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Foto del 4 cilindri JTS


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Inviato
forse ..hanno spinto al massimo quelle unità per vedere il limite !!!!

a 280cv? ammazza che limite basso....visto che esce con 260cv....

Il basamento del 4cil. turbo Alfa/Lancia spaccava solo superando i 400cv....quando usciva con la metà dei cv....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato

C'e' anche credo un discorso di strategie.

Ormai produrre un famiglia di 4L benzina da soli non conviene piu' a nessuno, ( vedi accordo BMW/PSA ).

Magari l'accordo con Renault per i 4L piccoli 1.0 -1.4 verra' esteso anche ai grandi, oppure si puo' fare un accordo con Ford, altra casa che ha benzina 1.6 -2.2 un po' obsoleti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
I soldi per una nuova famiglia 4L 1.6 - 2.2 Fiat/Lancia/Alfa non c'erano e si e' preso quello che il mercato offriva.

Oltreatutto quant'e ormai nei segmenti C/D il margine dei motori a benzina ?

Negli States si andra' solo con i 6V.

però negli states il 2200 ecotec è molto diffuso, in quanto motorizza tutte le sub-compact dei vari marchi gm, ad eccezione della buick e cadillac che mi pare hanno come motori base solo dei v6.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Si ma e' l'ecotec vecchi con basamento in ghisa, non il nuovo in lega.

Poi AR vorra' essere premium sul mercato USA,almeno spero.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
E' un errore: in un vecchio post avevo citato i dati alesaggio/corsa del 1.6 Brava/Stilo e si vede chiaramente che viene dalla famiglia 1116/1301 della 128.

Gaurda qui il 1.6 ed il 1.8 Stlio, il primo famiglia 128 il secondo Pratola Serra.

1596cc (80.5x78.4mm) dohc 16V 4-cyl with 103bhp @ 5,750rpm

1747cc (82x82.7mm) dohc 16V 4-cyl with 133bhp @ 6,400rpm

I dati alesaggio/corsa dicono chiaramente che sono due motori diversi.

non ho ancòra le foto, mi puoi dire se la posizione degli accessori motori è diversa? stasera cercherò gli altri articoli, certamente è un errore grave dato che l'articolo da me citato sembra derivi da un intervista con uomini fiat

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
... si poteva evolvere l JTS che c era, che faceva meno scandalo.

Ma il ecotec OPEL , forse un motore sicuramente non male, proprio non va dal punto di vista dell immagine per un alfa. il tonfo sarà eclatante.

OPEL è valutato oltre le alpi come marchio mediocre adatto perla gente

pensionata.

prima ci sono diversi L4...la maggioranza dei cosidetti ecotec Opel di cui parli non c'entrano nulla con i JTS Alfa nemeno come basamento visto che sono della precedente generazione in Ghisa...poi ci sono motori GM...o in particolare Fiat-GM Powertrain...tutti i motori sviluppati o usciti di produzione dopo il 2000 sono a tutti gli effetti Fiat-GM Powertrain e non GM Powertrain...Opel non ha suoi motori ma usa derivati di GM o Saab...Guarda che i soli imparentati come basamento agli alfa sono i 2.0lt Saab e il 2.2lt GM......poi il basamento e' una parte secondaria ma nemeno questo non puo' essere considerato GM..ma Fiat-GM dal momento che tutti questi motori sono usciti solo successivamente alla creazione di Fiat-GM Powertrain dunque non c'e' nulla di scandaloso..

Poi Holden non c'entra un nulla con i nuovi V6 Holden come Opel non sviluppano motori...usano versioni sviluppati da GM e dal 2000 in poi da Fiat-GM Powertrain...il nuovo V6 Fiat-GM nella versione 3.6V6 destinata a Cadillac ha iniziato la sua produzione nello stabilimento vecchio di Canada...nell'autunno 2004 e' aperto un nuovo stabilimento per V6 in australia dove si producono i V6 destinati ad alfa romeo saab/opel/cadillac bls e Holden ma il motore non e' certamente Holden basata dire che Holden usa lo stesso 3.6 che si produce nello stabiliomento canadese da 258cv piu' una versione depotenziata di esso da 240cv...alfa ha il 3.2JTS da 260cv...Saab/Cadillac BLS il 2.8Turbo da 250cv e Opel la versione depotenziata del 2.8Turbo Saab da 230cv...dunque il nuovo V6 Fiat-GM e' stato sviluppato in tre versioni una destinata ad Alfa una a Cadillac ed una a Saab e da queste derivano anche quelle destinate agli altri costruttori....quella Alfa a differenza di tutte le altre ha una testata ma anche parti mobili completamente diverse per poter usare i l sistema di iniezione diretta\ stoichiometrico ed avere sound classico da alfa romeo piu' poter adottare nel futuro l'uniair.

