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Foto del 4 cilindri JTS


bialbero

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..ne riparleremo a tempo debito di questi GM derivati; comunque se dovessi acquistare un Alfa, mi indirizzerei indubbiamente sulla GT (1.8 o 3.2 a seconda della disponibilità €) oppure gli altri modelli rigorosamente mjet, e questo mi costa un pò visto che non sono un amante del gasolio, ad eccezione dei fuoristrada: quindi avendo disponibilità cercherei di tirare avanti con gli ultimi motori rimasti, altrimenti acquisterei decisamente un auto straniera, magari Subaru. Per me il motore é troppo importante e fondamentale, ed amando i motori italiani non riuscirei a digerire questa anomalia, così come (OT) anni fa decisi di non acquistare la Cagiva Raptor motorizzata Suzuki.

Auto e moto italiane dovrebbero avere propulsori italici, diversamente meglio modelli esteri.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Meglio un'auto Jap con motore GM che un'auto italiana con motore GM (Fiat powertrain concepito e sviluppato insieme).

può essere, non può essere, non si trovano conferme sulla stampa che l'ecotec-4 sia stato sviluppato all'origine con la fiat, l'unica cosa di cui si è sicuri e che il 2.2 ecotec era in produzione gia da prima della join-venture e era usato sulle sub-compact dei marchi usa della gm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Si' ma era quello con basamento in ghisa.

Questo e' nuovo, con basamento in lega leggera.

si, ma non era un ecotec-4 , per giunta credo che avesse la distribuzione a cinghia ma dopo la moria di ecotec a causa di problemi appunto alla distribuzione(tenditori e ruote dentate) sono corsi ai ripari e hanno adottato la catena

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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dio mio..il 2.2 in alluminio usato da Opel/Vauxhall speedster ha debuttato successivamente(2001/2) alla creazione di fiat-gm powertrain(2000) dunque anche nella versione 147cv con basamento in alluminio e' in tutti gli effetti un motore fiat-gm powertrain...

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Guest DESMO16
dio mio..il 2.2 in alluminio usato da Opel/Vauxhall speedster ha debuttato successivamente(2001/2) alla creazione di fiat-gm powertrain(2000) dunque anche nella versione 147cv con basamento in alluminio e' in tutti gli effetti un motore fiat-gm powertrain...
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nn è questione di connotazione italiana o meno: l'intero motore è frutto della progettazione e sviluppo CONGIUNTI tra powertrain-gm-fiat.

Si è scelta la cubatura 2,2 perchè molto + europea e mondiale rispetto al 2,0

Simonepietro sula stampa non lo troverai mai... sempicemente non lo sanno, non capiscono manco la differenza tra un torque ed un modulare pratola serra.

Lo sapevi che i TU psa ed i fire sono gli stessi motori, sviluppati in jv??

Mai venuto fuori sulla stampa?!

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(John Fitzgerald Kennedy)

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"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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nn è questione di connotazione italiana o meno: l'intero motore è frutto della progettazione e sviluppo CONGIUNTI tra powertrain-gm-fiat.

Si è scelta la cubatura 2,2 perchè molto + europea e mondiale rispetto al 2,0

Simonepietro sula stampa non lo troverai mai... sempicemente non lo sanno, non capiscono manco la differenza tra un torque ed un modulare pratola serra.

Lo sapevi che i TU psa ed i fire sono gli stessi motori, sviluppati in jv??

Mai venuto fuori sulla stampa?!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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In realta i TU ed gli XU Peugeot sono un po' diversi dai Fiat Fire...

E' vero che Fiat e Peugeot svilupparono insieme il Fire, ma alla fine della JV Peugeot decise di non procedere alla produzione ed andara avanti con le proprie famiglie.

Ovvi oche un po' di esperienza progettuale sara' poi stata travasata anche nei motori transalpini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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