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Foto del 4 cilindri JTS


bialbero

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Ciao

hai visto i dati delle vendite dei Benzina su CROMA ?

hai visto le quantità risicate ..

bhe credo che sviluppare inprorpio un motoere sarebbe stato molto rischioso.

Guglie però la Croma è la Croma e non un'Alfa Romeo. E poi diciamo sempre di guardare all'europa come mercato, al mondo.......... ma tutto il mondo va a nafta come noialtri che ci andiamo perchè la benzina costa una cifra CRIMINALE?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Guglie però la Croma è la Croma e non un'Alfa Romeo.

hai ragione .....ma in concessionaria quelli che vogliono comprare un'ALFA se me la cercano DIESEL anche loro ....possiamo invece che celebrare le nozze con i fichi secchi

farci un bel funerale

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Ok ma mettiamoci nei panni degli uomini del mkt; AR 156 ha venduto il 90% in Italia diesel i poco di meno in Europa . Il resto inpratica e' V6. Con queste cifre, chi giustificherebbe lo sviluppo di una famiglia 4L solo alfa?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ok ma mettiamoci nei panni degli uomini del mkt; AR 156 ha venduto il 90% in Italia diesel i poco di meno in Europa . Il resto inpratica e' V6. Con queste cifre, chi giustificherebbe lo sviluppo di una famiglia 4L solo alfa?

forse quando avremo ALFA in USA ....sempre che alnche loro diventino dei NAFTA-Dipendenti

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..ecco, in definitiva voglio pensare a questo: un ripiego, quindi temporaneo (cioé per questa generazione di 159 e 149), ma per le loro eredi occorrono motori interamente Alfa: pertanto occorre già da ora fare in modo che tale opportunità si verifichi.

Se dovessi acquistare un Alfa punterei direttamente sul mjet (mio malgrado), diversamente acquisterei altro

perchè, reputi i benza altrui meglio di questi attuali Alfa-Powertrain??

Dimmi quale altro 4L benza è sicuramente meglio... e lasciamo stare S2000 e TypeR varie, pezzi unici che svettano come svetta il 6L M3...

Anche ai tempi del mitico bialbero TS il 4L M3 era superiore, ma cmq un motore progettato con ben altri scopi e partendo da altro progetto.

Ergo, nel panorama della produzione di massa odierna che 4L benza può considerarsi superiore a questi (che peraltro nn abbiamo ancora visto e chi ne parla avendoli provati ne parla benone)??

Io prenderò mjet perchè aziendale viene solo quello, ma se solo avessi l'opportunità, tra il 2,2 ed il 1,9/2,4 non avrei dubbi, benza tutta la vita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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...

Anche ai tempi del mitico bialbero TS il 4L M3 era superiore, ma cmq un motore progettato con ben altri scopi e partendo da altro progetto.....

[semi-OT] Non vorrei confondermi, ma avevo letto a suo tempo che il motore della prima M3, quello da 2,3 litri, pare che fosse basato addirittura sul terrificante quattro cilindri in linea, sovralimentato, montato sulla Brabham in F.1! :shock:

Un signor motore, eh...

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mha, a me pare che cmq Fiat i motori li abbia sempre progettati e bene pure, negli anni 70 sulla 124 Sport Spider ci piazzarono quel fior fiore di 4L bialbero che per un pelo non avvicinava i bialbero Alfa, motore che è giunto fino ai giorni nostri.

gran motore, sia 1800 che 2000, ma così sicuro che altri nel panorama mondiale non facessero altrettanto ai tempi.

Alfa era un buon paio di spanne sopra, il sul resto in pochi svettavano, ed il 1900 Opel non era proprio nulla inferiore ai fiat.

Non si tratta di Fiat o GM, se Fiat avesse motori come quelli GM sviluppati per Alfa non ci sarebbero statio problemi ad accettarli, del resto abbiamo accettato i modulari fino ad oggi...

quindi è solo una questione di nome?? non capisco... ;)

si tratta invece di un discorso di raffinatezza tecnica, i GM sono superiori ai modulari Fiat per molte cose (distrib. catena, basamento lega leggera ecc ecc) quindi è giusto cosi...

eccoci... ;)

però è sempre un ripiego, un ottimo ripiego per carità (se tutti i ripieghi fossero cosi) però ribadisco che Alfa da sempre è associata ai motori quindi dovrebbe avere un proprio centro ricerca e progettazione. Altrimenti non avrebbe senso oggi compare Alfa Romero, i quadrilateri li hanno tutti.

quoto, ma inutile parlare sempre di queste cose quando i problemi sulle Alfa, da 30 anni, sono altri e cioè la QUALITA'...

Meglio investire su quella e poi, in futuro con le quote di mercato conquistate grazie alla medesima, avremo anche i motori tutti nostri... :redd:

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[semi-OT] Non vorrei confondermi, ma avevo letto a suo tempo che il motore della prima M3, quello da 2,3 litri, pare che fosse basato addirittura sul terrificante quattro cilindri in linea, sovralimentato, montato sulla Brabham in F.1! :shock:

Un signor motore, eh...

hai letto giusto, i programmi di progettazione e sviluppo partirono da quel motore, con le dovute differenze.

Il 2,5 raggiunse la perfezione assoluta. Mai un motore mi ha colpito come quello, potente, elastico, fluido, rabbioso, con un allungo da brividi. E nenache troppo assetato per le potenze espresse. Un inchino agli odiati conccorrenti.

Nessun motre stradale bmw ha mai avvicinato quello (a parte il 320is che era lo stesso ridotto di cilindrata).

Ma rimane cmq un motore progettato per le corse e "stradalizzato" egregiamente. Imparagonabile con alrei motori stradali come progetto.

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In sostanza ciò che si potrebbe approfondire è: questi benedetti nuovi Jts sono davvero delle ciofeche, o caso mai sono banalizzati da rapporti del cambio lunghi a beneficio dei consumi? :roll:

Siamo dunque di fronte ad un caso simil-Alfa 90, con l'attenuante perlomeno dello styling decisamente più accattivante?

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