I 4L Alfa Romeo 1.9JTS e 2.2JTS sono i migliori 4L di casa premium nel mercato oggi...con una potenza specifica di oltre 84cv/lt ed una coppia superiore ai 100nm/lt....

Inviato
prima ci sono diversi L4...la maggioranza dei cosidetti ecotec Opel di cui parli non c'entrano nulla con i JTS Alfa nemeno come basamento visto che sono della precedente generazione in Ghisa...poi ci sono motori GM...o in particolare Fiat-GM Powertrain...tutti i motori sviluppati o usciti di produzione dopo il 2000 sono a tutti gli effetti Fiat-GM Powertrain e non GM Powertrain...Opel non ha suoi motori ma usa derivati di GM o Saab...Guarda che i soli imparentati come basamento agli alfa sono i 2.0lt Saab e il 2.2lt GM......poi il basamento e' una parte secondaria ma nemeno questo non puo' essere considerato GM..ma Fiat-GM dal momento che tutti questi motori sono usciti solo successivamente alla creazione di Fiat-GM Powertrain dunque non c'e' nulla di scandaloso..

Poi Holden non c'entra un nulla con i nuovi V6 Holden come Opel non sviluppano motori...usano versioni sviluppati da GM e dal 2000 in poi da Fiat-GM Powertrain...il nuovo V6 Fiat-GM nella versione 3.6V6 destinata a Cadillac ha iniziato la sua produzione nello stabilimento vecchio di Canada...nell'autunno 2004 e' aperto un nuovo stabilimento per V6 in australia dove si producono i V6 destinati ad alfa romeo saab/opel/cadillac bls e Holden ma il motore non e' certamente Holden basata dire che Holden usa lo stesso 3.6 che si produce nello stabiliomento canadese da 258cv piu' una versione depotenziata di esso da 240cv...alfa ha il 3.2JTS da 260cv...Saab/Cadillac BLS il 2.8Turbo da 250cv e Opel la versione depotenziata del 2.8Turbo Saab da 230cv...dunque il nuovo V6 Fiat-GM e' stato sviluppato in tre versioni una destinata ad Alfa una a Cadillac ed una a Saab e da queste derivano anche quelle destinate agli altri costruttori....quella Alfa a differenza di tutte le altre ha una testata ma anche parti mobili completamente diverse per poter usare i l sistema di iniezione diretta\ stoichiometrico ed avere sound classico da alfa romeo piu' poter adottare nel futuro l'uniair.

I 4L Alfa Romeo 1.9JTS e 2.2JTS sono i migliori 4L di casa premium nel mercato oggi...con una potenza specifica di oltre 84cv/lt ed una coppia superiore ai 100nm/lt....

scusa ....mi potresti dire la resistenza dei monoblocchi ?

si parlava delle rotture di nardò ?

Inviato
esatto ..si risparmia sul monoblocco parte non caratterizzante .

no Guglielmo non è cosi, il basamento è parte caratterizzante del motore, su di esso si scaricano tutte le forze generate da albero motore e quindi movimento di biella manovella.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Mi spiace ma ti hanno detto una mezza verità;)

Se il basamento non è buono non ti puoi spingere tanto in là con le potenze....in pratica difficilmente di potrà (a meno di irrigidire ulteriormente, aumentando le nervature ecc ecc) fare in futuro il 2.2jts da 200cv...da 220cv....ecc ecc.

Quando si progetta un basamento, proprio per il suo elevato costo, è sempre meglio sovradimensionarlo in modo opportuno in modo da poterlo utilizzare per più tempo possibile, ammortizzandolo.

come del resto Alfa ci ha abituati, quanfdo progettarono i glorioso 4 cilindri bialbero il progetto era talmente surdimensionato che dal piccolo 1.3 si giunse senza alcun problema al 2.0...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Si ma e' l'ecotec vecchi con basamento in ghisa, non il nuovo in lega.

Poi AR vorra' essere premium sul mercato USA,almeno spero.

Prima il nome ecotec e' un nome usato da opel e da nessun altro...che non corrisponde al nome di nessun motore...opel usa il nome ecotec per tutti i suoi motori che rispettano le ultime normative ambientali...apparte se sono di origine Saab Fiat GM o qualsiasi altro...

Mercedes Benz offre anche 4 cilindri nel segmento executive compact cioe' la classe C230 Kompressor 1.8lt e nel passato recente anche BMW offriva delle 4 cilindri nel mercato americano...dunque non c'entra il premium con il numero dei cilindri....alfa perche vuole essere una casa sportiva negli USA e' probabile che non offre 4L.....

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