Vai al contenuto

Foto del 4 cilindri JTS


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 229
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che abbiano fatto per l'ennesima volta un errore di valutazione. Han presentato la restyling con toni trionfali. Chi, come lo scrivente, diceva che non sarebbe piaciuta, venne tacciato di essere una cassandra (me lo ricordo ancora bene il cavaliere dello zodiaco coi suoi proclami). In realtà l'auto non piacque sicuramente quanto ci si aspettava, inoltre il fatto di (vezzo tipicamente fiat nei restyling, laddove li fanno perchè convengano a loro mica per dare al cliente un mezzo completo e maturo) togliere roba su roba (fendinebbia, plafoniere illuminate) unito ad una generale minor cura (leggi i casini trovati in materia d'assemblaggio sulla mia e la scarsa pulizia al momento della costruzione) ha fatto ancora danno. Aggiungici che inizialmente di km zero (indi vettura a prezzo umano e non gonfiato) della serie1 non ce ne erano.........

Quando si sono accorti di aver fatto una cappella, hanno inziato a correre ai ripari. Prima col finanziamento a 72 mesi, poi con l'aggiunta di contenuti, poi ancora con un nuovo finanziamento a 72 mesi, ora con gli euro 4 eccetera eccetera.

Tu dici giustamente che tutte ste manfrine era meglio farle a novembre scorso quando venne presentata, e poi semmai spingerla commercialmente coi finanziamenti. Credo che fra l'altro la percezione della serie1 di 147 sarebbe stata migliore di quella che invece si è via via fatta avanti (meno curata e meno ricca).

Francamente, a leggere anche la menata dei colori "introdotti via via", di 159 per "mantenere vivo l'interesse", credo che la strategia Fiat sia appunto quella di dare al momento dei lanci un "minimo" per poi via via "stimolare".

Così facendo, cosa peraltro già tempo addietro additata alle industrie nazionali, si aspetterà nel tempo, rimandando l'acquisto qualora non strettamente necessario, un prodotto che venga reso completo e nell'offerta e nei contenuti.

Della serie che oggi come oggi se dovessi pensare a una 159 aspetterei per vedere "cosa tirano fuori", perchè saprei che tanto dopo che fai l'ordine cambiano, arricchiscono, eccetera. Altra metodologia sbagliata, secondo me, in quanto le varianti in corso d'opera invece di essere un metodo voluto e studiato (e che fa incaz.zare chi poco prima ha ordinato un'auto, leggi la mia senza VDC o che comunque avrei preso una Progression a sti punti) dovrebbero essere una eccezione cui ricorrere solo in caso di gravi problemi nella vita commerciale del modello.

Un'azienda seria e matura non sta a vedere cosa inventarsi "ogni giorno" scontendando chi ha appena acquistato e soprattutto disorientando chi sta per comperare.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito del restyling della 147, ieri sono andato a ritirare la mia 147, e mi sono accorto che il fregio del portellone era incollato male. I meccanici mi hanno proposto di sostituire il fregio con quella della anterestyling che era avvitato con 3 viti ma ovviamente ho preferito aspettare che arrivasse il fregio della restyling.Senza contare poi che nella restyling hanno eliminato i sensori che permettevano di chiudere i vetri ogni qualvolta si attivava la chiusura da telecomando,mi han detto che era per inaffidabilità del sistema.Complimenti Fiat che fai i restyling per risparmiare 3 viti e qualche sensore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse solo quello, il risparmio......... sulle alette parasole illuminate ho detto. Dei perni non lo sapevo. I sensori per la risalita automatica e da telecomando dei vetri sono spariti anni fa e comunque credo fossero solo sulle distinctive. Quando mi dissero, anni fa, che la Fiat faceva i restyling per risparmiare e incassare + soldi su ogni esemplare venduto non ci volevo credere.

