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Foto del 4 cilindri JTS


bialbero

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Comunque qua parliamo di Opel come parliamo di Fiat Pratola/Serra per la generazione attuale.

Ho notato dalla brochure di presentazione invece, che entrambi i 4L hanno i contralberi d'equilibratura, un vezzo che una volta era tipicamente Lancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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... si poteva evolvere l JTS che c era, che faceva meno scandalo.

Ma il ecotec OPEL , forse un motore sicuramente non male, proprio non va dal punto di vista dell immagine per un alfa. il tonfo sarà eclatante.

OPEL è valutato oltre le alpi come marchio mediocre adatto perla gente

pensionata.

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Non sono d'accordo

Questi nuovi Ecotec hanno il basamento in lega leggera, i vecchi Pratola Serra l'avevano in ghisa. Il ritorno alla lega e' gia' un passo avanti

Inoltre Credo che dell'Ecotec gli Alfa abbiano solo il basamento.

Tuto il resto ( albero motore, bielle pistoni, testate alimentazione e scarico ) sono aR.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inoltre Credo che dell'Ecotec gli Alfa abbiano solo il basamento.

Tuto il resto ( albero motore, bielle pistoni, testate alimentazione e scarico ) sono aR.

esatto dell'ECOTEC hanno solo il basamento in lega di alluminio che è più avanzato della vecchi ghisa..

il resto quello che conta è tutto AR

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è vero ha ragione Taurus, il 1.6 16V Torque è derivato dal vecchio 1.6 monoalbero Fiat che già equipaggiava le Tipo ecc, non ha niente a che vedere con i modulari
trovate prime notizie del 1600 cc uscito con bravo e brava, quattoruote n.471 del gennaio 1995 durante la presentazione tecnica e le prime impressioni di guida in eclusiva della nuova segmento c presso una pista fiat afferma che il 1600 cc è un motore di una nuova famiglia asieme al 14 12v , al 18 16v, 2000 20v .Ora devo cercare la prova della brava/o e la presentazione tecnica dei modulari nel periodo di introduzione sulla dedra che coincise con il restyling per avere ulteriori conferme che il primo articolo citato non contenga inesattezze

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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E' un errore: in un vecchio post avevo citato i dati alesaggio/corsa del 1.6 Brava/Stilo e si vede chiaramente che viene dalla famiglia 1116/1301 della 128.

Gaurda qui il 1.6 ed il 1.8 Stlio, il primo famiglia 128 il secondo Pratola Serra.

1596cc (80.5x78.4mm) dohc 16V 4-cyl with 103bhp @ 5,750rpm

1747cc (82x82.7mm) dohc 16V 4-cyl with 133bhp @ 6,400rpm

I dati alesaggio/corsa dicono chiaramente che sono due motori diversi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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come dobbiamo farvelo capire che i soldi non c'erano e che sviluppare un benzina in un periodo dove il 99% delle persone preferisce il naftone sarebbe stato un'ennesimo bagno di sangue??

Ma sviluppare questi nuovi motori non gli è mica costato 2 lire...anzi.....

Spendere tanto per spendere tanto a quel punto non valeva la pena fare un motore interamente AR (almeno, le parti caratterizzanti del motore).

E con un basamento con le contropalle.

Partire con un basamento già così-così al primo step evolutivo significa trovarsi nella necessità di rifarlo completamente tra pochi anni, invece che poterlo utilizzare per i prossimi 25 anni (e io pago............)

E i risparmi li si realizza da altre parti, c'è un infinità di componenti che possono essere standardizzati senza che nessuno manco se ne accorga o senza che ti facciano venire una colica intestinale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma sviluppare questi nuovi motori non gli è mica costato 2 lire...anzi.....

Spendere tanto per spendere tanto a quel punto non valeva la pena fare un motore interamente AR (almeno, le parti caratterizzanti del motore).

E i risparmi li si realizza da altre parti, c'è un infinità di componenti che possono essere standardizzati senza che nessuno manco se ne accorga o senza che ti facciano venire una colica intestinale...

esatto ..si risparmia sul monoblocco parte non caratterizzante .

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Fare un motore ex-novo significana anche allestire una fonderia per basamenti che costa moltissimo. Paradossalmente ti costa meno cambiare il 99% dei pezzi di un motore esistente che allestire una linea per un motore ex-novo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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