posso sempre toglierla, insieme a quella GT, con estrema facilità...

2) adoro la scrittina Selespeed con il corsivo alfa :P

3) non vorrò mica rischiare di essere confuso con il mare di GT a nafta, eh? :D:D:D

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

*dovrebbe* arrivare con GT a sinistra e solo Selespeed a destra... o almeno spero. Se per caso mi mettono 2.0 JTS con quei caratteri squadrati, che esteticamente fanno a pugni con la scritta GT, penso che lo toglierò subito...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie... che dire, sono un irriducibile della benzina :D Per darti un'idea delle proporzioni astronomiche della mia avversione al gasolio: fai conto che tre anni fa, pur di non prendere una 156 JTD Multijet, ho preso una Stilo 2.4 20v Abarth, eheh :)

Questa volta avrei preso MOLTO volentieri la GT 3.2 V6, solo che:

1) in urbano, che purtroppo è ben presente nel mio utilizzo dell'auto, i consumi sono da suicidio;

2) Con il buyback ad un anno come il mio, è un'auto che si svaluta più velocemente di quanto acceleri...

Quindi mi sono dovuto "accontentare" del 2.0 JTS :mrgreen:

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie... che dire, sono un irriducibile della benzina :D Per darti un'idea delle proporzioni astronomiche della mia avversione al gasolio: fai conto che tre anni fa, pur di non prendere una 156 JTD Multijet, ho preso una Stilo 2.4 20v Abarth, eheh :)

Questa volta avrei preso MOLTO volentieri la GT 3.2 V6, solo che:

1) in urbano, che purtroppo è ben presente nel mio utilizzo dell'auto, i consumi sono da suicidio;

2) Con il buyback ad un anno come il mio, è un'auto che si svaluta più velocemente di quanto acceleri...

Quindi mi sono dovuto "accontentare" del 2.0 JTS :mrgreen:

Compliementi per la GT, molto bella specie con quel colore, ma come ti sei trovato con la 156 jts, parlo di motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono trovato bene. Certo non ha ereditato la cattiveria che rimaneva al 2.0 Twin Spark, magari al minimo borbotta un pochino, e il sound è un po' peggiorato (ho avuto anche due 2.0 Twin Spark)... ma a mio avviso rimane un buon motore.

La differenza, alimentandolo con benzine a 98/99 ottani, si sente moltissimo; il consumo d'olio è ridottissimo (usando il 10W60 come da specifiche Alfa: con il 10W40, che il meccanico mi ha messo per sbaglio al tagliando, invece ne consuma abbastanza); i consumi sono accettabili (faccio 8,5 km/l in urbano); le prestazioni rimangono buone, sui livelli del 2.0 Twin Spark e probabilmente un pelo in più, anche se non si percepisce molto per via dell'erogazione molto lineare del JTS.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.