Poi ho avuto modo di notare le evoluzioni dei modelli, compresa la mia Punto che, fine serie, aveva meno finizioni della vecchia base (quella coi paraurti neri, per capirci). Lì ho capito. Infatti io cercavo la serie0, ancora, ma da immatricolare non ce ne erano. Frega assai di quattro cromature finte che trovavo su ebay a quattro palanche per poi vedere l'assemblaggio che ho e le cose che mancano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo fino a quando in Fiat non la smetteranno con questa mentalità del risparmio a tutti i costi, a scapito dell'utente che paga soprattutto, non torneranno mai ai vertici secondo me.

Detto questo pero' vi invito a rientrare nell'argomento del Topic, visto che gli ultimi post per quanto interessanti mi sembrano un pochino "fuori strada". ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io e te possiamo anche discuterne, ma visto che c'è chi chiama motori Alfa anche i pratola serra... e qua che mi girano ok??

RIpeto, meglio di tutto ciò che è stato montato su Alfa negli ultimi 10 anni, quindi x me un passo molto avanti... visto che sono tra i migliori del mercato, come da tradizione, no??

E spero in qualcosa ancora di meglio in futuro chiaramente.

ps: ho precisato, perchè sono in pochi che sanno che il 1962 diventò 1995, come sono in pochi che sanno che il pratola serra è fiat e nn Alfa.

Ergo, perchè dovrebbe interessare che questi sono Alfa a meta??

Fermali pure i tuoi ammenicoli e lasciali in pace;)

Per quel che mi riguarda i motori 4cil. Alfa-Alfa son morti con i Pratola Serra......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo motore da considerare Alfa Romeo senza contaminazioni è il TS da 1962 (poi cresciuto fino a 1995) e le sue derivazioni (1800 e 1700).

Coi 16 valvole c'è la contaminazione. Poi per me sti motori GM valgono tanto quanto il 4 cilindri turbo ex Fiat-Lancia rivisto da Alfa per la 164.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo motore da considerare Alfa Romeo senza contaminazioni è il TS da 1962 .

Se poi il 1962 è alimentato da 2 Weber doppiocorpo è il top8-) :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ma conclusivo

Negli anni '80 la Fiat aveva due famiglie di motori benzina ( escludendo i brasile )

1.1 1.3 1.4 1.6 Monoalbero derivate dalla famiglia 128

1.6 1.8 2.0 Bialbero 8 e 16 V Turbo ( alesaggio 84 x XX ) derivate dai motori Beta e 125/131 Per Lancia

La seconda e' stata abbandonata con l'avvento della Pratola serra

La prima ha generato i Torque di Bravo/a Stilo che sono diversi per alesaggioxcorsa, ma derivano dalla stessa famiglia.

si, la tipo e la bravo/a avevano lo stesso alesaggio differente dal 1600c delle varie ritmo, regata, delta e prisma e poi sulla stilo o addirittura prima sulla bravo/a restyling è cambiato di nuovo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ma conclusivo

Negli anni '80 la Fiat aveva due famiglie di motori benzina ( escludendo i brasile )

1.1 1.3 1.4 1.6 Monoalbero derivate dalla famiglia 128

1.6 1.8 2.0 Bialbero 8 e 16 V Turbo ( alesaggio 84 x XX ) derivate dai motori Beta e 125/131 Per Lancia

La seconda e' stata abbandonata con l'avvento della Pratola serra

La prima ha generato i Torque di Bravo/a Stilo che sono diversi per alesaggioxcorsa, ma derivano dalla stessa famiglia.

si, la tipo e la bravo/a avevano lo stesso alesaggio differente dal 1600c delle varie ritmo, regata, delta e prisma e poi sulla stilo o addirittura prima sulla bravo/a restyling è cambiato di nuovo. agli inizi degli anni 90 il 1585cc secondo le notizie fornite a 4r dalla fiat doveva essere sostituito da una versione base deil modulare di 1600cc da cui derivano i twin spark 1.6, poi le legittime proteste degli operai di mirafiori hano costreto la fiat a continuare la produzione del 1585 in piemontema rivisto a cui è stato assegnato il nome previsto per la nuova famiglia di motori fiat lancia.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.