Vai al contenuto

Foto del 4 cilindri JTS


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
nn è questione di connotazione italiana o meno: l'intero motore è frutto della progettazione e sviluppo CONGIUNTI tra powertrain-gm-fiat.

Si è scelta la cubatura 2,2 perchè molto + europea e mondiale rispetto al 2,0

Simonepietro sula stampa non lo troverai mai... sempicemente non lo sanno, non capiscono manco la differenza tra un torque ed un modulare pratola serra.

Lo sapevi che i TU psa ed i fire sono gli stessi motori, sviluppati in jv??

Mai venuto fuori sulla stampa?!

..si certo i fire erano PSA in origine e dopo qualche generazione si sono "italianizzati" e Fiat ha operato su questi, ma a ragione del vero anche i propulsori di certi commerciali Fiat; tempo fa mi chiedevo se tra qualche anno o generazione di motori, si sarebbe ripetuta la stessa vicenda.

Si la cubatura é più europea, quindi maggiormente commercializzabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 229
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecotec non significa nulla ne c'e' nessun motore con questo nome ufficiale..e' piuttosto un aggettivo che usa opel nei motori che rispettano le ultime normative antinquamento...loro chiamano anche il 1.9JTDm ecotec....
scusa allora sono degli idioti, sul sito gm powertrain puoi trovare alla sezione veichles engine tutte le famiglie dei motori costruiti dalla gm, oltre all'ecotec, vi è il northstar,vortec e il duramax diesel ma guarda caso nella famiglia ecotec non si nominano per ora, visto che ora li costruiranno da loro e probabile in seguito, i diesel made in fiat dato che li costruiamo noi , lampante esempio di correttezza anglosassone.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ti confermo che su gm powertrain si parla esplicitamente di ecotec family.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..questi motori per quanto buoni siano spero cmq lascino il posto tra qualche tempo a dei motori made in Alfa Romeo, che siano però Fiat o GM o anche derivati Ford, è tutta la stessa minestra, di alfa c'e ben poco...

..ma dell'entrata di Alfa con Maserati ci si può aspettare qualcosa di concreto, secondo te o é solo un operazione di marketing?

Link al commento
Condividi su altri Social

..si certo i fire erano PSA in origine e dopo qualche generazione si sono "italianizzati" e Fiat ha operato su questi, .....

Desmo ma cosa dici??? :shock: i Fire sono frutto di un progetto congiunto Fiat-PSA, ma per motivi che non ho mai capito li ha utilizzati solo Fiat!!! Infatti PSA è andata avanti col suo vecchio quattro cilindri 954 cm3...

PS: chiedo scusa x l'OT.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma dell'entrata di Alfa con Maserati ci si può aspettare qualcosa di concreto, secondo te o é solo un operazione di marketing?

Avevo letto che la prossima generazione di motori Alfa dovrebbe essere di origine Maserati, avvalorando così la tesi che gli attuali propulsori della 159 sarebbero solo di transizione...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto che la prossima generazione di motori Alfa dovrebbe essere di origine Maserati, avvalorando così la tesi che gli attuali propulsori della 159 sarebbero solo di transizione...:?
lo letto pure io e esplicitamente si parla, pure todt ha sussurrato, di un v6 nuovo per una ferrarina e quindi a cascata per alfa e eventualmente maserati

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma dell'entrata di Alfa con Maserati ci si può aspettare qualcosa di concreto, secondo te o é solo un operazione di marketing?

Si dovrebbe avere la TP sull'erede della 166.

Sui motori,sinceramente nn penso ke gli attuali verranno sostituiti in pochi anni....cmq penso dipenderà anche dalle vendite e dall'indice di gradimento del pubblico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Si dovrebbe avere la TP sull'erede della 166.

Sui motori,sinceramente nn penso ke gli attuali verranno sostituiti in pochi anni....cmq penso dipenderà anche dalle vendite e dall'indice di gradimento del pubblico.

..allora dovremo augurarci che vadano male le vendite per i benzina? :roll::D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Desmo ma cosa dici??? :shock: i Fire sono frutto di un progetto congiunto Fiat-PSA, ma per motivi che non ho mai capito li ha utilizzati solo Fiat!!! Infatti PSA è andata avanti col suo vecchio quattro cilindri 954 cm3...

PS: chiedo scusa x l'OT.

...OOPS, chiedo scusa per la svista..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.